• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tennis - Stagione 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Kyrgios, anche se fa come al solito il bullo, la sta facendo sudare a Nadal...

Berrettini 2° secondo set un po' difficoltoso e più combattuto, ma adesso (6-5 in suo favore) serve per vincerlo (si spera).

Fognini ha recuperato per fortuna vincendo subito il secondo set.

EDIT: niente, Berrettini ha perso il game e gli tocca il tie break.
 
Però tre partite (Fognini, Nadal e Berrettini) che mi interessano vanno nello stesso momento.

Berrettini a soli tre game dalla vittoria.
 
Nadal ha vinto il tie break al terzo set, fondamentale.

Tie break al terzo set anche per Fabio. Tra lui e Fucsovics vedere un break vinto è un miraggio...

Berrettini ha quasi chiuso la pratica Baghdatis.
 
Mi sa che tra Nadal e Kyrgios si va al quinto set :laughing7:
Lo so che Kyrgios del talento ce l'ha eccome, però calcolando la sua "testa", non ci avrei scommesso su un match così tirato :icon_rolleyes:
 
Mi sono accorto della diatriba su Twitter dei campi non coperti dalle telecamere sul profilo di Meloccaro, dove anche Bertolucci è intervenuto.
Hanno fatto figure veramente da cioccolatino, saranno anche stati in buonafede, ma se le cose non si sanno magari informatevi un attimo prima di credere di avere ragione :D

Non l'avevo vista... ma mi ha messo una gran tristezza... non so se è uno del forum ma solidarietà ad Andrea Iovinelli, che è stato preso abbondantemente in giro per aver detto semplicemente la verità.

Comunque è il classico esempio di quello che dicevo l'altro giorno, basta che in tv dicono una cosa e il 90%delle persone ci crede senza documentarsi, basta vedere che quelli che davano torto a Iovinelli, saranno stati 18 su 20, anche dopo che tutto è diventato evidente. Non ho twitter, altrimenti avrei provato a cambiare le percentuali... sulla buonafede... lasciamo perdere...
 
Alla buonafede ci posso anche credere. Non è di loro competenza andare a controllare la copertura dei campi di gioco, il loro compito è di raccontarci il torneo e che gli porta via anche tantissimo tempo. Magari dalla regia gliel’hanno detto davvero che non c’era copertura televisiva e loro hanno dato per scontato che fosse vero, quando invece gli è stato riferito così solo per pararsi il didietro dalle polemiche.

Intanto Rafa l’ha scampata. Confesso che tifavo e di brutto per lui, Kyrgios non lo sopporto proprio
 
Intanto Rafa l’ha scampata. Confesso che tifavo e di brutto per lui, Kyrgios non lo sopporto proprio

Idem, a me Kyrgios è stato sempre sulle scatole. Un buffone vero e proprio.
Peccato perchè di talento tennistico ne ha veramente tanto, però ahimè non ha cervello...

Comunque mi ero sbagliato sulla possibilità che andassero al quinto set, come non detto :laughing7:
 
Ultima modifica:
Idem, a me Kyrgios è stato sempre sulle scatole. Un buffone vero e proprio.
Peccato perchè di talento tennistico ne ha veramente tanto, però ahimè non ha cervello...

Comunque mi ero sbagliato sulla possibilità che andassero al quinto set, come non detto :laughing7:

Nadal ha giocato concentrato come se fosse una finale. E non aveva altre alternative, troppo complicata questa partita.
Intanto anche Fognini ce l’ha fatta e confesso che non ci credevo che ce la facesse :)
 
Nadal ha giocato concentrato come se fosse una finale. E non aveva altre alternative, troppo complicata questa partita.
Intanto anche Fognini ce l’ha fatta e confesso che non ci credevo che ce la facesse :)

Dopo il 4° set temevo forte per Fognini, poi fortunatamente ha vinto al quinto.
Avversario bello tosto questo Fucsovics (n.51), non mollava un colpo e infatti a un certo punto Fabio era andato un po' in crisi...

Sabato per Berrettini cliente non facile alla prossima, c'è il "piccoletto" Schwartzman che ha già battuto Matteo a Roma, mentre per Fognini (sulla carta) compito più agevole, il n.90 del ranking Sandgren (americano).
 
Sabato per Berrettini cliente non facile alla prossima, c'è il "piccoletto" Schwartzman che ha già battuto Matteo a Roma
Un conto la terra battuta, un altro conto l'erba. Il Berrettini in questo periodo di forma potrebbe spuntarla... anche al quinto set.

Comunque ci sono discrete possibilità di vedere almeno un italiano agli ottavi di finale in programma la prossima settimana.
 
Alla buonafede ci posso anche credere. Non è di loro competenza andare a controllare la copertura dei campi di gioco, il loro compito è di raccontarci il torneo e che gli porta via anche tantissimo tempo. Magari dalla regia gliel’hanno detto davvero che non c’era copertura televisiva e loro hanno dato per scontato che fosse vero, quando invece gli è stato riferito così solo per pararsi il didietro dalle polemiche.

Intanto Rafa l’ha scampata. Confesso che tifavo e di brutto per lui, Kyrgios non lo sopporto proprio

Bertolucci che è a Milano magari si(ho dei grandi dubbi ma magari si)... Meloccaro che è la ehh... in sala stampa fanno vedere tutto, tra l'altro nell'intervista con Sonego si era lasciato scappare un "l'ho visto sul monitor" su una palla contestata della sua partita... è strano vedere sul monitor una partita senza telecamere.

La linea dettata era il negare, loro sono dipendenti e si vede che l'hanno dovuta accettare, sinceramente una linea senza senso, anche se in Italia si vede che funziona ahimè. Non troverò mai sensata una linea che chiede di mentire, dire bugie, ai propri abbonati. Non l'accetto in generale nella vita.

L'unica cosa è che poi mi fa sorridere leggere altri tweet di Meloccaro dove mi sembra critichi parecchio gli altri, in altri ambiti lavorativi... forse ogni tanto bisognerebbe guardare anche se stessi, prima di giudicare gli altri.

Intanto 3 italiani su 4 al terzo turno, tutte partite giocabili, 2 da favoriti. Sognando Berrettini-Federer agli ottavi ma bisogna stare attenti all'argentino che lo ha già battuto a Roma.
 
Intanto anche Fognini ce l’ha fatta e confesso che non ci credevo che ce la facesse :)
In realtà, il fatto che Fognini si sia preso un set “di riposo”, rientra quasi nella normalità delle cose.
Analizzando il suo “storico”, non è infrequente trovare parziali “dati su” in situazione di 1 set di vantaggio, quando capisce che è meglio gestire le energie per il set decisivo.
Un esempio? La partita con Thiem di Roma lo scorso anno...
 
Domani Fabbiano terzo match sul campo 3.

Sul centrale Kevin Anderson-Pella... brrrr... devo dire però che non c'era l'imbarazzo della scelta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso