Tessere con scadenza 30/06/2009 Mediaset Premium

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
JackLemmon ha scritto:
Oggi è facile trovare le tessere ricaricabili da 19 euro con un mese di Gallery gratis.

;)

Buona caccia!
Con scadenza a giugno 2010?

DTTutente ha scritto:
Si, è a scadaneza 2010...;)
Interessante, quindi avrei un mese gratuito di Gallery+un altro mese (12 dei 19 euro) e poi potrei decidere sul da farsi a seconda di come va la nuova offerta cinema (anche se già solo Studio Universal mi ispira molto)

gabbre ha scritto:
Interessante, quindi avrei un mese gratuito di Gallery+un altro mese (12 dei 19 euro) e poi potrei decidere sul da farsi a seconda di come va la nuova offerta cinema (anche se già solo Studio Universal mi ispira molto)
No, avresti solo un mese gratuito di Gallery e di Fantasy...Poi se vuoi continuare devi comprarti un pass Gallery...

Secondo me è meglio che ti compri la tessera da 39 euro così vai tranquillo per 3 mesi...

Io ho 20euro in tessera che manco posso spendere, per gallery (visto che non si puo pagare per vedere solo un mese come si faceva tempo fa) penso proprio che mi faro restituire i 20€, di certo non li lascio al berlusca jr

anch'io sono possessore di una prepagata che scade a giugno 2009.

se volessi proseguire con il prepagato (l'easy pay non lo faro' mai), dovro' acquistare una nuova tessera prepagata?

esistono quindi 2 tipologie di tessere, le prepagate e le easy pay?
(o la nuova tessera e' una unica e successivamente si decide se usarla come prepagata o easy pay?)

ho letto anche di tessere con tagli da 19 e 35 euri, qualcuno mi illumina?

grazie

Mauro. ha scritto:
Anch'io sono possessore di una prepagata che scade a giugno 2009.

Se volessi proseguire con il prepagato (l'easy pay non lo faro' mai), dovro' acquistare una nuova tessera prepagata?

Esistono quindi 2 tipologie di tessere, le prepagate e le easy pay?
O la nuova tessera e' una unica e successivamente si decide se usarla come prepagata o easy pay?

Ho letto anche di tessere con tagli da 19 e 35 euri, qualcuno mi illumina?

Grazie.
Esistono due tipi di tessere: prepagate (anche conosciute come "ricaricabili") e Easy-Pay.
La prepagata la puoi trasformare in ogni momento in una Easy-Pay, ma (almeno per il momento) non è obbligatorio.
Mentre la Easy-Pay resta Easy-Pay a vita...

Nel tuo caso: se non vuoi fare Easy-Pay, devi acquistare una prepagata.
Esiste da 39 euro (non 35).
Quella da 19 era in edizione limitata, ma forse la trovi ancora.

---

Se si vuole passare a Easy-Pay in un secondo momento, il mio consiglio è di acquistare comunque una prepagata con scadenza 2010, e di non farlo con una 2009.
Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole.

Salve e grazie a tutti gli amici x i consigli, ma vorrei chiderVi x il mio caso, che non ho visto trattato, cosa mi dovrò comportare :
ho una ricaricabile 2009 sulla quale ho attivato Epay ( calcio + gallery ) sino al 30/06 con su 30 euro di credito ( 5 recuperate dalla tessera 2008 + 25 della tessera stessa )
Devo aspettare l'invio della nuova se non dò disdetta ?
Alla fone " la mia " è una ricaricabile o Epay ?
Grazie a tutti
gigio2002 :happy3:

Se hai attivato easy pay la tessera è stata strasformata in easy pay.
Per la disdetta (c'è il regolamento sul sito MP) deve essere data entro 30 giorni dalla scandenza del contratto.
Quando la tessera scade automaticamente te ne inviano una nuova.

Per ulteriori info leggi i termini di contratto sul sito mediasetpremium.

gigio2002 ha scritto:
Salve e grazie a tutti gli amici x i consigli, ma vorrei chiderVi x il mio caso, che non ho visto trattato, cosa mi dovrò comportare :
ho una ricaricabile 2009 sulla quale ho attivato Epay ( calcio + gallery ) sino al 30/06 con su 30 euro di credito ( 5 recuperate dalla tessera 2008 + 25 della tessera stessa )
Devo aspettare l'invio della nuova se non dò disdetta ?
Alla fone " la mia " è una ricaricabile o Epay ?

In pratica la tua è una tessera ricaricabile utilizzata per il servizio EasyPay, ma in realtà non c’è differenza perché su tutte le tessere si può caricare del credito da utilizzare per (eventuali) programmi pay-per-view.
In base al Regolamento (a meno che non disdici prima e comunque dovresti farlo – tramite raccomandata con ricevuta di ritorno – almeno 30 gg. prima della scadenza del termine annuale del rapporto), RTI t’invierà, entro la scadenza dell’attuale tessera, una nuova tessera e poi dovresti richiedere il trasferimento del credito dalla vecchia alla nuova tessera, spedendo la vecchia tessera a RTI (per la procedura vai sul sito di mediasetpremium).
Non so se c’è la possibilità (in quanto il Regolamento non lo prevede esplicitamente), in occasione della sostituzione della tessera, di richiedere lo storno del credito (disponibile sulla tessera) dai corrispettivi dovuti per i futuri mesi di servizio EasyPay, anziché dover per forza chiedere il trasferimento del credito. Il Regolamento invece dice esplicitamente che la richiesta di stornare il credito disponibile ancora su una tessera ricaricabile deve essere fatta all’atto di richiesta del servizio EasyPay. Forse altri sapranno darti indicazioni più precise su questo punto.

@EliseO & Vianello
grazie ad entrambi x le info. Quindi la mia " ex ricaricabile " è ora una Epay :
quindi se no dò disdetta, mi manderanno a casa la nuova, sulla quale potrò trasferire il credito di questa.
Io sono di milano quindi potrei evitare poi i costi della RR portandola ai Centri autorizzati dopo aver compilato il modulo x il tasferimento.
Un'ultima curiosità : ma dal 8 maggio, visto che ho Gallery+ Calcio fino al 30/06, vedrei i nuovi canali Cinema ?
Grazie
gigio2002 :happy3:

raggiunta la scadenza la si puo buttare o la si deve restituire vista la proprieta di mediaset?

gigio2002 ha scritto:
Io sono di milano quindi potrei evitare poi i costi della RR portandola ai Centri autorizzati dopo aver compilato il modulo x il tasferimento.
Un'ultima curiosità : ma dal 8 maggio, visto che ho Gallery+ Calcio fino al 30/06, vedrei i nuovi canali Cinema ?

Sì, certamente puoi usufruire del servizio c/o i centri autorizzati. Vai a vedere qui:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=74314 e leggiti anche la news sul portale.

E a proposito, probabilmente, anziché chiedere il trasferimento del credito, penso che potresti anche semplicemente richiedere il rimborso del credito, restituendo la vecchia scheda; mentre con la nuova che ti invieranno usufruirai del servizio di abbonamento.

I nuovi canali cinema sono inclusi nel pacco-base Gallery, perciò chi ha attivo questo pacco-base, potrà usufruire della visione di questi nuovi canali; ma a partire dai prossimi mesi, è previsto un incremento del prezzo mensile del pacco Gallery (sembra di € 2 al mese per gli abbonati EasyPay).
Comunque per gli abbonati, le novità in tal senso saranno comunicate a tempo debito da RTI, e sicuramente l’aggravio di prezzo decorrerà a partire da luglio/agosto. In ogni caso, verrà data la possibilità di rinunciare alla visione di questi nuovi canali, dandone comunicazione entro un certo termine. Per chi è interessato a questo aspetto, mi auto-quoto e rinvio a questa discussione:
Modifiche/integrazioni delle Condizioni Generali del Servizio Easy Pay
Ed in particolare a questo mio post:

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1082228&postcount=56

Se ti riferisci alla tessera per EasyPay (ma disposizioni analoghe in realtà sarebbero previste anche per la semplice tessera ricaricabile), il Regolamento dice:
5.2 La Tessera, di proprietà di RTI S.p.A., è concessa al Contraente in comodato d’uso gratuito. Pertanto, ai sensi degli articoli 1804 e seguenti del Codice Civile, il Contraente si impegna, tra l’altro: a custodire la Tessera con la massima cura ed attenzione; (...);
a non utilizzarla dopo la scadenza indicata; a restituirla a RTI, su richiesta di quest’ultima.

Quindi, in linea teorica, RTI può richiederne la restituzione; poi, non so quanto questo potrà verificarsi davvero dopo la scadenza della tessera. In linea di massima, meglio conservarla.
Aggiungo, anche, dal Regolamento:
Ogni tentativo di manomissione, modifica non autorizzata e/o uso improprio o non consentito della Tessera potrà essere perseguito da RTI ai sensi delle norme di legge, di tempo in tempo, vigenti.

@EliseO
ciao e grazie x le info. Per il Cinema vedremo attualmemte mio padre sta pagando 15 euro/mese per Calcio + Gallery fino al 30/06.
Per la tessera 2008, ovviamente è comodo anche il rimborso, ma in questo caso il costo toatel dell'operazione sarebbe di " soli " 6 euro
Invece in caso di trasferimento il costo è 3 euro. In quest'ultimo caso il credito trasferito verrebbe scalato nelle prime fatture della nuova tessera Epay, o sbaglio ?
Ciaso
gigio2002 :evil5:

Ultima modifica:
gigio2002 ha scritto:
Invece in caso di trasferimento il costo è 3 euro. In quest'ultimo caso il credito trasferito verrebbe scalato nelle prime fatture della nuova tessera Epay, o sbaglio?

Il punto è che lo storno del credito presente sulla scheda avrebbe dovuto essere preteso all’atto di richiesta dell’adesione al servizio EasyPay. Se adesso chiedi il trasferimento del credito, l’importo dell’attuale credito (dedotti i costi) ti vengono trasferiti sulla nuova scheda per usufruire di servizi pay-per-view; ma, a questo punto del contratto, non è previsto di poter ottenere la deduzione di questo credito dalle successive fatture per i corrispettivi dovuti per EasyPay.
Quando effettuerai l’operazione, informati, ma questa possibilità non è prevista dal contratto, per cui temo che non c’è questa opportunità (a meno che non decidano di accontentare lo stesso i propri clienti).
Ti cito il Regolamento, giusto per curiosità:
4.7 Qualora il Contraente (…) fosse già in possesso di una Tessera attiva, contenente del credito e/o degli altri diritti di visione relativi a contenuti dell’Offerta Mediaset Premium Prepagata Ricaricabile e non ancora fruiti (…), egli avrà facoltà di richiedere a RTI, all’atto della Richiesta di Fornitura del Servizio, di accreditare tale importo sul Corrispettivo dovuto per la fruizione del Servizio.

Ciao, posto anche io una domanda

ho una tessera di 30 euro (25 euro di credito+5 di attivazione) in scadenza 30 giugno 2009, ancora incartata e mai usata ne attivata (mi è stata data come omaggio per aver partecipato alla ricerca sul digitale).

Come mi devo comportare partendo dal presupposto che non voglio fare easy pay? Devo prima attivarla e poi chiedere il rimborso?

grazie
ciaoo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso