Tennis - Stagione 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Una considerazione sul tennis

Nel tennis sta accadendo il contrario di ogni sport
Invece di globalizzarsi sta diventando sempre più roba per soli europei tranne qualche raro caso
E infatti nazioni con 0 tradizione (Grecia,Norvegia) o che mancavano da tempo (Italia,anche la stessa Russia ha avuto qualche annetto di difficoltà) stanno trovando spazio ad alti livelli.
Nei primi 60 ci sono 13 non europei,davvero pochi
Anche Wta,ce ne sono 4 tra le prime 20 compresa Naomi che insomma,ormai penso la vedremo in campo meno di RF, e 15 tra le prime 60

Faccio il confronto con altri sport (Es. Il ciclismo che è sempre stato uno sport sostanzialmente per quelli dell'Europa centrale e mentre ora sono arrivati australiani, canadesi, slavi, Scandinavi, anche qualche africano a competere ad alti livelli. Anche il calcio ci sono nazionali come Usa e Canada che iniziano ad essere parecchio competitive).
In quello che è sempre stato lo sport con seguito globale per eccellenza in un mondo e uno sport sempre più globalizzato è un qualcosa da studiare. Penso si paghino principalmente le crisi di Usa e Australia ma non solo

Credo che sia solo una questione di periodi, tra gli uomini a parte i primi 3 che hanno dominato la scena per distacco per 20 anni, si sono alternati tra i primi 10 giocatori da mezzo mondo, adesso secondo me è solo un caso che tra i primi 10 ci siano tutti europei, allargando la visione ai primi 30 vengono fuori nazioni un po' da ogni parte del mondo.
Lo stesso sa succedendo adesso tra le donne dove non c'è una vera dominatrice e ad ogni torneo può vincere davvero chiunque.

Hai centrato il punto. Non sono mai stati così tifosi dì Djokovic, ma volevano fare parte della storia, di un evento che non accadeva da 52 anni
E comunque, secondo me, gli americani sono gente da soprt "rumorosi" come football, baseball, etc. Il tennis e il suo stile fanno fatica a capirlo!

E comunque, secondo me, gli americani sono gente da soprt "rumorosi" come football, baseball, etc. Il tennis e il suo stile fanno fatica a capirlo!
Lo US Open a livello ambientale è decisamente il peggiore degli slam. Lo spettatore medio è più adatto a wrestling&hot dog che a un campo da tennis.

Io non capirò mai perchè devi fischiare un atleta solo perchè non ti sta simpatico, come se lo conoscessi personalmente poi.
Ma fischia tua sorella, pubblico cafone ignorante. O al limite tifa per l'altro.
E' stato vergognoso lo spettacolo dell'ultimo game, l'arbitro doveva sospendere la partita.

Segnalo con l'aggiornamento di oggi delle classifiche ATP: Berretto e Sinner entrambi best ranking in carriera 7 e 14; diventano quindi il secondo ed il sesto ALL THE TIME per il tennis italiano.

Avevo letto che Jannik settimana prossima avrebbe giocato a Metz il 250 ma mi risulta cancellato.... qualcuno ha news al riguardo?

Hanno tifato per Djokovic e contro Medvedev solo perché volevano partecipare (e condizionare) ad una giornata storica

Questa settimana non ci sono tornei ATP, si gioca a livello WTA in Lussemburgo e a Portorose(tornei trasmessi da SuperTennis).

Prossima settimana Metz(Sky e SuperTennis), Nur-Sultan(SuperTennis) e la Laver Cup(Eurosport e SuperTennis)

Ultima modifica:
Questa settimana non ci sono tornei ATP, si gioca a livello WTA in Lussemburgo e a Portorose(tornei trasmessi da SuperTennis).

Prossima settimana Metz(Sky e SuperTennis), Nur-Sultan(SuperTennis) e la Laver Cup(Eurosport e SuperTennis)

il fatto che non ci siano tornei atp è dovuta alla laver cup che si giocherà questo weekend?
cmq sia, lo Us Open si dimostra sempre più una terra di conquista per coloro che non sono i superbig conosciuti, visto che hanno vinto gente come Del Potro, Cilic, Thiem e ora Medvedeev, togliendo la possiblilità di fare il grande slam a Djokovic, con altri slam che hanno visto vincere praticamente solo Djokovic (record agli Australian Open), Nadal (record al Rolland Garros) e Federer (record a Wimbledon), se escludiamo Wawrinka e Murray
i prossimi slam diversi dagli Us Open avranno finalmente nuovi vincitori che non siamo Djokovic, Nadal e Federer? dove Medvedeev oggi è il favorito

Laver Cup...e la più inutile competizione che ci sia...se penso che hanno distrutto la coppa Davis per sta manifestazione e l'atp Cup...mi viene una rabbia...

La Laver Cup si giocherà la prossima settimana.

Sono saltati dei tornei causa Covid e si è deciso di non sostituirli.

Per quel che mi riguarda il tennis torna ad Indian Wells al 7 ottobre, uomini e donne ovviamente. Prima niente da segnalare di importante

Boh non saprei.... se vuole andare a Torino deve recuperare un bel po' di punti; inoltre a Sofia ne difende 250. Speriamo...
In ottica Torino non c'è nulla da difendere. Tuttavia qualcosa deve pur vincere per arrivare al n.9 della Race. Le scelte di calendario di Piatti mi lasciano sempre basito.

Chissà se Djokovic ci sarà però...non è stato molto chiaro sui tornei che disputerà a fine stagione... magari potrebbe addirittura tornare a giocare nel 2022... cmq chi saranno i giocatori azzurri a disputare la coppa Davis, sto week-end???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso