- Registrato
- 6 Aprile 2020
- Messaggi
- 4.304
ti sei fissato su sto 2008... bypassando il prima [emoji28]... vabbè...i scontri diretti tra Nadal e Federer sono 24-16 per lo spagnolo...agli Ao 3-1 per Nadal...al RG 6-0 per Nadal...a Wimbledon 3-1 per Federer...direi che fortunatamente per Federer non si sono mai incontrati anche agli US Open [emoji28]...dove il cemento è più lento...ecco perche' gli US Open è il secondo torneo dove ha più vinto, Nadal...PS. per la cronaca Nadal ha vinto Wimbledon battendo il re a casa sua... Federer no[emoji28]...poi puoi continuare pure con la storia del 2008 ma Nadal aveva appena 22 anni quando ha vinto Wimbledon...stessa età di Federer per il primo slam...Negli slam al di fuori dalla terra Nadal si è sbloccato nel 2008, se ti ricordi prima giocava martellando da fondo su qualsiasi superficie come se stesse sempre sulla terra e non si staccava dalla linea di fondo neanche a cannonate.
Ha cominciato a fare la differenza quando ha iniziato a variare, cosa che solo i veri campioni riescono a fare, ma la terra è rimasta la superficie dove principalmente ha fatto la differenza in tutta la sua carriera.
Agli Australian open Nadal è arrivato in finale 5 volte dal 2009 in poi vincendone solo 1, agli us open non ha mai giocato una partita contro Federer, a Wimbledon non vede una finale dal 2011.

