Tessere MP scadenza 2009/10 e Telesystem 7.1-7.3 con seriale 04 [29/11/08 Soluzione]

antogrim2 ha scritto:
Io ho risolto la cosa...ho trovato un amico che ha il DTT e nn usa mediaset premium e ho proposto uno scambio di decoder...cmq nn fermo la mia battaglia contro telesystem e questa situazione assurda

Vabbe'.. diciamo che hai dato una "sòla" al tuo amico.

In effetti cosi' non e' risolvere.

Oggi andro' a comprare un decoder della Sagem (a 79€ con scheda Mediaset da 10€ inclusa con scadenza 2008). Rifilo questo decoder ai miei (con scheda 2009) e io provo la scheda 2008 per vedere se funziona sul 7.3 "farlocco". In caso funzioni me lo tengo per un altro anno. Poi rifilo il 7.3 ormai FTA ad un amico (per la modica cifra di 20€).... :)

Telesystem con me ha chiuso e spero che abbia chiuso anche per molti altri.

ognuno deve reclamare

dovete chiamare , inoltre vorrei capire una cosa non c'e' un altro canale per parlare con telesystem ? invece per Ercololino che non può farci nulla volvevo chiederti il ricevitore che hanno ritirato a mio fratello il corriere doveva rilasciare una ricevuta? perchè non ha rilasciato nulla si e preso solo il decoder dicendo che già sapeva cosa fare.

marcogancio ha scritto:
Oggi andro' a comprare un decoder della Sagem (a 79€ con scheda Mediaset da 10€ inclusa con scadenza 2008).

Io fossi in te prenderei un Adb...

Io ho sostituito il mio Sagem (bloccatosi dopo l'ultimo aggiornamento) con l'Adb 1800 ed è, secondo me, di un altro pianeta... :5eek:

OT
Sul Sagem in effetti ci sono pareri discordi.
Lo prendero' non per me ma per i miei che non hanno "esigenze digitali" particolari e sono di bocca buona e comunque sara' in garanzia per 2 anni.
L'ADB (1800 o 2000) e senza scheda costa 99.90 ovunque lo cerchi.. fargli spendere 130 euro (con la scheda) mi sembrava troppo.
A loro daro' la scheda 2009 e io prolunghero' l'agonia del 7.3DT per un altro anno con la scheda 2008 che e' nella confezione del Sagem.
Visto che la tecnologia DTT e' sempre in fermento (piu' o meno positivo) mi riservo di prendere uno humax fra un anno o quello che sara' il dec migliore in giro.

In pratica il Sagem ai miei costera':
79euro
-10euro della scheda 2008 che prendo io
+30euro della scheda 2009
-20euro per la vendita del 7.3DT diventato FTA

quindi 79 euro finiti compresa la scheda 2009 (il decoder, da battaglia, solo 49 euro).
/OT

Ultima modifica:
kingpino ha scritto:
dovete chiamare , inoltre vorrei capire una cosa non c'e' un altro canale per parlare con telesystem ? invece per Ercololino che non può farci nulla volvevo chiederti il ricevitore che hanno ritirato a mio fratello il corriere doveva rilasciare una ricevuta? perchè non ha rilasciato nulla si e preso solo il decoder dicendo che già sapeva cosa fare.

Ercolino ha detto chiaramente che non ha canali commerciali ma solo tecnici.
Io una mail al servizio commerciale di TS l'ho mandata ma non rispondono.....
Prova a mandarne una anche tu.
Poi ho sempre in ballo la domanda all'ADUC di ieri.
Sul forum dell'ADUC ho scritto un Thread in merito, se volete potete accodarvi anche li'.
Se mi rodera' (probabile) comincero' a parlare con i miei canali presso i mass-media.
Per il momento mi sto muovendo piano perche' e' giusto dare del tempo per ragionare anche a chi e' in palese difetto (anche legale).
Sarebbe preferibile che la cosa si risolvesse in modo pacifico anche per loro piuttosto che farsi pubblicita' negativa.

infatti

se una società come telesystem vuole crescere deve accollarsi l'onere di sostituire i decoder che sono anche senza la garanzia, a patto che abbiano solo il problema della lettura della scheda.

kingpino ha scritto:
se una società come telesystem vuole crescere deve accollarsi l'onere di sostituire i decoder che sono anche senza la garanzia, a patto che abbiano solo il problema della lettura della scheda.

Sono parzialmente d'accordo.

Se si rompe un pezzo (usura) ha tutto il diritto di non sostituire nulla.

Ma se il difetto e' di fabbrica ed e' accertabile solo DOPO la fine della garanzia non solo ha l'obbligo morale, ma anche quello di legge.

marcogancio ha scritto:
OT
Sul Sagem in effetti ci sono pareri discordi.
Lo prendero' non per me ma per i miei che non hanno "esigenze digitali" particolari e sono di bocca buona e comunque sara' in garanzia per 2 anni.
L'ADB (1800 o 2000) e senza scheda costa 99.90 ovunque lo cerchi.. fargli spendere 130 euro (con la scheda) mi sembrava troppo.
/OT

La garanzia sul Sagem è di un anno... Il mio si è bloccato dopo una 15ina di mesi durante l'aggiornamento e non ne vogliono sapere...:mad: il secondo anno credo sia presso il rivenditore...:eusa_think: ancora non ho provato a portarglielo...:icon_rolleyes:

Io ho acquistato da poco l'Adb 1800 al Panorama di Pietralata :D pagandolo 89.90 ;) compreso di scheda 2008...

inter8889 ha scritto:
La garanzia sul Sagem è di un anno... Il mio si è bloccato dopo una 15ina di mesi durante l'aggiornamento e non ne vogliono sapere...:mad: il secondo anno credo sia presso il rivenditore...:eusa_think: ancora non ho provato a portarglielo...:icon_rolleyes:

Io ho acquistato da poco l'Adb 1800 al Panorama di Pietralata :D pagandolo 89.90 ;) compreso di scheda 2008...

Interessante la cosa.... per 10 euro in piu' ne vale sicuramente la pena.
Ora gli facci una telefonata (tanto sono abbastanza vicini da casa mia).
Se hanno ancora l'ADB lo passo certamente a prendere.

D'altronde se tra Laziali e Interisti non ci facciamo un piacere visto il gemellaggio..... :)

Grazie!

marcogancio ha scritto:
Interessante la cosa.... per 10 euro in piu' ne vale sicuramente la pena.
Ora gli facci una telefonata (tanto sono abbastanza vicini da casa mia).
Se hanno ancora l'ADB lo passo certamente a prendere.

D'altronde se tra Laziali e Interisti non ci facciamo un piacere visto il gemellaggio..... :)

Grazie!

Figurati! ;) Te lo dico spassionatamente... ma, per me, tra i 2 decoder non c'è paragone! :eusa_naughty:

Telefonato or ora... c'e'! Peraltro il commesso mi ha detto che c'e' anche lo Humax 4500 (pero' non so il prezzo).

Quando esco dall'ufficio ci passo senza dubbio!

Grazie.... speriamo che qualcuno si prenda il vecchio 7.3DT, tanto lo do via a soli 20 euro. Credo che non sia poi cosi' difficle considerando quanto costano i FTA.

Peder ha scritto:
Le tessere Mediaset Premium con scadenza 30 giugno 2009 funzionano regolarmente sui decoder TeleSystem 7.7, anche senza l'aggiornamento software (che comunque dovrebbe essere imminente).

Come segnalato da ERCOLINO, nonostante appaia il messaggio "Tessera illegale", se si procede all'attivazione, l'operazione si conclude con successo.

Almeno una buona notizia... considera che stamane l'assistenza TS mi ha detto che le tessere 2009 sui 7.7 non funzionavano come sui 7.3......

marcogancio ha scritto:
Almeno una buona notizia... considera che stamane l'assistenza TS mi ha detto che le tessere 2009 sui 7.7 non funzionavano come sui 7.3......

Io sinceramente stendo un velo pietoso riguardo tutti i vari Call Center ,siano Mediaset,Sky ecc.......

La scheda 2009 sui 7.7 funziona perfettamente come funziona su moltissimi 7.3.

Solo alcuni diciamo cosi sono nati sfigati.

Comunque la scheda 2008 su quelli in cui non funziona quella 2009 dovrebbe funzionare regolarmente come anche segnalato sul forum.

Comunque considerate una cosa ,tutti i problemi presenti sui Telesystem li sapete anche perchè io per quasi 10 mesi ho testato i vari sw intermedi dalla 16p6 alla 21p6 ,oltre ad aver messo a disposizione in via speciale la 17p0 che nessun altro aveva

Vi assicuro che anche gli altri + o - hanno varie magagne :)

Alla faccia di TELESYSTEM

Alla faccia di TELESYSTEM.... :lol: ho trovato lo scontrino il decoder è in garanzia:D! Ora me lo devono cambiare... sn troppo contento

gjampy ha scritto:
Alla faccia di TELESYSTEM.... :lol: ho trovato lo scontrino il decoder è in garanzia:D! Ora me lo devono cambiare... sn troppo contento

Se te ne avanzassero un paio...... :lol:

gjampy ha scritto:

Sei sicuro che te lo "devono" cambiare? :eusa_naughty:
Io non penso che siamo di fronte ad un guasto o ad un difetto di fabbrica. Hai mai pensato di chi è la colpa? E' colpa delle carte Mediaset che continuano a cambiare o del decoder Telesystem in questione che sembra non essere compatibile con l'ultima versione di carta Nagra? Secondo me di nessuno.
Come ho scritto in un altra discussione, per me si tratta semplicemente di tecnologia che avanza. Come è giusto che le carte cambino per far aumentare le loro prestazioni è giusto che un decoder debba subire rinnovamenti. Non penso infatti che il produttore debba e sopratutto possa garantire che un box sia compatibile "a vita" con tutte le schede successive alla nascita del decoder.
Nel caso Telesystem, da quel che ho capito, accettano di adeguare/cambiare il box per renderlo compatibile alla nuova carta (non perchè è guasto). Questo secondo me è lodevole.

Indietro
Alto Basso