Tennis - Stagione 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sbaglio o è il primo major per medvedev?
Comunque oggi abbiamo capito perché sono 50 anni che nessuno fa il grande slam, è un obiettivo quasi surreale per grandezza e pressione.

Il pubblico americano è sempre stato indecente. Ma quest'anno ha battuto tutti i record.

Buu e fischi sul servizio durante il match point... Rendiamoci conto...

Sbaglio o è il primo major per medvedev?
Comunque oggi abbiamo capito perché sono 50 anni che nessuno fa il grande slam, è un obiettivo quasi surreale per grandezza e pressione.

Esatto. Fare il grande slam è qualcosa di assurdo
E chissà per quanti decenni ancora nessuno riuscirà nell'impeesa

Per la prima volta ho rimpianto i stadi vuoti...prenderei nome e cognome di ognuno di loro e ban permanente a sta gente...non si meritato di assistere neanche più una partita di tennis, dal vivo... ovviamente non lo faranno ma sarebbe bello

Il pubblico americano è sempre stato indecente. Ma quest'anno ha battuto tutti i record.

Buu e fischi sul servizio durante il match point... Rendiamoci conto...
Fischi per chi?
Già vincere i 4 slam in anni diversi non è da tutti (in tempi recenti ci sono riusciti solo i big 3 e Agassi), figuriamoci nello stesso anno solare.

Non vorrei essere nei panni della moglie e dell’entourage di djokovic, rimettere in sesto uno così dopo una botta del genere è tosta, in questi us open mentalmente djokovic aveva fatto all in.

Medvedev che all’intervista guarda djokovic e gli dice che secondo lui è il migliore di sempre, ci gode proprio ad essere il cattivo

Una considerazione sul tennis

Nel tennis sta accadendo il contrario di ogni sport
Invece di globalizzarsi sta diventando sempre più roba per soli europei tranne qualche raro caso
E infatti nazioni con 0 tradizione (Grecia,Norvegia) o che mancavano da tempo (Italia,anche la stessa Russia ha avuto qualche annetto di difficoltà) stanno trovando spazio ad alti livelli.
Nei primi 60 ci sono 13 non europei,davvero pochi
Anche Wta,ce ne sono 4 tra le prime 20 compresa Naomi che insomma,ormai penso la vedremo in campo meno di RF, e 15 tra le prime 60

Faccio il confronto con altri sport (Es. Il ciclismo che è sempre stato uno sport sostanzialmente per quelli dell'Europa centrale e mentre ora sono arrivati australiani, canadesi, slavi, Scandinavi, anche qualche africano a competere ad alti livelli. Anche il calcio ci sono nazionali come Usa e Canada che iniziano ad essere parecchio competitive).
In quello che è sempre stato lo sport con seguito globale per eccellenza in un mondo e uno sport sempre più globalizzato è un qualcosa da studiare. Penso si paghino principalmente le crisi di Usa e Australia ma non solo

Neanche una dominatrice assoluta come serena williams c'è riuscita, tra gli uomini è ancora più difficile perchè la concorrenza al vertice è fortissima.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso