TERRANOVA dal 4 ottobre su FOX

ilsardo ha scritto:
Personalmente non posso che esserne felice perchè non intendo rassegnarmi a vedere la TV invasa da una marea di serie su Vampiri, streghe, Zombie, licantropi e mostri vari.:mad:

Anch'io la penso come te...qualcuna va bene ma ormai si è superato il limite...

non capisco quest'odio viscerale verso questa serie
non è da premio oscar ma si fà guardare
poi la trama e quella che è ma pensiamoci alla fine quello che si poteva fare di nuovo si è già fatto in altre serie
non e che potevano inviare una teenager americana nel passato dove scopriva che c'era un concorso di american idol in cui c'erano i ragazzi del glee club :lol:

Direi che siete stati abbastanza ingenerosi col 4° episodio, sicuramente non eccelso ma godibile. La serie, è vero, non è il massimo ma ha abbastanza argomenti per crescere e ne abbiamo avuto qualche assaggio sin dalla prima puntata.

Diciamo che TerraNova non merita tutte queste critiche negative al pari di quanto The Walking Dead non merita tutti gli elogi che gli riservate ;)

NeMes|s ha scritto:
Direi che siete stati abbastanza ingenerosi col 4° episodio, sicuramente non eccelso ma godibile. La serie, è vero, non è il massimo ma ha abbastanza argomenti per crescere e ne abbiamo avuto qualche assaggio sin dalla prima puntata.

Diciamo che TerraNova non merita tutte queste critiche negative al pari di quanto The Walking Dead non merita tutti gli elogi che gli riservate ;)
Magari the walking dead non sarà un capolavoro assoluto come dice qualcuno, però secondo me non è un caso che prevalgano (e di molto) i riscontri positivi,sono riusciti a fare un buon prodotto con una trama di partenza abbastanza banale e priva di originalità (ci sono svariati film e videogiochi che parlano di un gruppo di sopravvissuti assediati da un esercito di zombies.
Terranova forse sta subendo più critiche di quelle che si merita, ma quando un prodotto è così pubblicizzato, e soprattutto è targato spielberg, (un numero uno), è ovvio che ci si aspetti qualcosa di diverso, e non che i dinosauri facessero da contorno ad amori adolescenziali e gelosie di coppia...

RICCO DI SPOILER (anche se personalmente non considero spoiler visto che sono andati in onda in italia...chi non ha visto la puntata può benissimo non accedere alla discussione come ho fatto io fino ad ora :D)

ho finito di vedere l'episodio...manco mi ricordo quale è...l'ultimo in italiano... torno a ribadire che non è il tema ad essere scontato, ma il MODO in cui viene raccontato ad esserlo a livelli eclatanti...ormai è diventato un passatempo vederla...e prendere appunti...veniamo alle top "scontatezze"...

un virus(usato dai tempi dei primi fumetti...ma non è un problema...) che infetta qualcuno...

passiamo al reparto teenager americana...

ho lasciato la fede non so dove e lo dice al marito con l'ex...lì davanti(che originalità...che inutile particolare, un modo molto banale per farla apparire senza anello quando si contagia)

il figlio che nel guardarla si dimentica cosa stesse dicendo...molto toccante

vorrei ma non posso ho la ragazza nel futuro...+ toccante del passo appena citato

voglio far venire nel passato la mia ragazza(ma non era una cosa per pochissimi eletti...cmq fortunatamente nell'ultimo minuto di puntata finalmente una cosa SENSATA UTILE E INDISPENSABILE

guarda caso ha perso la scatolina della memoria del marito e non dell'ex (robe da beautiful ad ogni colpo in testa si dimentica il marito o la moglie...no no no smettete di battere la testa sulla tastiera signori...è finzione)

colpo di genio...l'ex prende la palla al balzo convince(con lo sguardo visto che il marito non è che ribatta chissà quanto...ok va bene tr.....tela tu) il marito a non farsi conoscere come tale...e ci prova pure facendo finta di essere contagiato...

la preoccupazione di non ricordarsi cosa provo per te...mamma mia sempre + strappa lacrime...

tralascio le parti sulla figlia grande e il marines...accettabili quelle cose le narri così e basta succedono in tutti i telefilm ormai(basta che alla prossima puntata lei non appaia in stato interessante altrimenti...

usciamo dal reparto tennager americana per un gran finale...la radice data dall'ex, al marito per curare il raffreddore...che non serve a una mazza e meno male altrimenti anche lui sarebbe stato contagiato e sarebbero tutti inebetiti a ricordarsi qualcosa del loro passato(futuro)

arriviamo AL VIRUS CHE SI CURA CON UN ALTRO VIRUS, QUELLO DEL RAFFREDDORE(ci si sono messi d'impegno eh) ATTACCATOGLI DALLA FIGLIA DALLA QUALE NON AVEVA MAI PRESO UNA MALATTIA...anzi meglio si può curare attaccando un raffreddore che non ha i sintomi del raffreddore...(insomma chiunque abbia oggi le vie nasali libere potrebbe o stare bene oppure aver contratto il virus del raffreddore che non causa raffreddore xkè IMHO da terranova poi ce l'hanno mandato con uno pterosauro viaggiatore)

e la moglie come guarisce...con un bacio...ooooohhhh che bella fiaba...

l'ultimo minuto è l'unico ad avere un senso(come x il pilot di due ore), in pratica 42 minuti...ne bastavano 2 un webisode che costa moooooooolto meno e rende molto d+, lo mettevano nell'intervallo del football e incassavano miliardi.

alla prossima settimana

Bravo Burchio mi risparmi la mia solita critica....
Falling Skies, la precedente ciofeca di Spielberg ( ne faranno una seconda stagione....pazzesco) sono riuscito ad arrivare alla 6 Puntata e poi basta !!!
Qui mi fermo alla 4 puntata, auguri a chi reggerà fino alla fine e purtroppo, alle prossime stagioni....
E come dice qualcuno ma che ciazzecca? il giurassico visto che fa da sfondo a situazioni di vita normale che potrebbero svogersi ai tempi nostri o..... è un specchietto per le allodole o polli vari ???
Meditate gente Meditate :mad: :mad:

Nel mio primo commento dopo la visione del pilot avevo detto che alcune critiche erano state ingenerose,partendo dal presupposto che bisogna dare un pò di tempo per vedere come proseguono i vari episodi , ma ora come ora arrivata alla visione dell'episodio 5 visto con i sottotitoli.... per quanto mi riguarda è come ho già detto una serie che si lascia guardare,per tutta la famiglia....ma rispetto a come (e quanto ) se nè è parlato ...ovvero una "serie evento" ...è molto banale per come vengono affrontate le cose,nulla di nuovo e troppo stile "Mulino Bianco" ...sarebbe potuta essere ambientata ai giorni nostri e non cambiava nulla.
Serie evento erano X-Files o Lost che non a caso sono entrate nella storia e hanno fatto scuola...e nessuna delle due aveva zombie,sesso o inutili spargimenti di sangue.
E a proposito di The Walking Dead non ho mai amato gli zombie, ma questa mi piace ed è ben fatta sia come scrittura che come storia, dipende da come viene trattato un argomento non l'argomento in sè.

..Ma per favore 2...

Visto che non piace martedì prossimo Sky invece di farci vedere il 5 episodio ( che cmq non vedrò) faranno la Maratona Terranova faranno vedere le 4 "mitiche prime puntate" una dietro all'altra, preparatevi le flebo per chi vuole provare a verderle o rivederle....o Fox..come sei caduta in basso...molto in basso..
:mad: :mad:

C'e' la pausa nei USA (per via delle finali di baseball) che cosa dovevano fare :eusa_think:

E' poi se la serie fa schifo non capisco che colpa ne ha la Fox :badgrin:

Burchio ha scritto:
Tralascio le parti sulla figlia grande e il marines...accettabili quelle cose le narri così e basta succedono in tutti i telefilm ormai(basta che alla prossima puntata lei non appaia in stato interessante altrimenti...

mi fai morire. :lol: Comunque ho già scommesso che sarà la biondina Skye (un nome una garanzia) a rimanere incinta prima. E' che nel Giurassico gli anticoncezionali nun li han portati :D

Anakin83 ha scritto:
mi fai morire. :lol: Comunque ho già scommesso che sarà la biondina Skye (un nome una garanzia) a rimanere incinta prima. E' che nel Giurassico gli anticoncezionali nun li han portati :D
sgranocchieranno qualche radice di mangrovia primordiale come anticoncezionale:D ....tipo il ramo secco per il raffreddore dell'ultima puntata....:lol: :lol: :lol:

didondidon ha scritto:
E come dice qualcuno ma che ciazzecca? il giurassico visto che fa da sfondo a situazioni di vita normale che potrebbero svogersi ai tempi nostri o..... è un specchietto per le allodole o polli vari ???
Meditate gente Meditate :mad: :mad:

c'è poco da meditare...a breve rifanno jurassic park...dovevano provare il nuovo programma di animazione dinosauri...diciamo che questo è a metà della postproduzione...mettendoci sopra altri 9999999999999999999999999999999 dollari viene un colossal

Anakin83 ha scritto:

mi fai schiappare in due dalle risate non ci avevo pensato (sai sono molto scioccato dai feti nella teenager americana che escono come razzi)

cmq sei + bravo di me...come vedete dai miei lunghissimi monologhi non so manco un nome...questi personaggi non creano feeling...

PS anche no ordinary family era per tutta la famiglia...e infatti la famiglia rimaneva sveglia durante la visione...durante terranova, ho i miei dubbi:icon_cool:

L'ultima puntata è stata veramente ridicola, la trama si è svolta in
maniera puerile, a questo telefilm manca qualcosa, ancora non
è scoppiata la scintilla, quella scintilla che tiene incollato il
pubblico davanti allo schermo...
Pensavo ad un maggiore coinvolgimento delle creature preistoriche
nelle trame, ma vedo che per il momento i dinosauri hanno un ruolo
marginale, stucchevole l'ultimo episodio....:doubt:

:D ripeto finchè non trasferiscono il focus sui sixter sarà un minestrone visto è ritrito................

TWD mi piace un modo nuovo di vedere gli zombi..... e comunque qualsiasi serie televisiva o film i protagonisti alla fine sono nel loro piccolo come muoiono gli zombi.....

ogni commento snocciola fuori un aggettivo ottimo per la serie...puerile rende bene...tutto è narrato in maniera sempliciotta mancano le inquadrature fisse dei volti in primo piano e siamo alla soap opera argentina

Burchio ha scritto:
ogni commento snocciola fuori un aggettivo ottimo per la serie...puerile rende bene...tutto è narrato in maniera sempliciotta mancano le inquadrature fisse dei volti in primo piano e siamo alla soap opera argentina
Questa serie io e te l'avremmo fatta meglio...credimi...!!...:D

cheguevara63 ha scritto:
Questa serie io e te l'avremmo fatta meglio...credimi...!!...:D

chiunque avendo + di 5 anni potrebbe farla meglio senza scomodare nessun grande produttore che ha degli spicci in tasca che gli danno fastidio

Indietro
Alto Basso