In Rilievo Tessere TivuSat: le varie tipologie

Buonasera ho una scheda tivusat dmax nagra anno 2015 limited edition ma sembra non funzionare. È tra quelle disattivate permanentemente?

2015 direi che è abbastanza recente, comunque la scheda era abbinata ad un decoder SD?
Altrimenti lascerei la tessera inserita su un canale della home frequency (ad esempio raistoria) per 5-10 minuti.

Comunque, per completezza, le limited 2015 (Dmax), 2016 (Olimpiadi Rio), 2017 (Mezzo) erano abbinate ai decoder Humax HD, equiparabili alle tessere oro e quindi non soggette a disattivazione

Sulla home frequency Tivùsat 10992 V si aggiornato prima in caso di una tessera non usata da tempo da far "ripartire". Quindi su questi canali, se vai su quelli col simbolo del dollaro vedrai anche in tempo reale quando riparte e arriva la visione:

Rai Premium HD (LCN 15) $
Rai Storia HD (LCN 23)
Rai Scuola HD (LCN 26)
Rai YoYo HD (LCN 43) $
Camera Deputati (LCN 90)
Rai Radio 2 Visual (LCN 202)

Sulla home frequency Tivùsat 10992 V si aggiornato prima in caso di una tessera non usata da tempo da far "ripartire". Quindi su questi canali, se vai su quelli col simbolo del dollaro vedrai anche in tempo reale quando riparte e arriva la visione:

Rai Premium HD (LCN 15) $
Rai Storia HD (LCN 23)
Rai Scuola HD (LCN 26)
Rai YoYo HD (LCN 43) $
Camera Deputati (LCN 90)
Rai Radio 2 Visual (LCN 202)
Su quei canali non ci vedo mai nulla da diversi anni,ma mai un problema di visione sulla smart card.Quindi non è del tutto vero che c'è bisogno di aggiornali unicamente su quei canali ma anche su altri come i tre generalisti Rai o i tre generalisti Mediaset,la smart card si aggiorna lo stesso.Sbaglio?Grazie.

Si aggiorna lo stesso ma su quei canali può metterci anche solo qualche secondo, sugli altri canali anche minuti.

Su quei canali non ci vedo mai nulla da diversi anni,ma mai un problema di visione sulla smart card.Quindi non è del tutto vero che c'è bisogno di aggiornali unicamente su quei canali ma anche su altri come i tre generalisti Rai o i tre generalisti Mediaset,la smart card si aggiorna lo stesso.Sbaglio?Grazie.
ti ha forse detto "unicamente"?? Sarebbe più corretto ringraziare chi risponde ad una tua domanda invece che confutare subito la risposta

Salve, vorrei acquistare una cam senza scheda tv sat dal momento che che ne possiedo già una che acquistati nel 2016 con un decoder Humax, mi serve per una tv secondaria.
Dalla lista del primo post ho identificato la mia scheda tv sat che corrisponde alle seguenti caratteristiche;
Dal 2014 fino alla vendita dei decoder HD "Tiger" e cam CI+ HD (2020 circa)
smartcard codifica Tiger abbinate ai decoder Tivusat HD e cam CI/CI+.
compatibilità e visione canali: SD-HD-Rai 4K (e ch. Mezzo)

Se non ho letto male acquistando una cam recente con possibilità di visionare canali 4k non vedrei nulla...
Ho provato con una I-CAM della Smardtv che utilizzava mio padre per vedere il calcio di Sky su Mediaset Premium ma non si vede nulla.

Per andare sul sicuro che cosa dovrei acquistare? Ho letto che ci sono problemi anche di aggiornamenti diritti e schede che si bloccano....
GRazie dei consigli

Se la tua tv è recente, o comunque acquistata negli ultimi anni, con la cam 4K non hai problemi, visto che è pure retrocompatibile.
Vedi discussione della Cam4K in questa sezione

Se la tua tv è recente, o comunque acquistata negli ultimi anni, con la cam 4K non hai problemi, visto che è pure retrocompatibile.
Vedi discussione della Cam4K in questa sezione
Tv è una Hi-Sense acquistata pochi gg fa, però leggendo il primo post di questo thread c è scritto che "le tessere con codifica Tiger non funzionano nella nuova cam CI+ 4K"....A me del 4k interessa nulla a dire il vero, interessa solo vedere in HD.

Esatto, se acquisti la cam, in bundle ti danno anche la relativa tessera e sei tranquillo che tutto funziona.
Cam tiger non leggono tessere merlin
Cam merlin non leggono tessere tiger.

Tv è una Hi-Sense acquistata pochi gg fa, però leggendo il primo post di questo thread c è scritto che "le tessere con codifica Tiger non funzionano nella nuova cam CI+ 4K"....A me del 4k interessa nulla a dire il vero, interessa solo vedere in HD.
Non ci metto la mano sul fuoco e non garantisco nulla sul funzionamento e sulla legalità nel vendere/comprare le cam sfuse (probabilmente è meno peggio della vendita della tessera Tivùsat, non dovrebbero esserci problemi a vendere una cam che se usata correttamente è praticamente integra, o anche mai usata), quindi se si ha questa tessera...
2isa9ky.png

... dovrebbe andar bene una cam CI+ HD di questo tipo in vendita su Ebay, ecc...
Screenshot-2025-04-17-181125.png

Dovrebbero funzionare perchè sono entrambe "Tiger" a al momento non sono previste restrizioni o disattivazioni di quella tipologia per obsolescenza.

Quindi, se c'è un'occasione avendo già una tessera Tivùsat in casa e si trova una cam sfusa a qualche decina di Euro, si può provare.
Per spendere tipo 80€, a qual punto invece è meglio comprare a 90-100€ una cam CI+ 4K completa di tessera Merlin, che è retrocompatibile anche sui tv non 4K e meno recenti. Ovvero questa:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso