In Rilievo Tessere TivuSat: le varie tipologie

Pesonalmente acquistai tanti anni fa il tivusat perche avevo problemi di ricezione del segnale digitale terrestre. Poi qualche anno fa l'antennista ha sostituito l'antenna, ed ora ricevo tutto perfettamente. I Rai e i Mediaset si vedono pefettamente anche in estate. Solo qualche canale per me secondario come Tv8 o Nove a volte hanno qualche perdita di segnale, ma guardando poco la tv, solo per qualche partita di calcio in chiaro, mi va piu che bene, quindi a questo giro non mi adeguerò immediatamente alla nuova codifica. Magari nel tempo ma senza urgenza.

Come la vedo io ci facciamo meno problemi a cambiare un telefono (magari funzionante) e ci lamentiamo di un cambio tessera/decoder obbligatorio (che magari ha già 8-10 anni o più)
La sostanziale differenza è che il telefono decido io di cambiarlo, invece le tessere me lo impone qualcun'altro.

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

Entro la fine del 2028 rimaranno attive solamente queste 5 smartcard:

71v9-UVa-SHWL-SL1454.jpg

smartcard codifica Merlin abbinata alla nuova cam CI+ 4K.
compatibilità e visione canali: SD-HD-Rai 4K-Museum 4K-MyZen 4K-TRAVELXP 4K-HotBird 4K1

tivusatverdebordo.jpg

smartcard codifica Merlin
• abbinata ai nuovi decoder HD (dal 2020)
compatibilità e visione canali: SD-HD
• abbinata alla nuova cam CI+ 4K.
compatibilità e visione canali: SD-HD-Rai 4K-Museum 4K-MyZen 4K-TRAVELXP 4K-HotBird 4K1

vg1svd.jpg

smartcard codifica Merlin per i moduli centralizzati (es. certi impianti condominiali e hotel).

Cattura.jpg

smartcard codifica Merlin formato SIM abbinata al decoder HD Digiquest MicroSat

Rai-Smartcard-Creazione2.jpg

smartcard Rai codifica Merlin che apre i soli canali Rai, è richiedibile gratuitamente (+ spese di gestione e spedizione) in quelle zone con ricezione critica dei mux Rai e funziona solo in dispositivi specifici (decoder o cam) della Digiquest

Ma che tipo di scheda ( Tessera Tivusat ) serve adesso
E se compro quella giusta funzionera su i nostri Decoder Tivusat Hd
o dovremo comprare anche i decoder satellitari

Grazie mille delle risposte

Ma che tipo di scheda ( Tessera Tivusat ) serve adesso
E se compro quella giusta funzionera su i nostri Decoder Tivusat Hd
o dovremo comprare anche i decoder satellitari

Grazie mille delle risposte

No tutti i vecchi decoder tiger smetteranno di funzionare con tivusat, si potranno comunque usare per i canali in chiaro.

Si può benissimo vendere le tessere senza decoder. Bisogna solo volerlo fare. Altrimenti fatemi sapere chi fa la class action che aderisco

Si può benissimo vendere le tessere senza decoder. Bisogna solo volerlo fare. Altrimenti fatemi sapere chi fa la class action che aderisco
Non funzionano le tessere da sole,la codifica merlin non viene letta (ad oggi) da nessun decoder normale,(non so se lo possono fare gli enigma 2).

Sono Merlin.

I decoder Merlin sono da un bel po' in commercio

Sono Merlin.

I decoder Merlin sono da un bel po' in commercio

Spero che questi tipo di Merlin restano per almeno 20 anni poi vedremo cosa posiamo fare
ERCOLINO che tipo di modelo mi consigli chi e il migliore per favore ( si ce anche per registrazione ) GRAZIE MILLE

Scusami
In qualle chat devo scrivere per avere info su decoder MERLIN
Grazie mille
Se mi taghi e mi pasi il link
Ti ho messo il link di alcuni decoder merlin che ci sono sul forum

Uno che registra per esempio Digiquest ti9

Scusa ma se hanno dismesso il contratto dal 2026 come continuano a fare gli aggiornamenti? Non capisco come arrivano fino al 2028 perchè se da metà 2026 non aggiornano più i codici di quelle schede perchè l'azienda che lo faceva non lo fa più nel giro di 1-2 settimane in base a quando le TV cambiano i codici tutte le vecchie schede dovrebbero non funzionare più avendo le chiavi vecchie e non aggiornate.

Scusa ma se hanno dismesso il contratto dal 2026 come continuano a fare gli aggiornamenti? Non capisco come arrivano fino al 2028 perchè se da metà 2026 non aggiornano più i codici di quelle schede perchè l'azienda che lo faceva non lo fa più nel giro di 1-2 settimane in base a quando le TV cambiano i codici tutte le vecchie schede dovrebbero non funzionare più avendo le chiavi vecchie e non aggiornate.
Scusa ma che centra il contratto? :)

Semplicemente verranno disattivate progressivamente in base ad un calendario che decideranno.

Si possono disattivare seriale per seriale. Quindi verranno disattivate a gruppi come già successo con quelle SD

e poi tutti i mie decoder Tivusta
DECODER (Humax Tivumax ) ( TS 9010 HD ) - ( ican 1850 HD )
Dopo i 2026-2028 non mi funzionera piu anche se compro una scheda Merlin
Grazie mille

e poi tutti i mie decoder Tivusta
DECODER (Humax Tivumax ) ( TS 9010 HD ) - ( ican 1850 HD )
Dopo i 2026-2028 non mi funzionera piu anche se compro una scheda Merlin
Grazie mille
No quelli li potrai usare solo per vedere i canali in chiaro
Non sono compatibili con Merlin

Non mi risulta che Tivùsat venda tessere "sciolte" benchè nel comunicato ci sia scritto questo:

" Pertanto, le smartcard Tiger cesseranno gradualmente di funzionare. Per continuare a vedere tutti i canali satellitari gratuitamente, e’ possibile fin da ora scegliere tra le diverse smartcard certificate tivùsat sul mercato. "

Sbaglio ?

Indietro
Alto Basso