Tutto giusto (gioca Nole): https://www.atptour.com/en/scores/current/paris/352/daily-schedule
E allora sono impazziti gli organizzatori. Una scelta senza nessuna logica.
Ci sono anche altri campi quindi il danno è anche relativo
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Tutto giusto (gioca Nole): https://www.atptour.com/en/scores/current/paris/352/daily-schedule

Per l'ATP Sinner ha 3015 punti nella Race, viene quindi scartato Toronto (10) anzichè Lione (20);
https://www.atptour.com/en/rankings/singles-race-to-turin
In un PDF sul sito ufficiale dell'ATP avevo letto questo: *The Race to Turin is a ranking using the same rules as the FedEx ATP Ranking
(Singles) but based exclusively on results from 2021 events
Chi può chiarire la cosa?
Per chi fosse interessato è questo: https://www.atptour.com/-/media/fil...k_chapter-4_world-championships-30dec1303.pdf
Escono quelli. Ora non ricordo tutte le modifiche causa covid, ma una volta i Master1000 erano obbligatori solo per i primi del ranking a inizio anno (non ricordo quanti). Sinner ha cominciato da n. 37 e quindi può scartarli e tenersi i punti dei 250 o dei 500.
Si il telecronista di Supertennis in una partita di Sinner ha detto esattamente così.In pratica quest'anno chiunque potrebbe scartare i risultati di un 1000 o di uno Slam se inferiori a qualsiasi altro torneo indipendentemente dalla sua classifica ATP di inizio anno?
Se così fosse, avrebbero potuto anche scriverlo in quel PDF...
Ma un'assegnazione dei punti più semplice??Bisogna fare tantissimi calcoli da farsi venire il mal di testa.Si il telecronista di Supertennis in una partita di Sinner ha detto esattamente così.
Sempre il telecronista sopracitato ha messo tutte le possibili combinazioni affinché Sinner si possa qualificare, vale pure Stoccolma.
https://twitter.com/GeorgeSpalluto/status/1454763151908642816?t=M7eS0DRLtfBPrE09yffZSg&s=19

Scusa ma fai in conti solo in casa di Sinner,da vedere cosa succederà anche alla concorrenza.Ecco...i pezzi si stanno riunendo...PS. cmq arrivarci in semifinale a Bercy[emoji28]...con Alcaraz gli do 60-40%...Poi in teoria carreno busta strafavorito..ma ai quarti in teoria a Medvedev...e se è appena normale non c'è la fa'...poi ormai qui le sorprese sono all'ordine del giorno...

infatti io ci rinuncio!Ma un'assegnazione dei punti più semplice??Bisogna fare tantissimi calcoli da farsi venire il mal di testa.![]()
Per me Alcazar è un bel ossoduro anzi durizzimo,da capire anche quanto sono veloci questi campi.Nessuno ne parla mai.p.s.vediamo se Fognini ha voglia o no di sudare con l'Ungherese.io non faccio nessun calcolo...per me Sinner se arriva ai quarti va a Torino...ma è un opinione personale... dubito che hurzack faccia meglio di Sinner a quel punto...anche se c'è Stoccolma...ma nei nei 250 solo se prendi Murray rischi di brutto[emoji28]... detto questo abbiamo:
1 turno:Norrie-debolnis...nel secondo turno: vinc. krajinovic-opelka...Dalla parte di Rublev
2 turno: vinc.paul-struff vs hurkacz...poi agli ottavi potrebbe incontrare auger, Murray, brooksby...
2 turno: vinc bublik-evans vs Ruud...poi agli ottavi potrebbe incontrare uno tra Tiafoe e schwartzman
Direi che se Sinner supera Alcazar ha un piede e mezzo, a Torino

Ovvio che è un osso durissimo Alcaraz...ma se vuole andare a Torino deve battere anche lui(anche perché lì troverà avversari ben peggiori)...non sempre il sorteggio può essere favorevole e in questi ultimi 2 mesi sono stati abbastanza soft, per lui...ora ha un bel banco di prova e lo può superare...per me(a differenza di Ruud) è un top 10 reale... però è arrivato ora di dimostrarlo con avversari tosti...Per me Alcazar è un bel ossoduro anzi durizzimo,da capire anche quanto sono veloci questi campi.Nessuno ne parla mai.
Intanto Fognini già sotto 3 a zero con un break.Oggi non ha voglia per niente di giocare,sbagliero ma perderà in due set.Ovvio che è un osso durissimo Alcaraz...ma se vuole andare a Torino deve battere anche lui(anche perché lì troverà avversari ben peggiori)...non sempre il sorteggio può essere favorevole e in questi ultimi 2 mesi sono stati abbastanza soft, per lui...ora ha un bel banco di prova e lo può superare...per me(a differenza di Ruud) è un top 10 reale... però è arrivato ora di dimostrarlo con avversari tosti...
Ovvio che è un osso durissimo Alcaraz...ma se vuole andare a Torino deve battere anche lui(anche perché lì troverà avversari ben peggiori)...non sempre il sorteggio può essere favorevole e in questi ultimi 2 mesi sono stati abbastanza soft, per lui...ora ha un bel banco di prova e lo può superare...per me(a differenza di Ruud) è un top 10 reale... però è arrivato ora di dimostrarlo con avversari tosti...
p.s.Fognini non è sceso in campo,davvero vergognoso.
Ha chiamato il fisioterapista,se stava male prima di scendere in campo"mal di stomaco"perchè ha giocato la partita??Davvero incomprensibile.
Scusa ma non è onorare un torneo se non giochi un palla in campo,per me non è concepibile.Il problema di Fognini e che vuole onorare i tornei, anche se sta male...e non è la prima volta che lo fa'...
