Tennis - Stagione 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo Ljubicic, un segreto per battere Nadal sul veloce è attaccare lo spagnolo sul dritto, perché l’apertura del dritto di Nadal è molto ampia...Chissà, magari Berrettini col proprio dritto anomalo sul dritto di Nadal dopo un paio di accelerazioni potrebbe andare a rete e vincere il punto...Staremo a vedere...
Bisogna vedere come reagisce il rovescio di Berrettini al dritto di Nadal, vediamo se riesce a far funzionare lo slice. Il rovescio in top di Berrettini temo sarà in grandissima difficoltà contro quel dritto. Comunque serve un'alta percentuale di prime, questo è sicuro.

Sinceramente la diagonale migliore per Matteo è l'altra, poi è chiaro che non si potrà stare sempre li.

Non mi sorprenderei se stasera provasse ad usare spesso la palla corta.

In ogni caso godiamocela e comunque vada è stato un successo

Federer per anni ha attaccato col proprio dritto da destra sul rovescio di Nadal...Quando faceva così perdeva quasi sempre

Non ho scritto che dominerà ma sicuramente starà ad alto livello. Ho scritto che mi annoia ma non ho detto che sono preoccupato se lo fa in una finale, lo può fare anche nei quarti o negli ottavi ma sempre noia mi provocherà .

Pari del livello che hanno avuto e che ancora ogni tanto hanno i 3 non c'è nessuno al momento, nessuno che li può sostituire, al momento ci potrebbero essere anche 20/30 nomi che vincono a girare, tipo femminile.

Figurati se candido Medvedev a dominatore del futuro post three, non ci penso nemmeno

Okay, chiarito tutto :)

Sicuramente, quando si ritireranno in ordine Federer, Nadal e Djokovic, il tennis maschile rischia di fare la "fine" del tennis femminile.

Finora abbiamo la fortuna di ritrovarci (gli ultimi 15 anni) nell'epoca d'oro del tennis maschile mondiale. Giocatori come Roger, Rafa e Nole difficilmente li vedremo nel breve periodo, dovremo aspettare parecchio...

Federer per anni ha attaccato col proprio dritto da destra sul rovescio di Nadal...Quando faceva così perdeva quasi sempre
Si ma Matteo non è che va a rete spesso, se Matteo attacca sul dritto di Nadal spostandosi troppo con il dritto verso sinistra, Nadal poi con il dritto ti frega lungolinea e buonanotte .

Comunque stiamo parlando di un cubo di Rubik, la soluzione è complicatissima da trovare da sempre, sempre se esiste

Non vorrei illudermi ma Berrettini rispetto a Wimbledon ha fatto grossi progressi. Ha acquisito quell'esperienza necessaria per affrontare i campioni.

Non ci credo
L'audio di Nadal Berrettini è nettamente fuori sincrono
È incredibile. Stesso problema da 20 anni

Non vorrei illudermi ma Berrettini rispetto a Wimbledon ha fatto grossi progressi. Ha acquisito quell'esperienza necessaria per affrontare i campioni.

Berrettini ha fatto sicuramente dei progressi, quella sconfitta fragorosa con Federer ai quarti di Wimbledon gli ha fatto capire alcune cose.

Comunque per ora tutto fila liscio, ma ha rischiato di far vincere qualche palla break a Nadal, quest'ultimo invece non ha mai dato chance a Berrettini di rubare il servizio.

Matteo deve tenere il servizio, la sua arma migliore, questo conta.

Mi piace che Lo Monaco stia contando le palle corte che avevo pensato potesse usare come arma. Siamo 5 su 5 per ora, bene.

Siamo in lotta, è quello che si sperava, ottimo

Purtroppo doveva chiudere quel dritto che ha toccato il net ma solo applausi per lui. Sta facendo il massimo e sta giocando bene

Ora speriamo che Matteo non si perda dopo questo primo (tiratissimo) set perso al tie-break, perchè ha dimostrato di potersela giocare con Nadal, deve rimanere lucido.

Sta giocando contro uno che ha vinto centinaia di tornei, non uno come Monfils che è sempre stanco. Se continua a tenere il servizio anche nei prossimi set è già tanto...

Ma comunque penso che Nadal domenica soffrirà contro Medvedev.

Sì ma Nadal non è irresistibile stasera (o meglio, stanotte per noi italiani :D). Non è tutto perduto.

Concordo sul fatto che questo Nadal, se vince contro Berrettini, farà parecchia fatica contro Medvedev domenica.

Che carattere! Tenere quei primi 2 game di servizio del secondo set in quel modo, dopo quel primo set, sono un altro test superato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso