Tennis - Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'anno scorso a Nadal hanno dato tutti i più forti dalla sua parte di tabellone e ha vinto,quindi se sei un campione non centra nulla la fortuna,li batti uno dopo l'altro chiunque sia l'avversario.:)

Niente conto Nole sia chiaro. Dico solo che spesso ha sempre la parte del tabellone più debole, questa volta non ce l’ha

Intanto Dimitrov 2 set a zero con Altmaier.Forse e dico forse non l'ha vinta il tedesco ma la persa Sinner con un numero impressionante di errori non forzati.:)

Tennis 2023 - Roland Garros (22 maggio - 11 giugno)

Intanto Dimitrov 2 set a zero con Altmaier.Forse e dico forse non l'ha vinta il tedesco ma la persa Sinner con un numero impressionante di errori non forzati.:)

Togli tutti i forse ma non serviva Dimitrov a dimostrarlo :)
Sto guardando a pezzi le donne ma ora stoppo e mi guardo altro.
Buon tennis a tutti come diceva il buon Ubaldo :D

Togli tutti i forse ma non serviva Dimitrov a dimostrarlo :)
Dimitrov sopra due set e due break al terzo set,il tedesco per adesso non pervenuto.Sinner,Sinner.......:eusa_wall:
Dimitrov ha spazzato via il tedesco.Sinner se vuole diventare davvero un campione deve saper giocare anche sulla terra con i cambi di ritmo,diminuire gli errori non forzati e non sbagliare tattica visto che ha come dicono in tanti(io no) ha una grande panchina.

Ultima modifica:
Tutto questo lato di tabellone è di scarso interesse

L’unica partita bella se la sono tenuta alle 20:30 che è finita a mezzanotte.
Mi sono sempre lamentato perché in Europa non abbiamo mai avuto sessioni serali nei due slam e adesso che l’abbiamo non mi piace per nulla. Se andavano al quinto si faceva anche l’1 di notte :)

Povero Musetti , che piallata che ha preso . Sembrava un match di primo turno.....

L’unica partita bella se la sono tenuta alle 20:30 che è finita a mezzanotte.
Mi sono sempre lamentato perché in Europa non abbiamo mai avuto sessioni serali nei due slam e adesso che l’abbiamo non mi piace per nulla. Se andavano al quinto si faceva anche l’1 di notte :)
anche domani Sara cosi ma e lundei e forse e un bene

Povero Musetti , che piallata che ha preso . Sembrava un match di primo turno.....
ha quel grosso difetto di giocare troppo spesso là dietro vicino ai tabelloni,quante palle corte ha subito?so che con alcaraz non è facile giocare vicino alla riga,avrebbe preso lo stesso ma credo che sarebbe andata siciuramente meglio

Hanno capito che devono mettere le donne nel serale visto che giocano al meglio dei 3 set? Del resto si tratta di 2 campionesse slam.
Promo set drammatico con Sabalenka e Stephens che giocano solo metà set entrambe.

Migliori risultati degli italiani al Roland Garros negli ultimi 10 anni

Cecchinato semifinale maschile nel 2018
Trevisan semifinale femminile nel 2022

Non è poco....

Chi è quel pazzo di commentatore con Federico Ferrero che ha detto che fosse per lui metterebbe 2 set su 3 la prima settimana e 3 set su 5 la seconda settimana?

Io sono per la tradizione quindi non condivido ma capisco benissimo, visto che tante partite sono falsate dalle maratone dei turni precedenti che stancano i giocatori, oltre a rendere inguardabili tantissime partite minori nel maschile per questioni di tempo.

Stephens a corrente alternata per tutta la sua vita, anche oggi rimonta in entrambi i set e poi crolla emotivamente sul più bello

Io sono per la tradizione quindi non condivido ma capisco benissimo, visto che tante partite sono falsate dalle maratone dei turni precedenti che stancano i giocatori, oltre a rendere inguardabili tantissime partite minori nel maschile per questioni di tempo.

2 su 3 e 3 su 5 sono due sport diversi, non ha senso fare un torneo metà in un modo e metà nell'altro.
Anni fa i 1000 avevano le finali 3 su 5 quando il resto del torneo si giocava 2 su 3 e fortunatamente hanno tolto questa incoerenza.

Questo é il punto di vista di chi non guarda le partite.
Io ormai sono anni che non riesco più a seguire il maschile se non sporadiche partite.
Oggi ad esempio se volessi recuperare il match di Rune farei notte e non potrei seguire né Dimitrov - Zverev né il femminile.
Quindi l'unica soluzione é guardare adesso il finale della partita e seguire la partita successiva fino a quando é il momento di andare a letto.
Io credo che un giorno le cose cambieranno per forza di cose.

Questo é il punto di vista di chi non guarda le partite.
Io ormai sono anni che non riesco più a seguire il maschile se non sporadiche partite.
Oggi ad esempio se volessi recuperare il match di Rune farei notte e non potrei seguire né Dimitrov - Zverev né il femminile.
Quindi l'unica soluzione é guardare adesso il finale della partita e seguire la partita successiva fino a quando é il momento di andare a letto.
Io credo che un giorno le cose cambieranno per forza di cose.

Non sta scritto da nessuna parte che il tennis si debba adeguare a te che vuoi recuperare la partita dall’inizio.
Eliminiamo anche un bel po’ di inning nel Baseball allora, così lo accorciamo. E mettiamo due tempi nel basket. Così potrai recuperare tutto quello che vuoi

Come hanno messo il super tie break, arriveranno a ridurre la durata delle partite negli slam.
Ne guadagnerebbero tutti.

Tennis 2023 - Roland Garros (22 maggio - 11 giugno)

Come hanno messo il super tie break, arriveranno a ridurre la durata delle partite negli slam.
Ne guadagnerebbero tutti.

Il super tiebreak influenza poco lo svolgimento delle partite.
Il tennis 3 su 5 invece è un altro sport rispetto al 2 su 3 ed è giusto che negli slam rimanga perché è la cosa che li rende diversi dagli altri tornei durante la stagione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso