Tennis - Stagione 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Penso che con questa partita, possiamo dire Che Sinner sarà certo un buon giocatore da primi 20 al mondo, ma non un campionissimo a livello assoluto.

certo che come gufate voi i giocatori italiani nessuno mai. Solo in questo paese trovi gente che tifa contro un giocatore del suo stesso paese. Incredibile!!!

Secondo me si passa da un eccesso all'altro [emoji28]...ha perso solo una partita...ovvio Alcaraz sembrerebbe di un'altra categoria, in effetti....ma Sinner avrà un gran futuro anche lui...anche se il suo gioco non mi garba per nulla...pochi punti spettacolari ma e molto efficace...mi sembra di vedere un giocatore a livello wta quando lo vedo giocare(ovviamente sto estremizzando[emoji28]).PS. cmq niente negatività, c'è ancora speranza, poche ma li ha...sul sorteggio di Bercy...gli è andata male...ma negli ultimi 2 mesi ha avuto dei sorteggi benevoli e ad altri male... quindi non ci si può proprio lamentare...e anche giusto che abbia degli ostacoli...non si può sempre incontrare qualificati etc etc...

certo che come gufate voi i giocatori italiani nessuno mai. Solo in questo paese trovi gente che tifa contro un giocatore del suo stesso paese. Incredibile!!!
Quoto,sembra di leggere un 3d straniero e non italiano.:eusa_wall:Della serie non lo sara mai,non fa punti spettacolari,si gioca come il femminile ecc.ricordo che fino a 2/3 anni fa certi giocatori ce li sognavamo.:evil5:

No...l'ultras non fa' parte del mio modo di essere...io ieri ho tifato Sinner ma di certo non metto la mia obbiettività sotto la sabbia perché devo fare il nazionalista becero[emoji28]...anche perché ho detto le cose sia positive che negative di Sinner, ieri...guardare le partite con le bandierine agli occhi è abbastanza triste...non è perché non abbiamo da anni un azzurro da vertici...devo scrivere baggianate sui suoi avversari...a me piace lo sport in generale...oh un occhio di riguardo per gli azzurri ma se uno straniero mi sembra più forte dei nostri lo dico... perché prima di tutto sono amante di questo sport...con un occhio di riguardo per gli azzurri ma non è la mia priorità...

come ha migliorato il servizio sono sicuro che migliorerà anche il resto ;)
Quotone,ieri Sinner aveva la prima sotto il 60 %,per lo spagnolo serviva almeno un 75%,come negli ultimi due tornei,infatti era sottopressione sia mentalmente sia di gioco come ha dichiarato.Qualcuno rimarca troppo spesso il ruolo di sportività,mi sembra di averlo capito da mesi.:doubt:

Secondo me si passa da un eccesso all'altro...ha perso solo una partita...

Questo lo penso anch'io e mi è piaciuta pure la sua reazione dopo la sconfitta (ho letto che ha detto di aver sbagliato troppi dritti e che da domani ricomincia a lavorare per migliorare :) )

ovvio Alcaraz sembrerebbe di un'altra categoria, in effetti....ma Sinner avrà un gran futuro anche lui...anche se il suo gioco non mi garba per nulla...pochi punti spettacolari ma e molto efficace...mi sembra di vedere un giocatore a livello wta quando lo vedo giocare(ovviamente sto estremizzando[emoji28])

Ecco qui assolutamente no, la differenza sia nel tipo di gioco (poi a me l'unico che sia mai piaciuto davvero completamente era quello inimitabile di J.McEnroe :D ) che nella categoria di efficacia fra i due la vedo molto minore di te (e poi appunto è relativa ad una partita quindi la prossima volta potrebbe pure invertirsi se Alcaraz giocasse come contro Herbert e Sinner come contro Ruud per esempio... :D ) solo il tempo darà comunque le risposte vere ed oggettive, ora sono tutte solo impressioni e opinioni personali e ognuno ha le sue appunto... :icon_cool:

...sul sorteggio di Bercy...gli è andata male...ma negli ultimi 2 mesi ha avuto dei sorteggi benevoli e ad altri male... quindi non ci si può proprio lamentare...e anche giusto che abbia degli ostacoli...non si può sempre incontrare qualificati etc etc...

D'accordo pure qui ;)

PS Comunque io l'ho tifato sempre Sinner (anche se pure a me non piace fare l'ultras con gli italiani), ma anche se qualcuno lo gufasse davvero non avrebbe nessuna rilevanza sui suoi risultati in campo :icon_cool:

io non ho mica gufato. Sarei felicissimo se Sinner fosse il nuovo Djokovic, ma i risultati mi sembra che parlino chiaro. Un buon giocatore, con un buon potenziale, ma non certo il nuovo Tomba del tennis, giusto per fare un paragone con un altro italiano ai vertici assoluti.

dopo anni e anni di vuoto assoluto, non vi pare il caso di non faree troppo i sofisticati e godervi 2 italiani nei primi 10?

io non ho mica gufato. Sarei felicissimo se Sinner fosse il nuovo Djokovic, ma i risultati mi sembra che parlino chiaro. Un buon giocatore, con un buon potenziale, ma non certo il nuovo Tomba del tennis, giusto per fare un paragone con un altro italiano ai vertici assoluti.
ha tempo per migliorare anche di voglia ne ha tanta,è uno che si applica,sono fiducioso

Ricordiamo che Alcaraz ha fatto più errori gratuiti di Sinner...non ha giocato diversamente che con Herbert (solo che le caratteristiche del francese lo hanno messo più in difficoltà)...e ieri Sinner non ha giocato per niente male...Alcaraz non è Ruud..la differenza è quella...ieri Sinner è stato salvato dal colpo che noi abbiamo sempre criticato...il servizio...lo ha perso solo 2 volte e nelle palle break ha messo sempre ottime prime palle...dove è mancato è stata la risposta...PS. sul fatto che dobbiamo valutare Alcaraz ancora vuol dire solo miopia, scusatemi...non sappiamo solo quanti trofei vincerà ...ma che sarà il futuro del tennis è poco ma sicuro...se i telecronisti italiani erano più estasiati dallo spagnolo che da Sinner, un dubbio dovrebbe esserci nelle vostre certezze...ah ve lo dico...Alcaraz non vincerà Bercy eh[emoji16]...non so neanche se vincerà con Gaston ma l'opinione non si cambia per un risultato positivo o negativo...

Intanto Koepfer dimostra che non ha battuto Murray per caso e vince il primo set 6-4 contro Hurkacz :)

Quotone,ieri Sinner aveva la prima sotto il 60 %,per lo spagnolo serviva almeno un 75%,come negli ultimi due tornei,infatti era sottopressione sia mentalmente sia di gioco come ha dichiarato.Qualcuno rimarca troppo spesso il ruolo di sportività,mi sembra di averlo capito da mesi.:doubt:
Dato assolutamente inventato[emoji28]...
% primo servizio Sinner 64% Alcaraz 57%
Ace Sinner 5 Alvarez 3
Doppi falli Sinner 2 Alcarez 4...
ripeto ieri il servizio di Sinner ha funzionato ottimamente...con qualsiasi giocatore (no big) avrebbe vinto tranquillamente come ha fatto negli altri tornei... e cambiato l'avversario...che ieri è stato più forte, tutto qui

Dato assolutamente inventato[emoji28]...
% primo servizio Sinner 64% Alcaraz 57%
Ace Sinner 5 Alvarez 3
Doppi falli Sinner 2 Alcarez 4...
ripeto ieri il servizio di Sinner ha funzionato ottimamente...con qualsiasi giocatore (no big) avrebbe vinto tranquillamente come ha fatto negli altri tornei... e cambiato l'avversario...che ieri è stato più forte, tutto qui
60 o 64% non fa differenza,ha battuto meno preciso che negli altri due tornei dove la media era del 75%,tu vedi in modo diverso le cose e mi dispiace.Se io dico bianco tu dici nero,inutile scrivere e discutere con te.:doubt:Visto che sai tutto quanti errori non forzati ha fatto Sinner ieri e nelle altre partite dei precedenti tornei escusa la semifinale di Tiafoe?:eusa_think:Sinner ieri non ha fatto la migliore partita della stagione e se leggi quello che ha detto nel dopo partita lo rimarca.ps.ricordo che nel tennis non tutti i punti valgono e pesano allo stesso modo,ieri nei momenti importanti ha fatto errori che non aveva fatto nelle ultime 3 settimane,ovvio che lo spagnolo è secondo me il più forte che ha incontrato negli ultimi 20 giorni,ma è ricaduto in errori che si pensava non potesse più commettere nei momenti top della partita.

Personalmente tifo Sinner: ho pure preso le prime lezioni di tennis dal Maestro Mayr, il primo maestro di Jannik! Questo non mi impedisce di criticare lui (e il suo staff) quando fanno scelte che non condivido. In realtà di scelte scellerate ne conto solo una, inutile specificarla, che rinfaccerò loro per l'eternità. Continuo a sperare che un miracolo lo conduca a Torino dove sarei ben lieto di vederlo. Sperando che il miracolo venga da risultati sul campo e non da rinunce.
Poi, se devo tirare fuori il tecnico sportivo che c'è in me, dico che valutare adesso se sarà più vincente Alcaraz o Sinner è impossibile ed è un paragone che non si pone. Uno potrebbe avere margini che l'altro non ha, uno potrebbe aver già raggiunto i suoi massimi tecnici o atletici. Solo lavorando con un atleta puoi saperlo (anzi nemmeno lavorandoci lo sai con certezza).
Chi fa l'ultras di Sinner fa bene a farlo, chi gli preferisce Musetti o Alcaraz o Rune o Van Assche o chi decide lui fa altrettanto bene. Non capisco perché si debba parlare incondizionatamente bene o male di un giocatore per la sua nazionalità.
Sinner è forte e ha una gran testa. Non è il nuovo Federer come Alcaraz non è il nuovo Nadal. Potranno essere loro stessi e magari vincere tantissimo. Al momento, solo al momento, il Nadal 18enne o 20enne era meglio di entrambi.

Personalmente tifo Sinner: ho pure preso le prime lezioni di tennis dal Maestro Mayr, il primo maestro di Jannik! Questo non mi impedisce di criticare lui (e il suo staff) quando fanno scelte che non condivido. In realtà di scelte scellerate ne conto solo una, inutile specificarla, che rinfaccerò loro per l'eternità. Continuo a sperare che un miracolo lo conduca a Torino dove sarei ben lieto di vederlo. Sperando che il miracolo venga da risultati sul campo e non da rinunce.
Poi, se devo tirare fuori il tecnico sportivo che c'è in me, dico che valutare adesso se sarà più vincente Alcaraz o Sinner è impossibile ed è un paragone che non si pone. Uno potrebbe avere margini che l'altro non ha, uno potrebbe aver già raggiunto i suoi massimi tecnici o atletici. Solo lavorando con un atleta puoi saperlo (anzi nemmeno lavorandoci lo sai con certezza).
Chi fa l'ultras di Sinner fa bene a farlo, chi gli preferisce Musetti o Alcaraz o Rune o Van Assche o chi decide lui fa altrettanto bene. Non capisco perché si debba parlare incondizionatamente bene o male di un giocatore per la sua nazionalità.
Sinner è forte e ha una gran testa. Non è il nuovo Federer come Alcaraz non è il nuovo Nadal. Potranno essere loro stessi e magari vincere tantissimo. Al momento, solo al momento, il Nadal 18enne o 20enne era meglio di entrambi.
Quoto,Alcaraz non so proprio dove possa ancora migliorare,per me meglio di cosi non puo' giocare.Adesso è senza pressioni,da vedere al varco,quando dovrà vincere per forza come lo è stato Sinner nelle ultime 3 settimane.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso