Tessere MP scadenza 2009/10 e Telesystem 7.1-7.3 con seriale 04 [29/11/08 Soluzione]

ERCOLINO ha scritto:
Per quelli che hanno avuto o hanno problemi con le smart card 2009 sui Telesystem

Provate eventualmente questa cosa,infilate la smart card 2009 e posizionatevi sul canale attivazione ,poi staccate la spina per un minuto e riattaccatela.

Vedete un po' cosa succede cosi

e' quelli che molti miei amici hanno fatto cosi', hanno funzionato, provate ragazzi..
bye

Sui Telesystem con smart card 2009?

Che modello esattamente?

precisamente non so poiche' ho suggerito via email o sms a amici lontani che hanno telesystem e che mi hanno chiesto come risolvere questo problema...uno ad es aveva il 7.2 altri non so...puo' essere che le schede sono 2008 ma 1 aveva il 2009 e mi hanno sempre risposto che cosi ha funzionato, a loro.
bye

Io l'alimentazione l'ho staccata, ieri sera, con la nuova scheda inserita.
Purtroppo niente.
Pero' non l'ho tenuto spento per 1 minuto (ho staccato e riattaccato quasi subito).
Domani pomeriggio riprovo.

Metti prima sul canale attivazione ,poi stacca la spina per un minuto e riattaccala.

Ovviamente nel caso riuscisse a leggerla ,se non è stata attivata bisogna attivarla o ripetere la procedura di attivazione

Comunque domani vi informerò esattamente sul problema

Il mio 7.2 dovrebbe essere bga (versione hw 9p3) e confermo che funziona perfettamente (scheda 2009 attivata 2 giorni fa e promozione funzionante)

Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Metti prima sul canale attivazione ,poi stacca la spina per un minuto e riattaccala.

Ovviamente nel caso riuscisse a leggerla ,se non è stata attivata bisogna attivarla o ripetere la procedura di attivazione

Comunque domani vi informerò esattamente sul problema

Si si mi e' sfuggito questa cosa importante...stacca-attacca su canale premium 7 attivazione...
Ora...'notte a tutti!
Auguri x chi non e' riuscito, speriamo...facci sapere!
zzzzzzzzz.........

Credo sia il problema ke avevo io quando non leggeva la tessera anke con l'ultimo aggornamento...

Bisogna staccare la spina x un po poi far ripartire il decoder

Io ho attivato 2 tessere e il decoder funziona bene...

Mom

niente da fare

mio fratello ha provato ma non funziona addirittura se inserisce la scheda il decoder si resetta da solo la spina l'ha tolta mille volte ma niente quindi è il momento di comprare un decoder nuovo.

Stamane ho provato a scollegare il dec dalla corrente per 3 minuti.
Riaccendendolo la scheda continua a non essere letta (inserire scheda).
Sempre su qualsiasi canale mi posizioni.

Speriamo che qualcuno ti risponda, Ercolino.

Grazie.

jpcdani ha scritto:
Si si mi e' sfuggito questa cosa importante...stacca-attacca su canale premium 7 attivazione...
Ora...'notte a tutti!
Auguri x chi non e' riuscito, speriamo...facci sapere!
zzzzzzzzz.........
Nulla da fare...ho provato pure io ma nn si è risolto nulla...credo proprio ci sia bisogno di un aggiornamento del sw...speriamo si sbrighino...

Inutile dire che il call-center di TS non risponde nemmeno dopo 10 minuti di attesa. Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.

Ercolino, tanto per cambiare, pendiamo dalle tue labbra! :)

chissa cm mai sul sito della TS hanno disabilitato l'assistenza tecnica via mail...:eusa_wall:

Anche 2 miei amici hanno entrambi lo stesso problema con il 7.3 21p1 TSOP.
Non c'è stato verso di far funzionare la scheda MP 2009. Mediaset gli ha riferito che il 7.3 non è compatibile con le schede che hanno scadenza 2009.

Ragazzi vorrei dare il mio contributo
Io ho proprio il Telesystem 7.3 con ultimo software 21p1 e la tessera MP scadenza 2009 la legge benissimo. L'ho attivata via call-center. Non sono un esperto ed ho visto l'etichetta sotto il decoder ma non leggo alcuna delle due sigle TSOP e BGA di cui parla Ercolino.
Altra cosa, ho tolto la Mediaset 2009 ed inserito una nuova LA7 appena attivata e non leggeva quest'ultima. Ho reinserito la Mediaset e stavolta non veniva più letta. Ho staccato la spina, riavviato ed è tornato a leggere la scheda Mediaset. Ora, ogni volta che cambio scheda tra Mediaset e La 7 devo riavviare staccando la spina. Un piccolo inconveniente, ma per il resto tutto ok.
Spero di essere stato d'aiuto.

Ultima modifica:
Basta che vedi l'etichetta sotto al decoder, se è tsop c'è scritto

spero che TS ci dia delle risposte...non vorrei essere costretto a comprare un nuovo decoder...cmq a mio parere è inutile informarsi tramite mediaset perchè diranno tutti la stessa cosa...bisogna invece contattare la telesystem...è ovvio che è inutile che lo facciamo tutti...aspettiamo che Ercolino e chi per lui cerchi di contattarla e ci dica...

Questo tentativo l'ho fatto piu' volte. Leva e metti, leva e metti... :) legge solo la tessera scaduta. :(

porf ha scritto:
Basta che vedi l'etichetta sotto al decoder, se è tsop c'è scritto
Ripeto, nell'etichetta sotto non c'è scritto nè TSOP nè BGA.
Ma perchè a me funziona benissimo col 7.3 e ad altri no? Come fa Mediaset a dire che col Telesystem le nuove tessere non vanno se il problema sembra legato solo a qualche 7.3?

giulieo ha scritto:
Ripeto, nell'etichetta sotto non c'è scritto nè TSOP nè BGA.
Ma perchè a me funziona benissimo col 7.3 e ad altri no? Come fa Mediaset a dire che col Telesystem le nuove tessere non vanno se il problema sembra legato solo a qualche 7.3?

Eccomi ragazzi allora vi aggiorno su tutto.

A quanto pare alcuni box modello 7.3 hanno problemi sul lettore della smart card ,per quello giulielo a te funziona con la 2009.

Il problema è solo su alcuni box e non dipende dal sw,per tutti quelli che hanno questo problema devono chiamare l'assistenza Telesystem e dire semplicemente che hanno il decoder che con le smart card 2009 non funziona.

Non si sa bene il motivo di questo ,visto che gli stessi lettori che con le 2009 hanno problemi,con le 2007 e 2008 funzionano regolarmente.

Concludendo questo problema è presente solo su alcuni decoder a quanto sembra del solo modello 7.3 ,diciamo i più vecchiotti.

Per curiosità quando aveve comprato il decoder?

Indietro
Alto Basso