TERRANOVA dal 4 ottobre su FOX

Quante paranoie!!!
Ma chissenefrega delle incongruenze!! :D :D :D
E' un telefilm... me lo godo per come è... ed è molto bello...

Molto belli i dinosauri :)

verdealex79 ha scritto:
Io invece non ho capito se questi dinosauri sono inventati o meno.

Io ho sempre sentito di allosauri, brontosauri, tirannosauri, triceratopi, dimetrodonti...

Poi qua han fatto vedere "carnosauri" e "shifter"...

Quindi sono dinosauri "inventati"? mi pare di aver letto che avrebbero fatto tutto con estrema cura al contesto "geologico" in cui era ambientato il tutto... forse sono dinosauri "meno noti"?

Perchè "shifter" mi sembra piu' un tipo di alieno di Falling Skies, non un nome da dinosauro...

Poi anche il nome "sixers"...sixers,shifters,skitters... ma che li fanno in serie?

Questi nomi non creano molto atmosfera "cretacea" a mio parere.
È "slasher" non shifter da "to slash" (tagliare). Comunque alla fine del secondo episodio Hunter (quello ferito ad una gamba) dice che si chiamano "Aceraptor" ma anche secondo me sono inventati, sul web non esistono. I Carnosauri non sono inventati invece.

Ultima modifica:
personalmente l'ho trovata godibile. Il terzo episodio in ita. quando passa?

Dico la mia.

Sono fondamentalmente d'accordo con ciò che dice Burchio, che fa notare incongruenze che NON sono la chiave fantascientifica. Cioè, io accetto il portale spazio-temporale, non accetto che un tipo da mezz'ora nel Cretaceo si avventuri nella jungla con tizi conosciuti da 25 minuti....

Ed idem il fatto che il padre venga promosso da clandestino galeotto a quasi braccio destro del capo in dieci minuti....

Cioè TUTTO CIO' si poteva ben fare, ma diluendo le cose nel tempo, prendendosi il ritmo giusto... possibile che Lost non abbia insegnato nulla?!?!

Non credo la seguirò ancora... incongruenze a pioggia così nella sceneggiatura "spicciola" sono inaccettabili.. dopo avere speso cifre assurde per promo ed effetti speciali la storia l'hanno fatta scrivere a chi scrive i bigliettini dei biscotti della fortuna dei ristoranti cinesi?!?!?!?!?! Ma per favore... :D

rabagascoigne ha scritto:
la storia l'hanno fatta scrivere a chi scrive i bigliettini dei biscotti della fortuna dei ristoranti cinesi?!?!?!?!?! Ma per favore... :D

quotone ahah :D

rob7417 ha scritto:
anche te ti stai attacando ad un mucchio di cavolatineineine:D
e provo a controbatterti:
..un ragazzo, stiamo parlando di un sedicenne all incirca, a quell eta(forse sei troppo vecchio,non lo ricordi piu:D ),si cambia amore ogni 5 minuti,oggi nel 2011, figurati nel 2149...e sei un ribelle,che non ha voglia di andare a scuola e ancor meno di lavorare.... alcool e topina???..corri come un fulmine.
Poi non capisco perche il commandate mon può scegliere il lavoro???...e lo sta osservando, perche è arrivato in quella maniera, vuole vedere se è una testa calda, o uno che fa qualsiasi cosa,se è un lavoratore ecc. ecc.
Mi sembra che anche tu ti stia attacando a qualunque cosa, e anche per te vale, la cosa che allora in tv non guardi niente...

io ritengo che IL MODO in cui le hanno raccontate è poco americano e molto italiano...cioè tutto quello successo fino a ora come relazioni interpersonali è normalissimo, ma scontato e raccontato in modo scontato(ho fatto qualche esempio di come renderlo + telefilmatografico :D), quando delle cose si csce lontano un miglio come andranno a finire mi pare di vedere un posto al sole e non un telefilm americano

cmq c'è gente che non lo guarda xkè i dinosauri sono finti...quindi le mie perplessità sono meno cavolatine no? :lol:

l'hanno fatta scrivere a chi scrive i bigliettini dei biscotti della fortuna dei ristoranti cinesi?!?!?!?!?! Ma per favore... :D

ecco hai centrato benissimo il tema...hanno delle cose meravigliose da raccontare(essendo una civiltà completamente nuova e ricostruita nel niente) ma le raccontano male, non hanno saputo trovare la via di mezzo tra le lungaggini di lost...e le cose buttate lì a riempire la puntata. nella prima puntata di lost non emerge che jack copulerà (che termine eh...) con kate qui s'è già capito tutto chi farà cosa con chi e chi ne sarà geloso, poi magari non lo racconteranno neanche ma il solo pensarci mi fa molto...vita segreta di una teenager americana

Burchio ha scritto:
mi fa molto...vita segreta di una teenager americana

:D :D :D Sul momento pensavo a "Beverly Hills 90210" (quello degli anni '90), ma anche il tuo termine di paragone è azzeccatissimo!

Non sono deluso ma nemmeno entusiasta...il solito Spielberg già visto e rivisto...sarà che il genere non mi appassiona moltissimo...

Ammetto di essere anche io un pochino deluso....
Ma aspettiamo prima di bocciarlo...
La cosa strana è che alcuni effetti sono veramente orrendi, quando il capoccia fà vedere terranova dall'alto della montagna lo sfondo dietro a loro che parlano lo disegnavo meglio io.
Per quanto riguarda la storia vediamo poi, effettivamente nelle prime 2 puntate hanno corso un pò troppo, dalla famiglia allo sfacelo alla famiglia perfetta in un nulla.
Se Spartacus mi sembrava lento questo è una F1 ....:eusa_think:

non accetto che un tipo da mezz'ora nel Cretaceo si avventuri nella jungla con tizi conosciuti da 25 minuti....
.....
Ed idem il fatto che il padre venga promosso da clandestino galeotto a quasi braccio destro del capo in dieci minuti....
...
la storia l'hanno fatta scrivere a chi scrive i bigliettini dei biscotti della fortuna dei ristoranti cinesi?!?!?!?!?!
non posso che darti ragione :lol: :D .
però in fondo in fondo è abbastanza godibile.
confesso che se fosse stato un film mi sarei incavolato come pochi, però da un telefilm... di fantascienza... non la vedo così grave...

Burchio ha scritto:
cmq c'è gente che non lo guarda xkè i dinosauri sono finti...quindi le mie perplessità sono meno cavolatine no? :lol:
vabbe non commento nemmeno chi dice, che non lo guarderà piu, perche i dinosauri sono finti:D ..si commentano da soli!

Io giuro che non sono prevenuto quando guardo un telefilm e lascio passare moltissime cose.... Ma qui è stato decisamente diverso... Senza neanche volerlo anch'io non ho potuto fare a meno di notare particolari che non hanno davvero senso di esistere nemmeno in una storia di fantascienza, se si volesse una narrativa tuttosommato credibile...

-un laser letale che entra in una prigione di massima sicurezza grazie a una mascherina neanche controllata dalla guardia una cosa che ha dell'assurdo (tralaltro dovrebbero spiegarci questi laser da dove prevengono... se dovessero esistere nella realtà anche in un lontano futuro non penso li darebbero in mano nemmeno ai militari in afghanistan! figurati come fa ad averlo una donna e poi magari andare in mano a dei bambini...)

-loro arrivano qui a terranova, e la prima cosa di cui si stupiscono? Il cielo e le nuvole... ok va bene che non li vedono da anni, e i bambini ancora meno, ma qui ci sono i dinosauri e loro ne sono coscienti! E reazioni zero meno?? Curiosità zero prima di vedere il brachiosauro? Per non dire che poi potevano essere benissimo mangiati vivi durante il tragitto da quel che si è visto dopo...

-incredibile la curiosità della dottoressa invece nel tirare via quella larva gigante come se nulla fosse... Io me ne sarei andato a gambe levate! Non so voi ma a me ha ricordato (anzi, secondo me l'hanno voluto scopiazzare per bene di proposito) la dtt.ssa Sattler in Jurassic Park quando si avvicinava al triceratopo malato in Jurassic Park... Solo che li lo stupore e un po' di commozione prendeva anche lo spettatore mentre a me onestamente un verme sulla schiena di un tipo fa ribrezzo e basta...

-i due fratelli si lamentano di bere quel frullato, non potendo mangiare il cibo vero perchè non essendo abituati agli enzimi... Ma allora fino a quel momento che diavolo hanno mangiato?? Roba sintetica immagino, e non gli faceva schifo? Non potevano continuare con quella se proprio non vogliono abituarsi al cibo normale?

-poi lasciamo perdere tutta questa storia dell'ossigeno in eccedenza... non penso proprio che faccia male, in giappone fanno anche le inalazioni in appositi locali tra una pausa di lavoro e l'altra...

Ma per favore........

Solita Americanata basata sulla famiglia e volemose ben, con dentro una marea di "mi dispiace", con sbarbati che scappano da campo per distillare e bere alcolici.....la bimba di 7 anni nello Zaino portata senza il minimo sforzo, i soliti cattivi fuoriusciti, la ragazza orfana che viene seguiuta dal grande capo barbuto, il babbo della famiglia (stranamente completa di solito c'è il vedovo con figli o viceversa ma, non disperate vedrete che prima o poi qualcuno della famiglia passerà a miglior vita) che da galeotto diventa subito capo della sicurezza, effetti penosi, sceneggiatura pure.
Spielberg è ora che vada in pensione, i soldi li ha fatti adesso basta prendere per i fondelli recuperando jurasic park.
:mad: :mad:

Ho visto poco fa i primi due episodi, son arrivato al punto in cui parte la spedizione per recuperare i ragazzi nella giungla. A parte condividere le perplessità di Burchio e di altri utenti riguardo le molte stranezze della trama penso che lo guarderò cercando di non farci caso più di tanto. Comunque per quelli che dicono che non bisogna accanirsi troppo sugli errori e le incongruenze, io penso che la godibilità di una serie, e il fatto che ci si appassioni dipenda anche da quanto ciò che si vede sia quanto più possibile verosimile. Ovvio che un buco spaziotemporale è una boiata ma se viene indorata la pillola nel modo giusto lo spettatore riesce a seguire una storia fantascientifica quasi si trattasse di Don Matteo ;)

Anch'io condivido in gran parte le critiche sui pregi e sui difetti,alcuni effetti speciali risultano un po' pacchiani e altri molto buoni,ma credo di non aver mai visto una serie così ambiziosa e spettacolare...:icon_cool:

BlackPearl ha scritto:
-un laser letale che entra in una prigione di massima sicurezza grazie a una mascherina neanche controllata dalla guardia una cosa che ha dell'assurdo (tralaltro dovrebbero spiegarci questi laser da dove prevengono... se dovessero esistere nella realtà anche in un lontano futuro non penso li darebbero in mano nemmeno ai militari in afghanistan! figurati come fa ad averlo una donna e poi magari andare in mano a dei bambini...)
La donna ha pagato e anche tanto,magari si trova su ebay:D , e noi non sappiamo com è la vita ne 2149,tu stai ragionando da 2011
-loro arrivano qui a terranova, e la prima cosa di cui si stupiscono? Il cielo e le nuvole... ok va bene che non li vedono da anni, e i bambini ancora meno, ma qui ci sono i dinosauri e loro ne sono coscienti! E reazioni zero meno?? Curiosità zero prima di vedere il brachiosauro? Per non dire che poi potevano essere benissimo mangiati vivi durante il tragitto da quel che si è visto dopo...
Quando guardano le nuvole i dinosauri, non li hanno ancora visti, e se non hanno mai visto nuvole e cielo,è ovvio che siano meravigliati,cosi come sono meravigliati dopo quando vedono i dinosauri

-incredibile la curiosità della dottoressa invece nel tirare via quella larva gigante come se nulla fosse... Io me ne sarei andato a gambe levate! Non so voi ma a me ha ricordato (anzi, secondo me l'hanno voluto scopiazzare per bene di proposito) la dtt.ssa Sattler in Jurassic Park quando si avvicinava al triceratopo malato in Jurassic Park... Solo che li lo stupore e un po' di commozione prendeva anche lo spettatore mentre a me onestamente un verme sulla schiena di un tipo fa ribrezzo e basta...
E' una dottoressa, di cose schifose ne ha viste molte,non hai mai visto ER o Grey's Anantomy???be un verme sulla schiena ti sembrerà la cosa meno schifosa....

-i due fratelli si lamentano di bere quel frullato, non potendo mangiare il cibo vero perchè non essendo abituati agli enzimi... Ma allora fino a quel momento che diavolo hanno mangiato?? Roba sintetica immagino, e non gli faceva schifo? Non potevano continuare con quella se proprio non vogliono abituarsi al cibo normale?
Se mangi sempre la stessa cosa da quando nasci, ti piace quella, non conosci altri sapori...ed è logico che quelle cose sintetiche che mangiavano erano buonissime per loro

-poi lasciamo perdere tutta questa storia dell'ossigeno in eccedenza... non penso proprio che faccia male, in giappone fanno anche le inalazioni in appositi locali tra una pausa di lavoro e l'altra...
Stesso discorso, nel 2149 il corpo umano si sarà adattato a recepire poco ossigeno, visto che l atmosfera è parecchio inquinata.

Va beh tu le giustifichi così, io no... Ma se vogliamo ancora peggio sono i clichè che ha citato nel didon nel suo post

rob7417 ha scritto:
Stesso discorso, nel 2149 il corpo umano si sarà adattato a recepire poco ossigeno, visto che l atmosfera è parecchio inquinata.

Davvero credi questo??? :icon_rolleyes: A quel punto saremo già morti dato che noi VIVIAMO di ossigeno, secondo me hai un po' troppa fantasia :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso