Tennis - Stagione 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque piu' che Fritz chi si deve mangiare le mani è Berrettini, col tabellone che aveva poteva tranquillamente ritrovarsi in finale e secondo me visto come stava giocando avrebbe avuto piu' chance di vincerla anche affrontando in finale Djokovic. L'esperienza della finale 2021 gli sarebbe servita per rendere piu' dura la vita al serbo.

Comunque piu' che Fritz chi si deve mangiare le mani è Berrettini, col tabellone che aveva poteva tranquillamente ritrovarsi in finale e secondo me visto come stava giocando avrebbe avuto piu' chance di vincerla anche affrontando in finale Djokovic. L'esperienza della finale 2021 gli sarebbe servita per rendere piu' dura la vita al serbo.
Berrettini sarebbe arrivato in finale con un solo match difficilino, quello con Kyrgios. E in finale avrebbe pure potuto trovare Sinner se Jannik avesse completato il miracolo. Io mi mangio mani, braccia e spalle!
Ora Djokovic tornerà a -1 da Rafa nella corsa al GOAT. Anche se, ribadisco, l'ATP è vergognosa nel non riconoscere gli Slam Professionistici che porrebbero sul trono il vero Re: Rod Laver.

E in finale avrebbe pure potuto trovare Sinner se Jannik avesse completato il miracolo. Io mi mangio mani, braccia e spalle!
Non ci voleva nessun miracolo, ha buttato una partita via che poteva vincerla. Cioè stai vincendo 2 set a 0, poi crolli sul più bello. 2 sono le cose o il serbo ti ha voluto fare credere che potevi batterlo o non sei all'altezza di affrontare i big.

A questi vecchi campioni viene concesso di tutto, a danno dei giovani, del ricambio generazionale e della regolarità del torneo.

Semplicemente mi chiedo se il ripetersi di finali annunciate, salvo la variabile degli infortuni, giovi al ricambio generazionale costante che è l essenza di ogni sport.
Circa le “concessioni” mi è bastato vedere la chiusura del tetto chiesta ed ottenuta da Serena Williams sul centrale quando pareva a lei.
Per Nadal, il padre stesso invocava che interrompesse il match e lui ha continuato con la insensata caparbietà del campione che è, con il risultato di destabilizzare il molto più giovane ed inesperto Fritz e di far saltare una semifinale
….senza parlare poi del reprimenda diretto alle urla di Sonego, con il giudice di sedia li a guardare.

Ultima modifica:
E chi sei Fognini?

Bah, esistono gli anti dolorifici e a caldo si sa che certi infortuni si sentono di meno e comunque che Nadal fosse limitato lo si è visto dal servizio, degno del tennis femminile. Ha voluto vincere ad ogni costo sperando che poi l'infortunio non fosse cosi grave come poi è stato verificato a freddo, portandolo al ritiro dalla semifinale.

Un fenomeno Nadal e mi tocca leggere certe cose, per come ha giocato Fritz (senza un minimo di cervello e zero tattica) non meritava di vincere, altro che compatirlo.
Potevano darli pure a Zverev al RG...quando hai un infortunio serio...non giochi... punto...PS. oggi non gioca perché il suo staff gli avrà fatto capire che non aveva nessuna speranza di vincere e che avrebbe solo peggiorato la situazione... scommettiamo che se passava Garin, giocava???

Si sono d'accordo con te. Sarebbe stata dura per lui anche se fosse stato in forma. Poi con un infortunio che può potenzialmente tenerlo fermo tutta la stagione è meglio che si riposi un mese e torni per New York. Detto questo secondo me una finale Djokovic v Kyrgios non è cosi scontata.

Diciamo che Djokovic-Kyrgios è una finale di tutto rispetto...degna di una finale slam...( sempre se ci sarà)... sperando che l'australiano non vada in un pub e lo debbano raccattare alle 4 di mattina ...il problema del australiano e che non ha mai fatto vita d'atleta... quello è stato il suo vero problema...poi in campo esagera è vero...ma quello influisce in qualche partita ma non una carriera intera...vedi i vari Medvedev, Djokovic, Zverev etc etc...tutte teste calde ma fuori dal campo atleti con la A maiuscola...PS. questo vale anche per Zeppieri... ancora giudicare un'atleta perché protesta con l'arbitro o spacca le racchette anche no...conta se fa'una vita d'atleta fuori dal campo

Non ci voleva nessun miracolo, ha buttato una partita via che poteva vincerla. Cioè stai vincendo 2 set a 0, poi crolli sul più bello. 2 sono le cose o il serbo ti ha voluto fare credere che potevi batterlo o non sei all'altezza di affrontare i big.
Ma dai! Sinner non ha buttato via nulla...
Appena lui si è stancato un po' ed è naturalmente calata l'efficacia del servizio e il serbo ha alzato un po' il livello del suo gioco, non c'è stata partita...3 set facili per lui...
È il classico caso in cui il risultato è bugiardo e illusorio, ma il divario tra le parti in causa in realtà era/è enorme...

Hanno spedito ciarravano a Londra al posto di Elena Pero?
Che succede?

Fuori onda di Bertolucci finito in onda a fine pubblicità
... a chi regala di più, match inguardabile :laughing7:

mah guarda ieri doppie semifinali donne commentate da milano da boschetto golarsa e boschetto reggi

Secondo me Elena Pero si è ammalata, non ci sono altre spiegazioni. Poi se sono tornati a Milano non lo so, ma lo trovo alquanto squallido

Secondo me Elena Pero si è ammalata, non ci sono altre spiegazioni. Poi se sono tornati a Milano non lo so, ma lo trovo alquanto squallido

sicuro golarsa e reggi son qui perche fanno gli studi. o la pero si è ammalata e quindi ok, oppure fuori sinner tutti a casa. perchè ora non sono a londra si capisce dalla cronaca non aggiungono niente che non si vede dalla tv, prima era una costante invece

La Pero avrebbe sicuramente commentato oggi la semifinale.

Non vorrei ci sia di mezzo il Covid

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso