Tennis - Stagione 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io sono per le tradizione.
Comunque sono contento per voi che vedrete le semifinali femminili stamattina e le commenterete, visto che l'orario è ottimo

La tradizione è andata a farsi benedire da decenni. Anch’io sarei per il martedì solo quarti donne, mercoledì uomini e avanti così come fanno a Wimbledon ma i tempi sono cambiati.
A NY le semifinali femminili per la gioia solo tua sono dall’1 di notte ora italiana. Li il fuso orario a te è favorevole ma non ti lamenti che giocano di sera?

Ufficiale il programma, Berrettini in campo stanotte non prima delle 4:30 dopo finale doppio misto.

La tradizione è andata a farsi benedire da decenni. Anch’io sarei per il martedì solo quarti donne, mercoledì uomini e avanti così come fanno a Wimbledon ma i tempi sono cambiati.
A NY le semifinali femminili per la gioia solo tua sono dall’1 di notte ora italiana. Li il fuso orario a te è favorevole ma non ti lamenti che giocano di sera?
Dato che a Wimbledon quest'anno la domenica si giocherà (se non ricordo male parte da quest'anno)...non so se lo schema rimarrà uguale...anche nei giorni successivi

Dato che a Wimbledon quest'anno la domenica si giocherà (se non ricordo male parte da quest'anno)...lo schema rimarrà uguale...anche nei giorni successivi

Non conosco ancora come sarà strutturato il tutto, sarebbe curioso capire se rinunceranno al super monday, probabilmente sì, ma non credo che dal martedì modificheranno qualcosa, e a me va anche bene così; donne il martedì, uomini il mercoledì e così fino alla domenica :)

Non conosco ancora come sarà strutturato il tutto, sarebbe curioso capire se rinunceranno al super monday, probabilmente sì, ma non credo che dal martedì modificheranno qualcosa, e a me va anche bene così; donne il martedì, uomini il mercoledì e così fino alla domenica :)
Il problema e che così qualcuna avrebbe un giorno in meno di riposo dell'avversaria...per quello rimango perplesso che continuino con quello schema...lo scopriremo solo con Wimbledon 2022...PS. poi la cosa più bella sarebbe fare(già dal primo turno) una giornata tutta femminile e poi quella maschile... purtroppo il tennis femminile non tira e sono costretti a mescolarli(a parte le fasi finali)... Perché le donne vogliono il montepremi uguali agli uomini però poi non portano i stessi ricavi...

Scusate ma davvero credete che questi pseudo aiuti,possano aiutare a vincere una partita?Credo proprio di no specialmente per Federer Nadal e Nole.

Aiutano. Il tennis è uno sport di equilibri e dettagli che si basa tutto sulla costanza di rendimento e la tenuta mentale e fisica, basta anche un minimo cambiamento per spostare il risultato da una parte o dall'altra, soprattutto se le forze in campo sono equivalenti.
Ad esempio basta che la pallina rimbalzi più o meno velocemente e più o meno alta per condizionare un colpo in risposta e di conseguenza l'andamento tattico di una partita.

Beh almeno abbiamo una finale tra 2 teste di serie nel femminile ( con addirittura la numero uno) già un passo avanti rispetto all'ultimo US Open...

Si secondo me la Barty vince facile anche la finale, tra l'altro in questo torneo ha perso pochissimi game finora.

Aspettiamo il continuo della stagione... prima di cantare vittoria... cmq almeno la Barty non è una meteora... questo è oggettivo...e già un passo in avanti...per me inferiore alla Osaka( probabilmente deve andare ancora in forma) ma degna di essere presa in considerazione rispetto a gente che vince gli slam e poi sparisce

Aiutano. Il tennis è uno sport di equilibri e dettagli che si basa tutto sulla costanza di rendimento e la tenuta mentale e fisica, basta anche un minimo cambiamento per spostare il risultato da una parte o dall'altra, soprattutto se le forze in campo sono equivalenti.
Ad esempio basta che la pallina rimbalzi più o meno velocemente e più o meno alta per condizionare un colpo in risposta e di conseguenza l'andamento tattico di una partita.
Guarda che i 60 slam se li sarebbero vinti in ogni condizione possibile,non stiamo parlando di tre giocatori normali ma quelli che hanno fatto la storia del tennis negli ultimi 25 anni.Chi crede che sono stati aiutati in qualche modo,non mi trova per niente concorde.Alla fine chi è più forte sul campo vince specialmente i grandi tornei come Slam/1000/Finals.:evil5::evil5::evil5:

si può dire che il circuito femminile ha finalmente, forse, trovato una padrona
Visto le due semifinali,il tasso tecnico si è abbassato notevolmente e l'australiana è la meno peggio di quello che passa il convento in questi ultimi 2/3 anni.La Barty non sarà ricordata come una delle più grandi tenniste della storia sicuramente.

Visto le due semifinali,il tasso tecnico si è abbassato notevolmente e l'australiana è la meno peggio di quello che passa il convento in questi ultimi 2/3 anni.La Barty non sarà ricordata come una delle più grandi tenniste della storia sicuramente.
bravo,concordo

Ma io all'1 dormo. Esco di casa alle 7 e quindi le partite alle 5 del mattino riesco a seguirle facendo un piccolo sacrificio.
Ripeto che non capisco a cosa sia servito cambiare orari nel 2022.
Sarei curioso di vedere questo boom di ascolti a livello mondiale...
La Barty è fortissima, imbattibile a rete con un gioco spettacolare e poco incline all'errore (almeno rispetto alla media).
Io credo semmai che se non rimarrà nella storia sarà per l'assenza di rivali, perché andare in finale con la Collins non aiuta a essere ricordati (e io adoro la statunitense detentrice del torneo WTA di Palermo per chi non lo ricordasse)

Tanto il femminile frega a pochissimi... almeno mettendole di sera hai fatto un favore al pubblico australiano...gli unici che potevano essere veramente interessati alla partita...ps.la Barty non è fortissima... è una buona giocatrice che sta sfruttando il fatto che non ci sono campionesse... è l' Hewitt femminile...per quello non verrà ricordata...mica per l' avversarie scarse...che poi senza i problemi psicologici della Osaka, non sarebbe neanche la più forte di questa epoca molto mediocre

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso