Occhio agli sconosciuti però perché lo status da sconosciuti lo da solo la "chiusura del doppio", nel senso che non è facile arrivare a certi livelli perché magari con una certa classifica entri negli Slam ma nei 1000 no e nei 500 raramente(paradosso) e i doppisti "già arrivati" fanno punti in quei 1000 e 500 che rendono difficile la scalata dei nuovi. Il doppio è un mondo particolare, dove le modalità proteggono chi arriva in alto e la scalata è molto complicata.
Lo stesso Vavassori prima del botto dell'anno scorso agli Australian open, nei 1000 non entrava mai. Insomma ci vuole un botto negli Slam per lanciarsi o diventa un'impresa, anche se magari hai già le qualità per giocartela con i migliori da tempo(per me dovrebbero aggiungere un turno nei 1000 ma non lo faranno mai).
Detto questo chiaramente i nostri favoriti ma attenzione perché il precedente allo US Open recente finì 6-3 7-6, quindi niente cali di tensione o possono esserci problemi.
Da malato quale sono

, gli altri 2 li conosco abbastanza bene, Verbeek è un mancino, giocano insieme dalle seconda parte del 2024 in maniera più continuativa e da molto ci provano esclusivamente in doppio con risultati alterni ma ripeto la scalata nel doppio è molto complicata.
Insomma da prendere con le molle anche perché stanno facendo molto bene. Aiuta come sempre anche il fatto che il primo Slam, tra coppie nuove e australiani on fire, è sempre un po' particolare.
Detto questo i nostri però non sono finiti come qualcuno diceva l'anno scorso ma si spera che prima o poi facciano il botto che si meritano. Un bello Slam