Terza conferenza nazionale DGTVi 30/11/07 e 01/12/07 a Torino

Osservazione giusta, però se paragoni le dichiarazioni di ora con quelle di prima, puoi notare come ora si sia parlato più chiaramente, a Napoli ad esempio avevano parlato di "nuovi contenuti" in maniera generica, senza specificare chi o che cosa avrebbero creato e infatti sono rimaste solo blle dichiarazioni. Ora invece si sono indicati chiaramente i progetti di investimento sul dtt, si è detto quali canali migliorare, in quale direzione investire ecc. certo possono anche rimanere solo parole ma almeno mi sono sembrati un pò più concreti.

Per la Copertura la Rai ha bisogno di aiuti ,comunque si farà tranquilli ;)

Tarak Ben Ammar presidente di Dfree è veramente uno spasso ,troppo simpatico ed ha detto cose molto giuste

fano ha scritto:
Già molto meglio di Sky che di canali in 16:9 ne ha 2 :badgrin:

Veramente Sky ne ha 12 di canali in 16:9 anamorfico: Sky Cinema 16:9, Sky Sport 16:9 e i primi dieci canali di PrimaFila.

E' evidente che si riferiva solo a quelle compresi nel pacchetto dell' abbonamento, mentre gli altri sono pay per view.

Ma cosa ci interessa la transizione al dtt se questo non offre NULLA di nuovo! E parlo di qualità, di tecnologia...Uno che risponde che le trasmissioni non possono essere fatte in 16:9 perchè l'80% delle tv è in 4:3 ha perso la sfida già dall'inizio... A me personalmente non frega nulla di vedermi sul mio pannello persone obese in qualità digitale talmente compressa da essere peggio di quella analogica...a no riesco a vedere anche i pallini rossi dell'interattività che compaiono a caso e ovviamente non disattivavbili...

ma perche non la danno in mano hai privati questa vergogna chiamata rai visto che non posson fare un cavolo da soli

O.T.
la serie b la si può pure scordare, almeno sulla Rai, leggete l' articolo sul portale di Digital-sat.
Chiuso O.T:

gpp ha scritto:
E' evidente che si riferiva solo a quelle compresi nel pacchetto dell' abbonamento, mentre gli altri sono pay per view.

Anche i canali di Mediaset Premium da lui citati sono canali in Pay-Per-View.

xyz ha scritto:
Anche i canali di Mediaset Premium da lui citati sono canali in Pay-Per-View.

Certo ma infatti il tuo intervento è stato giusto, io ho solo provato a spiegare che quasi certamente è stato un lapsus, lui aveva considerato solo i due canali pay :)

Spero che siate rimasti soddisfatti del nostro lavoro :D

Devo ancora pranzare ,ormai aspetto cena :lol:

daWsOn_s ha scritto:
Mediaset si è dimostrata anch'essa della stessa deficienza.

"non trasmettiamo in 16:9 perchè l'80% dell'udienza ha ancora tv 4:3."

STUDIATE PRIMA DI SPARARE CA***TE :eusa_wall: :eusa_wall:

Allora mi spieghino il motivo per cui trasmettono i film in PPV in 16/9 visto che così secondo loro perdono l'80% dei possibili acquirenti????? :icon_rolleyes:

Ma possibile che i piu incompetenti in materia sono proprio quelli che ci lavorano nel settore radiotelevisivo :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

ERCOLINO ha scritto:
Tarak Ben Ammar presidente di Dfree è veramente uno spasso ,troppo simpatico ed ha detto cose molto giuste

come tutti i gli imbonitori DEVE essere simpatico ...:D

allora riassunto di cosa mi è piaciuto e cosa no.

Un meno a Confalonieri perchè è troppo tempo che ripete le solite cose e non doveva fare l'attacco così forte ad una legge...

Un più a Ben Ammar che ha detto cose precise, puntuali, facendosi domande alle quali noi da giorni ripetiamo senza aver avuto fin ora risposte certe.

Due più alla direzione di Digital-Sat che ci ha fornito tutte le news sulla conferenza.

Cinque più (massimo voto) a chi dalla conferenza ci ha fornito informazioni da Torino...soprattutto ad Ercolino il quale è uno dei pochi ad essere ottimista come il sottoscritto...

Una domanda però a lui la faccio: ti senti ottimista per l'Italia digitalizzata nel 2012? Oppure dobbiamo pensare ad un nuovo prolungamento...ho letto tutto però voglio una tua impressione anche perche non stando lì non ho potuto sentire alcuni sensazioni a pelle...

Indietro
Alto Basso