Tennis - Stagione 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per Bertolucci se Fritz facesse la semifinale sfiorerebbe la decima posizione....
Si se L'ATP non avesse preso una decisione sciagurata....

Dura da digerire per Fritz questa sconfitta...ora Nadal-Kyrgios... sarà vietato ai minori di 14 anni, credo

Mai stato Nadaliano ma mai come stavolta direi "alla faccia di tutti quelli che hanno scritto che Nadal non arrivava alla seconda settimana"

come volevasi dimostrare...madonna che pollo Fritz :D tattica pari a zero,e questo è numero 11:icon_rolleyes::lol:

come volevasi dimostrare...madonna che pollo Fritz :D tattica pari a zero,e questo è numero 11:icon_rolleyes::lol:
Peggio per l'americano e lunga vita a Nadal che riesce anche al 20% a vincere con un giocatore nel pieno della sua carriera.Secondo me Sinner non sarebbe stato imbrigliato mentalmente dallo stato di salute di Nadal,dopo l'esperienza con Tiafoe dell'anno scorso è diventato ancora più forte mentalmente,anche se con giocatori con classifica più bassa della sua,avolte ha buchi importanti nella partita che non si puo' permettere per battere i top 5.

Guardando il prossimo futuro, chi segue il circuito challenger, quante possibilità hanno le nuove leve di raggiungere il livello di Sinner e Berrettini? o anche di Sonego e Musetti ?:eusa_think:
Mi riferisco ai vari Cobolli, Zeppieri, Nardi, Passaro, Arnaldi, Darderi, Gigante e Bellucci.

Teoricamente, ma molto teoricamente, Nardi potrebbe diventare un Top Player.
Gli altri non dovrebbero essere da top 50. Felice se mi smentissero. Restano comunque ottimi prospetti per sostituire i vari Mager, Travaglia, Caruso, Cecchinato...

per me Passaro e Nardi sono quelli con più possibilità di fare (molto) bene. Passaro ha un dritto spaventoso e un servizio migliorabile ma già a un buon livello; Pescosolido disse di Nardi "diventerà il nuovo Federer". è un talento naturale alla Musetti, per intenderci (pur essendo un giocatore totalmente differente dal carrarino).

Zeppieri i colpi li avrebbe e sembra stia mettendo a posto la testa ma non ci metterei la mano sul fuoco.

Cobolli ha dei buoni colpi da fondo e un discreto tocco ma un servizio che al momento gli offre poco o nulla; in campo un gran chiacchierone, con sè stesso e con gli arbitri.

Gigante gioca benissimo ma è 1,78x62kg, ho paura che ad alti livelli possa fare fatica se non mette su qualche chilo.

Arnaldi è un terraiolo puro, in campo arriva ovunque; a livello di colpi anche lui ancora un po' gracilino.

su Darderi e Bellucci non riesco ancora ad esprimermi.

Più facile che Kyrgios metta la testa a posto anziché Zeppieri.

Passaro non lo vedo così talentuoso come dici.

Cobolli e Arnaldi saranno ottimi giocatori da terra rossa.

Gigante a me piace, avrebbe bisogno del farmacista di Alcaraz.

Anche Darderi mi piace molto ma lui e il suo fratellino (di cui si dicono meraviglie) dovrebbero tornare a giocare per l'Argentina.

Bellucci non lo conosco.

La squadra è una docuserie bellissima e chiunque, anche i non appassionati di tennis, dovrebbe guardarla:)

Mi hanno stupito due episodi, frutti di un epoca sportiva molto lontana dalla nostra, e quindi assolutamente irreale ai nostri occhi:

1) La "schifezza" fatta da Jimmy Connors contro Barazzutti nella semifinale degli Us Open del 77'. Sarei assai curioso di vedere al giorno d'oggi un episodio così.
In primis per la reazione molto contenuta del nostro, soprattutto paragonata ad un eventuale ipotetica reazione di un tennista di oggi ( non oso immaginare un tale affronto a Fognini o Kyrgios:D )
In secondo luogo per l'americano solo un richiamo verbale. Oggi forse verrebbe squalificato non so per quanti mesi
https://www.youtube.com/watch?v=1CA0OWbDPT4

2) L'intervista tra un set e l'altro, se non addirittura tra i game, di Gianni Minà a Panatta durante la finale di Roma. Ok che erano amici ok che Minà resta un personaggio per la sua epoca giornalistica ma anche questo sarebbe impossibile ai giorni nostri oltre al fatto che in un brutto momento dell'incontro, alcuni eroi dei giorni nostri, passerebbero direttamente alle mani con lo sfortunato avventuriero:laughing7:

Intanto non si sa se domani Nadal sarà in campo, dovrà fare degli accertamenti per valutare l'entità dell'infortunio.

Solo a me ha stufato questa cosa??? tanto sappiamo già come va a finire...per me gli infortuni seri sono come Zverev...dove non puoi giocare e stop...mi dispiace per certi atleti come Fritz che si fanno ancora condizionare dall'avversario....e lui è pure recidivo...capitato pure con Djokovic

Solo a me ha stufato questa cosa??? tanto sappiamo già come va a finire...per me gli infortuni seri sono come Zverev...dove non puoi giocare e stop...mi dispiace per certi atleti come Fritz che si fanno ancora condizionare dall'avversario....e lui è pure recidivo...capitato pure con Djokovic
Concordo. Se non stai bene allora meglio che perdevi e davi l'opportunità a Fritz di giocare la semifinale

Intanto non si sa se domani Nadal sarà in campo, dovrà fare degli accertamenti per valutare l'entità dell'infortunio.
Secondo me gioca a meno che non debba ricorrere alle stampelle. Comunque anche in forma al 100% Kyrgios lo può battere se gioca come deve

Concordo. Se non stai bene allora meglio che perdevi e davi l'opportunità a Fritz di giocare la semifinale
Scusate ma è Fritz che ha perso con uno zoppo/con un piede/e uno strappo,che colpa ne ha Nadal?Dove sta la regola che non puoi stare in campo anche menomato??:eusa_think:p.s.dimenticavo che molti avevano criticato Musetti perchè per fatica/affaticamento,non stava bene, si era ritirato dopo due set con Djokovic,l'anno scorso a Parigi........

Ultima modifica:
la colpa è continuare con sta manfrina...sei infortunato seriamente??? non giochi ...non lo sei giochi... punto...ogni partita e torneo si parla di ritiro e poi puntualmente è in campo...un infortunato seriamente non scende in campo...PS. voglio vedervi voi a giocare contro un avversario che quasi si ritira, sapendo che tanto se vinci dicono che lo hai fatto solo perché l'altro era infortunato, se perdi sei un pollo... mentalmente è destabilizzante...poi lo vedi correre per 5 set...non è il massimo

Non ho visto la partita di Nadal ma secondo me se ha vinto con dei dolori del genere è da una parte un fenomeno lui, ma ti fa anche pensare che se fosse stato bene la partita sarebbe finita 6-2 6-2 6-2 tanto per capirci

Ed io ho tifato Nadal fin da piccolo...ma certe cose non le accetto...a prescindere da chi tifo...

Non ho visto la partita di Nadal ma secondo me se ha vinto con dei dolori del genere è da una parte un fenomeno lui, ma ti fa anche pensare che se fosse stato bene la partita sarebbe finita 6-2 6-2 6-2 tanto per capirci
Il primo set era apposto è lo ha perso...i dolori sono arrivati a metà secondo set...a prescindere che avrebbe vinto probabilmente...da fastidio a me vedere uno che sta quasi per collassare in campo e poi dopo 2 minuti...correre come un grillo... figurati chi ci gioca contro come si sente...non so se avete notato la faccia di Fritz quando è rientrato dagli spogliatoi Nadal...era straconvinto che lo spagnolo si ritirasse

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso