arsavery ha scritto:Tu cosa ne sai che è denato sporco?
Magari è un ragazzo come noi che gli hanno proposto la possibilità di fare ricarica ad un prezzo minore e lui "ingenuamente" ha preso al volo l'opportunità come molti farebbero per guadagnare un pò di soldi.Poi si è reso conto che la cosa era più grande di lui e che si è messo nei casini e ha pensato bene di rimborsare tutti e subito con i soldi NOSTRI che non sono SPORCHI.
E questo si vede anche dal fatto che è andato alla posta a fare i rimborsi
Ma allora il mio messaggio precedente non lo avete proprio letto?? ormai è tutto chiaro no? è un tipo di truffa ormai risaputto dalle forze dell'ordine..se navigate un po trovate tale truffa descritta nei minimi dettagli...probabilmente i truffatori sono 3.
Del primo truffatore sappiamo persino nome e cognome è lo straniero andr.. cost.. tara..... lo chiamero' COSTANTINO, del secondo sappiamo solo il nickname di Ebay, chiamiamolo ALEX, il terzo è il "tecnico" informatico che ha clonato le carte di credito chiamiamolo MAX.
1) Alex acquista da Costantino la sua tessera Postapay e il suo Pin, acquistata solo per truffare, gli da una certa cifra ex 100 euro ed in cambio Alex ha la possibilità di utilizzarla a piacimento, con l'impegno che poi Costantino con una denuncia di smarrimento e/o furto risolva il problema.
2) Alex si registra sul sito delle Poste con dati fasulli o di Costantino, può quindi semplicemente collegandosi a internet gestire la "sua" postapay e ricevere pagamenti, Alex a fine giornata si reca ad uno sportello bankomat e preleva tutti i soldi della postapay, non si sa mai..
3) alex si registra su Ebay con offerte su ricariche mediaset, ricevuta la ricarica postapay chiama Max e gli comunica il n. tessera mediaset dell'acquirente
4) Max si registra sul sito mediaset, sfruttando i dati di una qualsiasi tessera mediaset premium ed inseriesce tutte le tessere da ricaricare, è possibile dal back del sito mediaset aggiungere qualsiasi tssera conoscendo il numero
5) Max ricarica le tessere sfruttando i dati di cartre credito clonate, non sempre gli va bene, risultano infatti dei tentativi andati a vuoto co nricariche non riuscite (call center mediaset), ma provando e riprovando ricarica tutte le tessere mediaset degli acquirenti.
6) i titolari delle carte di credito si accorgono dell'inganno e si arriva chiaramente al blocco della tessera mediaset premium.
7) coloro che nonostante la ricarica illecita non hanno la tessera bloccata cio' dipende dal fatto che i titolari delle carte di credito non si sono accorti della sottrazione, ma con i controlli successivi di polizia è probabile che anche tali tessere mediaset verranno bloccate.
8) alex si accorge che è entrato in un giro tropp ogrande, è disperato, intanto Costantino ha fatto la denuncia di smarrimento, probabilmente la posta gli ha bloccato la tessera non puo' sfruttare la postapay per rimborsare o non vuole, allora decide per tirarsi un po dai guai di rimborsare recandosi direttamente agli uffici postali, riesce (non so come) a non dare i suoi dati o manda un' altra persona, rimborsa però solo coloro che hanno una postapay, con gli altri metodi è facile risalire ad Alex..
ecc. ecc. ecc.