Terremoto, scossa di magnitudo 6.0 Epicentro a 36 km a nord di Bologna

Come l'altra volta la scossa si è sentita distintamente anche qua nel nord delle Marche!

Ml:5.8 2012-05-29 07:00:03 UTC Lat=44.85 Lon=11.09 Prof=10.2Km Prov=MODENA

5.8? Ma è roba da Giappone! No io sto cominciando a terrorizzarmi c'è qualcosa che non va.
Io non ho sentito, qualcun altro evidentemente sì visto che ci hanno fatto evacuare tutti gli uffici e siamo fuori.

Epicentro (fonte: USGS)

10_45.gif

Se7en ha scritto:
epicentro a medolla, secondo ingv.
Scusate, ma il programma Mattino 5 è in diretta? Hanno accennato qualcosa circa la scossa? Al momento stanno parlando di tutt'altra cosa.

A proposito di informazione, mi pare che ci sia diretta in merito solo su Telereggio, che comunque si può seguire in tutta la regione...niente di che, ma altrove prevalgono come al solito le televendite.... :icon_rolleyes:

areggio ha scritto:
A proposito di informazione, mi pare che ci sia diretta in merito solo su Telereggio, che comunque si può seguire in tutta la regione...niente di che, ma altrove prevalgono come al solito le televendite.... :icon_rolleyes:
Aggiungo E'TV, ma non capisco se sono da Reggio o Bologna (c'è Mazzoni)

Che intendi per niente di che?
Ai confini delle prov di MN e RE ho sentito scricchiolare i muri e (al pian terreno) non si stava in piedi.
(se a Reggio hai sentito poco, forse esiste una faglia che va da NE a SW, dove invece si crea un effetto di risonanza)
Purtroppo, dubito che in vicinanza all'epicientro non ci siano stati danni.

areggio ha scritto:

qui a Milano sud-ovest avvertita bene (come quella dell'altro sabato)...in particolare al settimo piano (di 8) si è "ballato" non poco...;)
comunque c'è già un morto accertato nella bassa Modenese e si danno per probabili anche altri decessi...porgo tutta la mia solidarietà (non solo spirituale) agli abitanti dei centri colpiti al cuore da tale disastro, mi sento davvero male per e insieme a voi...:crybaby2:
http://www.corriere.it/cronache/12_...ia_0a299d18-a95d-11e1-a673-99a9606f0957.shtml

purtroppo un'altra vittima... :doubt:
ancora un'altra persona al lavoro...

@Tuner
il "niente di che" di areggio credo fosse riferito al programma di telereggio, almeno io l'ho inteso così.

ne ho percepito un altro, pochi istanti fa, comunque di bassa intensità, almeno qui a bologna.

Indietro
Alto Basso