lucpip
Digital-Forum Gold Master
Penso che con questa partita, possiamo dire Che Sinner sarà certo un buon giocatore da primi 20 al mondo, ma non un campionissimo a livello assoluto.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Quoto,sembra di leggere un 3d straniero e non italiano.certo che come gufate voi i giocatori italiani nessuno mai. Solo in questo paese trovi gente che tifa contro un giocatore del suo stesso paese. Incredibile!!!
Della serie non lo sara mai,non fa punti spettacolari,si gioca come il femminile ecc.ricordo che fino a 2/3 anni fa certi giocatori ce li sognavamo.
Quotone,ieri Sinner aveva la prima sotto il 60 %,per lo spagnolo serviva almeno un 75%,come negli ultimi due tornei,infatti era sottopressione sia mentalmente sia di gioco come ha dichiarato.Qualcuno rimarca troppo spesso il ruolo di sportività,mi sembra di averlo capito da mesi.come ha migliorato il servizio sono sicuro che migliorerà anche il resto![]()

Secondo me si passa da un eccesso all'altro...ha perso solo una partita...
ovvio Alcaraz sembrerebbe di un'altra categoria, in effetti....ma Sinner avrà un gran futuro anche lui...anche se il suo gioco non mi garba per nulla...pochi punti spettacolari ma e molto efficace...mi sembra di vedere un giocatore a livello wta quando lo vedo giocare(ovviamente sto estremizzando[emoji28])
...sul sorteggio di Bercy...gli è andata male...ma negli ultimi 2 mesi ha avuto dei sorteggi benevoli e ad altri male... quindi non ci si può proprio lamentare...e anche giusto che abbia degli ostacoli...non si può sempre incontrare qualificati etc etc...
io non ho mica gufato. Sarei felicissimo se Sinner fosse il nuovo Djokovic, ma i risultati mi sembra che parlino chiaro. Un buon giocatore, con un buon potenziale, ma non certo il nuovo Tomba del tennis, giusto per fare un paragone con un altro italiano ai vertici assoluti.certo che come gufate voi i giocatori italiani nessuno mai. Solo in questo paese trovi gente che tifa contro un giocatore del suo stesso paese. Incredibile!!!
ha tempo per migliorare anche di voglia ne ha tanta,è uno che si applica,sono fiduciosoio non ho mica gufato. Sarei felicissimo se Sinner fosse il nuovo Djokovic, ma i risultati mi sembra che parlino chiaro. Un buon giocatore, con un buon potenziale, ma non certo il nuovo Tomba del tennis, giusto per fare un paragone con un altro italiano ai vertici assoluti.
Speriamo, ma il parogone con il 18enne per ora è implacabile.ha tempo per migliorare anche di voglia ne ha tanta,è uno che si applica,sono fiducioso
abbastanza ma non disastrosoSperiamo, ma il parogone con il 18enne per ora è implacabile.
Dato assolutamente inventato[emoji28]...Quotone,ieri Sinner aveva la prima sotto il 60 %,per lo spagnolo serviva almeno un 75%,come negli ultimi due tornei,infatti era sottopressione sia mentalmente sia di gioco come ha dichiarato.Qualcuno rimarca troppo spesso il ruolo di sportività,mi sembra di averlo capito da mesi.![]()
60 o 64% non fa differenza,ha battuto meno preciso che negli altri due tornei dove la media era del 75%,tu vedi in modo diverso le cose e mi dispiace.Se io dico bianco tu dici nero,inutile scrivere e discutere con te.Dato assolutamente inventato[emoji28]...
% primo servizio Sinner 64% Alcaraz 57%
Ace Sinner 5 Alvarez 3
Doppi falli Sinner 2 Alcarez 4...
ripeto ieri il servizio di Sinner ha funzionato ottimamente...con qualsiasi giocatore (no big) avrebbe vinto tranquillamente come ha fatto negli altri tornei... e cambiato l'avversario...che ieri è stato più forte, tutto qui
Visto che sai tutto quanti errori non forzati ha fatto Sinner ieri e nelle altre partite dei precedenti tornei escusa la semifinale di Tiafoe?
Sinner ieri non ha fatto la migliore partita della stagione e se leggi quello che ha detto nel dopo partita lo rimarca.ps.ricordo che nel tennis non tutti i punti valgono e pesano allo stesso modo,ieri nei momenti importanti ha fatto errori che non aveva fatto nelle ultime 3 settimane,ovvio che lo spagnolo è secondo me il più forte che ha incontrato negli ultimi 20 giorni,ma è ricaduto in errori che si pensava non potesse più commettere nei momenti top della partita.Quoto,Alcaraz non so proprio dove possa ancora migliorare,per me meglio di cosi non puo' giocare.Adesso è senza pressioni,da vedere al varco,quando dovrà vincere per forza come lo è stato Sinner nelle ultime 3 settimane.Personalmente tifo Sinner: ho pure preso le prime lezioni di tennis dal Maestro Mayr, il primo maestro di Jannik! Questo non mi impedisce di criticare lui (e il suo staff) quando fanno scelte che non condivido. In realtà di scelte scellerate ne conto solo una, inutile specificarla, che rinfaccerò loro per l'eternità. Continuo a sperare che un miracolo lo conduca a Torino dove sarei ben lieto di vederlo. Sperando che il miracolo venga da risultati sul campo e non da rinunce.
Poi, se devo tirare fuori il tecnico sportivo che c'è in me, dico che valutare adesso se sarà più vincente Alcaraz o Sinner è impossibile ed è un paragone che non si pone. Uno potrebbe avere margini che l'altro non ha, uno potrebbe aver già raggiunto i suoi massimi tecnici o atletici. Solo lavorando con un atleta puoi saperlo (anzi nemmeno lavorandoci lo sai con certezza).
Chi fa l'ultras di Sinner fa bene a farlo, chi gli preferisce Musetti o Alcaraz o Rune o Van Assche o chi decide lui fa altrettanto bene. Non capisco perché si debba parlare incondizionatamente bene o male di un giocatore per la sua nazionalità.
Sinner è forte e ha una gran testa. Non è il nuovo Federer come Alcaraz non è il nuovo Nadal. Potranno essere loro stessi e magari vincere tantissimo. Al momento, solo al momento, il Nadal 18enne o 20enne era meglio di entrambi.