Ma certo, sui decoder 4K
Stavo cercando ed è rara sui decoder 4K. Ormai danno la card 4K nera Merlin.
Se qualcuno mi può segnalare qualche decoder 4K in vendita con card grigia mi farebbe un favore!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ma certo, sui decoder 4K
Stavo cercando ed è rara sui decoder 4K. Ormai danno la card 4K nera Merlin.
Se qualcuno mi può segnalare qualche decoder 4K in vendita con card grigia mi farebbe un favore!
Non è rara, c'è un solo decoder certificato Tivusat 4K in commercio oggi ed è questo: https://tivusat.tv/prodotti/decoder/4k-ultra-hd/DIGIQUEST-4K-HBBTV-Q60.aspx
Che ha pure cambiato nome in Q90. Ma credo sia sempre in Nagra Tiger, vedendo le immagini, quindi la card multicolor è d'obbligo.
La nera è sui prodotti Merlin (a oggi solo le Cam)
Da notare che questa card funziona ufficialmente solo con lo stesso decoder e coi precedenti 4K Strong, Opentel e Thomson, purtroppo dei fiaschi ormai fuori produzione.
Funziona anche con decoder linux con Enigma 2 se non erro.
Non è rara, c'è un solo decoder certificato Tivusat 4K in commercio oggi ed è questo: https://tivusat.tv/prodotti/decoder/4k-ultra-hd/DIGIQUEST-4K-HBBTV-Q60.aspx
Che ha pure cambiato nome in Q90. Ma credo sia sempre in Nagra Tiger, vedendo le immagini, quindi la card multicolor è d'obbligo.
La nera è sui prodotti Merlin (a oggi solo le Cam)
C'è una cosa da dire, tivusat non ti impone il tipo di decoder da usare come ad esempio fa sky, con i suoi bei decoder blindati, con il motto o prendi quello o t'attacchi.Hai ragione.
Trovo assurdo che per procurarsi una carta Tivùsat 4K Nagra Tiger bisogna spendere fior di quattrini per un decoder pieno di bug che non ha manco l'HDMI-CEC. Venduto a peso d'oro perché non vale quella cifra.
C'è una cosa da dire, tivusat non ti impone il tipo di decoder da usare come ad esempio fa sky, con i suoi bei decoder blindati, con il motto o prendi quello o t'attacchi.
Che anche i decoder di sky non mi sembrano esenti da bug.
1. Ti sfido a far leggere la tessera merlin su decoder tiger o viceversa. altrimenti non sarebbero vendute le tessere in abbinamento con il decoder (o peggio ancora sarebbe se attivassero il pairing delle tessere con cam/decoder)1. E' vero non te lo impone ma ti obbligano a prendere un decoder con la tessera abbinata. Se si vuole comprare solo la tessera per metterla su un decoder di cui si è già in possesso non si può. Con il risultato di doversi comprare un altro decoder, che manco si userà, solo per prendere la tessera. Inquinamento, consumismo e spreco di risorse e soldi.
2. Tutti i decoder hanno bug ma all'alba del 2021 non mettere l'HDMI-CEC su un decoder 4K di fascia alta è alquanto scandaloso. Parliamo di funzionalità base. E non si è mai capito perché i decoder satellitari di Tivùsat non hanno mai questa funzione.
Più che mai direi non hanno più.E' vero non te lo impone ma ti obbligano a prendere un decoder con la tessera abbinata. Se si vuole comprare solo la tessera per metterla su un decoder di cui si è già in possesso non si può. Con il risultato di doversi comprare un altro decoder, che manco si userà, solo per prendere la tessera. Inquinamento, consumismo e spreco di risorse e soldi.
Tutti i decoder hanno bug ma all'alba del 2021 non mettere l'HDMI-CEC su un decoder 4K di fascia alta è alquanto scandaloso. Parliamo di funzionalità base. E non si è mai capito perché i decoder satellitari di Tivùsat non hanno mai questa funzione.
1. Ti sfido a far leggere la tessera merlin su decoder tiger o viceversa. altrimenti non sarebbero vendute le tessere in abbinamento con il decoder (o peggio ancora sarebbe se attivassero il pairing delle tessere con cam/decoder)
2. Magari non è tra i requisiti richiesti da tivusat per ottenere la certificazione. Ma ogni produttore può implementarli, aumentando magari il prezzo del decoder stesso (royalty)
Tu li conosci? io no.
Più che mai direi non hanno più.
Te l'ho già scritto nell'altro topic. Non generalizzate sempre.
Infatti ti chiedo se questa specifica (non ho parlato di ricezione satellitare) rientra nelle specifiche per ottenere la certificazione tivusat, o se il produttore la può implementare in totale autonomia.La funzionalità CEC è del protocollo HDMI, non ha nulla a che vedere con la ricezione del segnale satellitare. Visto che i prezzi mi sembrano già belli alti non dovrebbe essere tutto questo sacrificio per i produttori rispettare le specifiche HDMI.
Infatti ti chiedo se questa specifica (non ho parlato di ricezione satellitare) rientra nelle specifiche per ottenere la certificazione tivusat, o se il produttore la può implementare in totale autonomia.
Se è certificato senza tale funzione direi che non fa parte delle specifiche, ma potrei sbagliarmi.
Per questo te lo chiedo direttamente.
Allora vedi che cominci a vederla come me.Siccome in passato c'era un modello di decoder certificato Tivùsat con HDMI-CEC mi viene da pensare che la certificazione non riguardi questo aspetto.
Allora vedi che cominci a vederla come me.
Se non è un parametro previsto per la certificazione Tivusat un decoder o una tv ne può fare anche a meno.
Spetta al singolo produttore, una volta che vengono rispettati tutte le disposizioni obbligatorie per la certificazioni, aggiungere opzionalmente altre.
Condivido, tanto che all'inizio si poteva chiedere la sola tessera alla RAI. La gestione delle card è sempre stata il tallone d'Achille dell'altrimenti ottima piattaforma Freesat (TivùSat è forse la migliore al mondo di questa tipologia, sia per quantità che per qualità dell'offerta), almeno certe eufemistiche "finezze" legate alle varie incompatibilità tra tessere Tiger e alla scelta della versione Merlin di Nagra potevano effettivamente essere evitate, visto che non è una paytv.E' vero non te lo impone ma ti obbligano a prendere un decoder con la tessera abbinata. Se si vuole comprare solo la tessera per metterla su un decoder di cui si è già in possesso non si può. Con il risultato di doversi comprare un altro decoder, che manco si userà, solo per prendere la tessera. Inquinamento, consumismo e spreco di risorse e soldi.
Tutti i decoder hanno bug ma all'alba del 2021 non mettere l'HDMI-CEC su un decoder 4K di fascia alta è alquanto scandaloso. Parliamo di funzionalità base. E non si è mai capito perché i decoder satellitari di Tivùsat non hanno mai questa funzione.