Tennis - Stagione 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh l'occasione per il 4-2 l'ha concessa :D ma è stato bravo a chiudere 6-1 (anzi gli può servire per il seguito quando magari avrà meno margine) ;)

Gli avversari non si possono scegliere, ma anche Alcaraz è battibilissimo (c'è riuscito Murray quando era riposato ... e se si svegliava subito invece di regalare il primo set pure Berrettini oggi certo non al 100%...) :icon_cool:
Ad iw Alcaraz arrivava da un infortunio... ecco perché ha perso... è calato fisicamente...su oggi...con i se e i ma non si fa' nulla... perché poteva finire pure in 2 set per lo spagnolo
mostruoso!!lui e alcaraz sono i due che m'hanno veramente impressionato questa settimana,saranno loro due a giocarsi il titolo(giustamente)si può perdere da tiafoe ma se gioca così verrà spazzato via :laughing7::D forse un pò più equlibrata zverev-alcaraz ma vedo comunque favorito il baby spagnolo
Sta cosa di sottovalutare sempre il tedesco non passa [emoji28].. stiamo parlando sempre del numero 4 al mondo...con 3 1000 vinti quest'anno...diamo 50-50, almeno [emoji16]
A Torino se ci andrà arriverà con 3 tornei giocati a ritmi alti quindi non in condizioni ottimali. Importante è la qualificazione
No... perché Sinner anche se per caso non andasse quest'anno...ci andrebbe nei prox anni... quindi non sarebbe come Ruud che va a Torino che è già contento di partecipare...ma di vincere... è battere un Zverev vuol dire che già la semifinale può essere un obbiettivo, a Torino

Mi sfugge un passaggio...

...Ruud ottava testa di serie a Paris Bercy si qualifica direttamente al secondo turno... se perde al secondo turno ottiene i 10 punti del primo turno, se vince il secondo turno (e passa al terzo turno) porta a casa come minimo 90 punti?

Mi sfugge un passaggio...

...Ruud ottava testa di serie a Paris Bercy si qualifica direttamente al secondo turno... se perde al secondo turno ottiene i 10 punti del primo turno, se vince il secondo turno (e passa al terzo turno) porta a casa come minimo 90 punti?
Dovrebbe essere così

Vittoria 1000, Finale 600, Semifinale 360, Quarti di finale 180, Ottavi di finale 90, Sedicesimi di finale 45, Trentaduesimi di finale 10.

Ruud dovrebbe avere già 45 punti mentre Sinner 10.

Mi sembra che chi ha il bye è viene sconfitto al secondo turno, prende i punti di chi è stato sconfitto al primo turno... quindi 10... le wc, invece non prendono punti se perdono al primo turno dei 1000 e Grand Slam... così leggo su Wikipedia

Chi ha il bye se perde al primo incontro giocato prende comunque 10 punti.

Quindi l'unica cosa certa è che Ruud non aggiungerà 45 punti :laughing7: saranno 10 nel caso perdesse subito, oppure 90, 180 ecc ecc...

Per Sinner e tutti gli altri invece 10->45->90

Un piccolo giallo nella situazione di Sinner.
Con la vittoria su Ruud Jannik è salitobal 9° posto del ranking, nonché all'8° della Race. Non c'è però certezza sul punteggio: i 2 principali siti internazionali che si occupano del calcolo live fanno 2 calcoli diversi. In uno Sinner scarta i 10 punti del Master 1000 canadese, nell'altro vengono scartati i 20 punti di Lione considerando obbligatori i Master 1000. In un momento simile anche 10 punti potrebbero essere decisivi!

Un piccolo giallo nella situazione di Sinner.
Con la vittoria su Ruud Jannik è salitobal 9° posto del ranking, nonché all'8° della Race. Non c'è però certezza sul punteggio: i 2 principali siti internazionali che si occupano del calcolo live fanno 2 calcoli diversi. In uno Sinner scarta i 10 punti del Master 1000 canadese, nell'altro vengono scartati i 20 punti di Lione considerando obbligatori i Master 1000. In un momento simile anche 10 punti potrebbero essere decisivi!

In un PDF sul sito ufficiale dell'ATP ho letto questo: *The Race to Turin is a ranking using the same rules as the FedEx ATP Ranking
(Singles) but based exclusively on results from 2021 events

Quindi credo che il 1000 canadese NON vada scartato....

In un PDF sul sito ufficiale dell'ATP ho letto questo: *The Race to Turin is a ranking using the same rules as the FedEx ATP Ranking
(Singles) but based exclusively on results from 2021 events

Quindi credo che il 1000 canadese NON vada scartato....

Io invece continuo a guardarmi le sue partite :D (poi tanto se si è qualificato o no lo vedo tra poco più di due settimane :icon_cool: )

Ad iw Alcaraz arrivava da un infortunio... ecco perché ha perso... è calato fisicamente...su oggi...con i se e i ma non si fa' nulla... perché poteva finire pure in 2 set per lo spagnoloSta cosa di sottovalutare sempre il tedesco non passa [emoji28].. stiamo parlando sempre del numero 4 al mondo...con 3 1000 vinti quest'anno...diamo 50-50, almeno

si si certo,ma per come sta giocando il baby lo vedo leggermente favorito

Cmq a mezzogiorno ci sarà il sorteggio di Bercy...li sarà molto importante... speriamo per Sinner continui il suo stellone in questo ambito...

Oggi anche
Travaglia Vs Paul (ha perso il primo set)
Musetti Vs Poulille
Seppi Vs Martinez
Mager Vs Laaksonen
al primo turno delle qualificazioni di Bercy

E Hurkacz ha un percorso non complicatissimo, unico ostacolo vero Auger-Aliassime agli ottavi e poi ai quarti potrebbe beccare Tsitsipas. Quindi realisticamente, otterrebbe 180 punti a Parigi.

Sinner se perdesse contro Alcaraz ai sedicesimi, otterrebbe 45 punti. Differenza di 135.

Ora ci sono 60 punti di differenza (Sinner davanti).

Se Sinner vuole mettersi abbastanza al riparo, oggi deve andare assolutamente in finale (poi se la vince, ancora meglio ovviamente).

E Hu

Sinner se perdesse contro Alcaraz ai sedicesimi, otterrebbe 45 punti. Differenza di 135.

Ora ci sono 60 punti di differenza (Sinner davanti).

Se Sinner vuole mettersi abbastanza al riparo, oggi deve andare assolutamente in finale.
No come hanno scritto chi ha il bye e perde subito ottiene solo 10 punti.

Sinner se vuole sperare nella qualificazione deve vincere oggi

No come hanno scritto chi ha il bye e perde subito ottiene solo 10 punti.

Sinner se vuole sperare nella qualificazione deve vincere oggi

Ah già vero, Sinner va direttamente ai sedicesimi perchè l'avversario dei 32 si è ritirato :eusa_doh:

Poi ci sarebbe Stoccolma, ma non so se abbia senso disputarlo attaccato alle eventuali Finals (ci arrivi distrutto poi)...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso