Tennis - Roland Garros 2025 (25 maggio - 08 giugno)

Ne abbiamo già parlato della passata stagione eccezionale di Paolini . Svitolina poi ha avuto svariate vicissitudini per cui è scesa negli ultimi anni.
Vediamo Paolini dove si piazza in classifica dopo Wimbledon
Non mi pare sia un'eccezione l'anno passato. Ok le finali raggiunte, ma poi quello che contano sono le vittorie e quest'anno ha vinto un importante torneo.

Mi dispiace per la Paolini, non ha gestito bene i match point, e poi si è fatta trascinare al tie-break (jeu decisif, come dicono). Anche qui non è stata lucida, soprattutto su alcuni punti decisivi, e nel terzo set, è andata come è andata. Peccato.

Non mi pare sia un'eccezione l'anno passato. Ok le finali raggiunte, ma poi quello che contano sono le vittorie e quest'anno ha vinto un importante torneo.
Ha qualche acuto nell'arco di un anno ma stare stabilmente tra le top ten sarà difficilissimo . Da ammirare sicuramente per il livello raggiunto partendo da umili origini , tennisticamente parlando . Sto guardando Ribakina-Swiatek . Giocano un tennis siderale rispetto alla Paolini .Sia per tecnica , potenza e talento .

Mi dispiace per la Paolini, non ha gestito bene i match point, e poi si è fatta trascinare al tie-break (jeu decisif, come dicono). Anche qui non è stata lucida, soprattutto su alcuni punti decisivi, e nel terzo set, è andata come è andata. Peccato.

Il secondo match point se ci ripenso mi arrabbio ancora. Pallino in mano per tutto il punto, svitolina che indietreggia pure, poi quando è il momento del colpo decisivo sbaglia il dritto di 3 metri.

Non saprei cosa ha detto Panatta
Panatta prima della finale di Roma con Sinner, gli hanno chiesto della Paolini e in generale sul tennis femminile, secondo lui giocano solo di forza, 'stranamente' ha lodato la Paolini vista per la sua finale, non credo guardi molto o raramente le donne del tennis, qualcuno aveva anche travisato quanto disse che fosse riferito solo alla Paolini per il modo di giocare di forza.

Indietro
Alto Basso