Tennis - Stagione 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
questo il programma di domani per quanto riguarda l'ATP Cup: http://www.protennislive.com/posting/2022/8888/op.pdf

gli azzurri in campo domani:
a livello ATP impegnati Seppi e Cecchinato nelle quali del 250 di Melbourne (primo turno) contro Zapata Miralles e Pouille;
a livello WTA, Bronzetti nel turno decisivo delle quali ad Adelaide con Bondarenko, Trevisan ed Errani nel primo turno quali a Melbourne 1 contro Birrell e Preston, due WC locali;
a livello Challenger tantissimi italiani sia a Bendigo (AUS) che a Forlì.

Vedo che vi appassiona questa atp cup, io trovo il tutto solo un buon allenamento

Vedo che vi appassiona questa atp cup, io trovo il tutto solo un buon allenamento

Chiaramente il prestigio non è quello di uno Slam forse nemmeno di un mille di alto livello, ma ci giocano tennisti in top ten e la formula è interessante, diciamo originale. Senza dimenticarsi che di punti in palio c'è ne sono un bel po'....
Alla fin fine è il primo torneo dell'anno dopo la pausa invernale, ci sta l'interesse diffuso :)

Allora Ubitennis spiega cosa succede se si dovesse finire a pari punti: se 2 squadre finiscono a pari punti passa chi ha vinto lo scontro diretto...se 3 squadre finiscono a pari punti conta chi vince più match con 3-0, se anche lì poi non si riesce a sbrogliare il tutto si calcola la percentuale di match/set/giochi vinti

Allora Ubitennis spiega cosa succede se si dovesse finire a pari punti: se 2 squadre finiscono a pari punti passa chi ha vinto lo scontro diretto...se 3 squadre finiscono a pari punti conta chi vince più match con 3-0, se anche lì poi non si riesce a sbrogliare il tutto si calcola la percentuale di match/set/giochi vinti

Quindi l'Italia deve vincerle tutte e sperare che la Russia batta l'Australia magari solo 2-1.... esatto? A quel punto mille calcoli tra le tre...

Quindi l'Italia deve vincerle tutte e sperare che la Russia batta l'Australia magari solo 2-1.... esatto? A quel punto mille calcoli tra le tre...
partiamo da 2 cose sicure: se l'Australia dovesse battesse la Russia siamo fuori già di sicuro e l'altra dobbiamo vincere tutte e due le prossime partite..le altre ipotesi meglio pensare dopo i match di domani...PS. e l'altra cosa sicura e che dobbiamo trovarci un doppio decente

partiamo da 2 cose sicure: se l'Australia dovesse battesse la Russia siamo fuori già di sicuro e l'altra dobbiamo vincere tutte e due le prossime partite..le altre ipotesi meglio pensare dopo i match di domani...PS. e l'altra cosa sicura e che dobbiamo trovarci un doppio decente
Io mi candido come singolarista, chi di voi giocherà il doppio?

Supponiamo che la Russia batta l'Australia ma poi perda dall'Italia. E supponiamo Italia e Australia vincano 3-0 con la Francia. Siamo fuori per lo scontro diretto?

Supponiamo che la Russia batta l'Australia ma poi perda dall'Italia. E supponiamo Italia e Australia vincano 3-0 con la Francia. Siamo fuori per lo scontro diretto?

In quel caso saremmo tre squadre al primo posto con un record di due vittorie e una sconfitta; credo che si guarderebbe chi delle tre ha vinto più incontri per 3-0.... quindi supponendo russia-australia 3-0 saremmo totalmente pari e si andrebbero a vedere i vari coefficienti set/games. Idem se russia-australia 2-1 perchè comunque la discriminante scontro diretto vale solo se sono pari punti due squadre, non tre.

Almeno io la intendo così...

Impossibile che arrivino in 3 squadre al primo posto...la classifica sarebbe dopo oggi: Italia, Russia, Australia a 2 punti e Francia a zero... Italia e Russia sarebbe uno spareggio...se dovessimo vincere poi noi dobbiamo sperare che l'Australia non vinca con la Francia(a differenza della Russia che basta che vinca con noi)...

Impossibile che arrivino in 3 squadre al primo posto...la classifica sarebbe dopo oggi: Italia, Russia, Australia a 2 punti e Francia a zero...

No. Se la Rus oggi batte l'Aus sale a 2, poi ci siamo noi e Aus a 1 e Fra a 0.

Quindi si potrebbe arrivare alla fine con tre squadre prime con 2 punti a testa (e la Fra ultima a 0).

No. Se la Rus oggi batte l'Aus sale a 2, poi ci siamo noi e Aus a 1 e Fra a 0.

Quindi si potrebbe arrivare alla fine con tre squadre prime con 2 punti a testa (e la Fra ultima a 0).
Allora sinceramente non ho capito una mazza...davo per scontato che una vittoria desse 2 punti, a prescindere...ma anche ci fosse una differenza nel vincere 3-0 o 2-1...non capisco il fatto che la Russia avrebbe 2 punti e l' Italia no...

Ne prendo atto... intanto Djokovic ha ottenuto l'esenzione medica... potrà giocare gli AO

Ultima modifica:
Ne prendo atto... intanto Djokovic ha ottenuto l'esenzione medica... potrà giocare gli AO
Mi immagino la finale No Vax vs Pro Vax. Questa situazione è proprio ridicola...

E' chiaro che il tennis senza Djokovic, Federer e Nadal perde interesse e visibilità... con tutto il dovuto rispetto per Medvedev, Zverev, Sinner, ecc.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso