Tennis - Stagione 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
la questione è un po piu' delicata, non la sto mettendo su quello che deve fare il singolo, ma nella situazione in cui nessuno nel tuo paese ti fa vedere quel determinato evento, cosa succede se lo si vede in modo alternativo, nel senso ideologico.

se io volessi vedere una partita di campionato bulgaro e nessuno la offre è pirateria se me lo vedo in streaming?

tutto qui, non mi sento di certo in colpa se vedo Cecchinato in un modo che è anche l'unico per oggi.
Quoto,arciquoto.Cecchinato le sta buscando di brutto,comunque......

la questione è un po piu' delicata, non la sto mettendo su quello che deve fare il singolo, ma nella situazione in cui nessuno nel tuo paese ti fa vedere quel determinato evento, cosa succede se lo si vede in modo alternativo, nel senso ideologico.

se io volessi vedere una partita di campionato bulgaro e nessuno la offre è pirateria se me lo vedo in streaming?

tutto qui, non mi sento di certo in colpa se vedo Cecchinato in un modo che è anche l'unico per oggi.
Se ci aggiungi che magari paghi anche chi ha l'esclusiva nel tuo paese, a maggior ragione... io non lo faccio perché sono duro come le pigne(mi sono imposto di non farlo mai da anni)ma capisco benissimo che intendi e lo condivido

Il punto (sbagliato) è semplice e anche ridicolo.
Io sono il titolare dei diritti e pago per offrirti il servizio. Il servizio è come io voglio, non come tu lo vuoi. Tu vedi a pagamento quello che io decido di farti vedere. Se altrove si vede meglio la cosa non ti deve riguardare perché non sei tu cliente a scegliere come avere il prodotto che ti viene offerto, ma io che pago direttamente dalla fonte (milioni) per far vedere a te (poche decine di euro o quello che è)
Mentalità fastidiosissima

Ma non è una questione di costi.

Sarà sicuramente una delle solite scelte editoriali assurde di Sky.
L'evento ce l'ha in esclusiva, chi le impedisce di mandare tutti i campi in diretta (o quasi, perchè materialmente i canali a disposizione che avrebbe sono 16, Uno+Arena+Wimbledon205+13 di servizio dal 251 in poi)?
Il contratto che fai, avere l'esclusiva significa che altri non possono coprire l'evento se tu non sub-cedi dei diritti(vedi la differita di supertennis, le quali o lo juniores)ma non che tu possa coprire tutti i campi, quello dipende da quanto altro vuoi pagare, per risparmiare puoi prendere l'esclusiva ma solo un numero minore di campi da trasmettere

Ma non è una questione di costi.

Sarà sicuramente una delle solite scelte editoriali assurde di Sky.
L'evento ce l'ha in esclusiva, chi le impedisce di mandare tutti i campi in diretta (o quasi, perchè materialmente i canali a disposizione che avrebbe sono 16, Uno+Arena+Wimbledon205+13 di servizio dal 251 in poi)?

Lo sapete vero che ogni canale di servizio HD acceso corrisponde ad una chiusura per analogo tempo di un canale Sky PrimaFila HD? ;) Questo succede sempre tutto l'anno non solo per Wimbledon ;)

Il contratto che fai, avere l'esclusiva significa che altri non possono coprire l'evento se tu non sub-cedi dei diritti(vedi la differita di supertennis, le quali o lo juniores)ma non che tu possa coprire tutti i campi, quello dipende da quanto altro vuoi pagare, per risparmiare puoi prendere l'esclusiva ma solo un numero minore di campi da trasmettere

Così vorrebbe dire che gli altri campi possono essere acquistati da altri, cosa che invece non è avvenuta...

Lo sapete vero che ogni canale di servizio HD acceso corrisponde ad una chiusura per analogo tempo di un canale Sky PrimaFila HD? ;) Questo succede sempre tutto l'anno non solo per Wimbledon ;)

I Canali Primafila lineari sono solamente un fardello e basta. C'è già l'Ondemand per questo servizio, basta e avanza.

Se è solo per questo motivo che non mandano tutti i campi, è abbastanza raccapricciante...

Così vorrebbe dire che gli altri campi possono essere acquistati da altri, cosa che invece non è avvenuta...
No perché tu hai l'esclusiva, tu hai pagato per l'esclusiva dell'evento, gli altri campi nessuno li può prendere a prescindere anche dal fatto che io li possa trasmettere o no.

Infatti neanche i siti di scommesse possono prendersi i diritti delle "finestrelle", cosa che in passato avveniva o che è avvenuta recentemente in altri slam.

Tennis in TV - 2019

Magari la soluzione che proponevo io, ovvero sia il ticket a pagamento per vedere tutti i campi in streaming, poteva essere attuata...Con l’Europa League un tentativo l’hanno fatto...

Può essere, però bisogna che le persone capiscano quale sia la situazione e non pensare sempre a volontarie "scelte assurde" ... :evil5:
Beh la scelta volontaria c'è, quella di non prendersi tutti i campi. Nessuno chiede 16 campi o quanti sono in contemporanea ma la possibilità almeno di poter scegliere da parte di sky, quale partita trasmettere nei propri 6 canali, tra tutte le partite giocate.

E questo non crea nessun problema di spazio, semplicemente è una questione di scelte

Potrebbero avere i diritti integrali e poi di mattina in mattina in base alle partite più importanti scegli i 6 campi da trasmettere.
Che poi è quello che tutti pensavamo che fosse. Invece sono andati al risparmio, il che può anche starci dal loro punto di vista, un po’ meno dal nostro :D

visto che nessuno trasmette determinati campi in Italia, è pirateria se li vedo in modo alternativo? non penso
Che poi SKY stessa involontariamente spinge la gente a conoscere le alternative... se all'abbonato gli piace questa alternativa tradotto nel futuro ne farà a meno di SKY. Quando lo capisce SKY? Quando lo capiranno gli organizzatori di Wimbledon? Che si mettano d'accordo. E subito. Non vorrei perdere anche il match di Karlovic-Fabbiano domani, sulla carta poco appetibile per gli organizzatori quindi esiste il rischio che vada su un campo "non coperto"... implosione degli abbonati.

Gentilmente mi dite se esistono gli highlights estesi (non tipo 2 minuti) degli italiani che non vanno su SKY? Stiamo parlando di Seppi, Arnaboldi, Sonego, Cecchinato, Caruso e Berrettini... quando è troppo è troppo. Devono rimediare le figuracce, punto.

Ultima modifica:
Si ma non è che non li può prendere è, non li prende per scelta, nel senso che vuole spendere meno, cioè non è che Discovery gli vieta di prendere i diritti integrali qua è.

Berrettini non sarà trasmesso, io mi lamento eccome
Il match di Berrettini è visibile sul ch 252

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso