Test nuovo decoder Sky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
p.s. comunque ho risposto or ora ad un sondaggio che lascia intendere che è già deciso che non avremo mai lo skyQ modello Inglese, ma un ibrido di servizi misti tra quelli dei Tedeschi e quelli Britannici...
in tutto il sondaggio, infatti, si fa riferimento a un dec con 4 tuner per registrare + la possibilità di vedere un quinto programma (e mai più di così)...
allo stesso tempo, però, tra i servizi che vorrebbero fornire, c'è quello dei 2 mini-dec "connessi" a quello principale per vedere sky negli altri locali di casa, tipo la "famiglia" skyQ Inglese...
p.s. e, per avere questi nuovi servizi (non solo quelli che ho citato, il nuovo dec e i mini-dec "connessi" tra loro), si prospettano prezzi fuori di testa per il mercato Italiano (io personalmente ho risposto che sono molto interessato a tutti, ma che non ne attiverei nessuno se i prezzi fossero quelli prospettati)...

Tanto, procedendo a questo ritmo di chiusure, i tuner ci serviranno a poco, visto che non avremo più i canali... :icon_rolleyes: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

credici...l'Antitrust non lo permetterà mai (non in esclusiva, in ogni caso)...

anzi, c'è il rischio concreto che dal prossimo contratto su sky non ci sarà nemmeno il 100% della serie A come adesso...

esatto, niente più uscita legacy...

il 1080p ormai è un passagio saltato a piè pari da tutte le emittenti...
e già il 4K è un formato "di compromesso" e senza troppo futuro, visto che l'8K è alle porte (finirà che entro pochi anni tra 4K e 8K ci sarà il rapporto che c'è attualmente tra 720p e 1080i)...

p.s. comunque ho risposto or ora ad un sondaggio che lascia intendere che è già deciso che non avremo mai lo skyQ modello Inglese, ma un ibrido di servizi misti tra quelli dei Tedeschi e quelli Britannici...
in tutto il sondaggio, infatti, si fa riferimento a un dec con 4 tuner per registrare + la possibilità di vedere un quinto programma (e mai più di così)...
allo stesso tempo, però, tra i servizi che vorrebbero fornire, c'è quello dei 2 mini-dec "connessi" a quello principale per vedere sky negli altri locali di casa, tipo la "famiglia" skyQ Inglese...
p.s. e, per avere questi nuovi servizi (non solo quelli che ho citato, il nuovo dec e i mini-dec "connessi" tra loro), si prospettano prezzi fuori di testa per il mercato Italiano (io personalmente ho risposto che sono molto interessato a tutti, ma che non ne attiverei nessuno se i prezzi fossero quelli prospettati)...

Quando parli di prezzi fuori dal normale intendi per chi vuole prendere i 2 mini decoder oppure solo il nuovo decoder costa un cifrone ? Di che cifra stai parlando tipo 200-300 € ?

...

il 1080p ormai è un passagio saltato a piè pari da tutte le emittenti...
e già il 4K è un formato "di compromesso" e senza troppo futuro, visto che l'8K è alle porte (finirà che entro pochi anni tra 4K e 8K ci sarà il rapporto che c'è attualmente tra 720p e 1080i)...

...

ok che hanno saltato il 1080p ma non capisco su che base definisci il 4k un formato di passaggio, ci hanno messo 10 anni a passare al 1080i e ancora non hanno finito, non vedo perché dal 4k all'8k il passaggio debba essere più breve. Lasciamo poi perdere il discorso del mercato, quanta gente ha interesse all'8k? serve veramente l'8k? ho qualche dubbio. Penso che in futuro la qualità passi più da HDR e framerate che dall'8k.

Già il 4K ha vantaggi solo per grandi polliciaggi, da 48 pollici in su almeno.
L'8k personalmente a livello casalingo non gli trovo molto senso... chi di noi ha TV più grandi di 55 pollici in casa?

credici...l'Antitrust non lo permetterà mai (non in esclusiva, in ogni caso)...

anzi, c'è il rischio concreto che dal prossimo contratto su sky non ci sarà nemmeno il 100% della serie A come adesso...
Certo e con che soldi che s'è giocato il "jolly" con la mega spesa della champion's league 2015-2018.
Ammesso Vivendi rimanga o investa nel breve periodo...

Quando parli di prezzi fuori dal normale intendi per chi vuole prendere i 2 mini decoder oppure solo il nuovo decoder costa un cifrone ? Di che cifra stai parlando tipo 200-300 € ?

la proposta che mi si chiedeva di valutare prevedeva in pratica la creazione di un pack "di servizio" comprendente HD, nuovo decoder, multivision (con i nuovi mini-dec) e una sorta di sky "portable" (una selezione di 40 canali da poter vedere ovunque tramite smartphone e tablet, tipo il "play mobilità" di mediaset) disponibile per un sovrapprezzo notevole (partendo da 16 per arrivare a 25 €/mese), oltre a un costo di attivazione una tantum di 149 €...

la proposta che mi si chiedeva di valutare prevedeva in pratica la creazione di un pack "di servizio" comprendente HD, nuovo decoder, multivision (con i nuovi mini-dec) e una sorta di sky "portable" (una selezione di 40 canali da poter vedere ovunque tramite smartphone e tablet, tipo il "play mobilità" di mediaset) disponibile per un sovrapprezzo notevole (partendo da 16 per arrivare a 25 €/mese), oltre a un costo di attivazione una tantum di 149 €...

Non è alta come cifra 16-25€ al mese.. la farei subito.
Già ora il MV solo cinema mi costa 14€ al mese in più, nell'altro caso avrei molto di piu, 2 mini dec (equivalenti a 2 myskyhd, senza fili però) e tutto il resto

Stavo per scriverlo, da listino HD 6€ + 1 Multiscreen 15€, totale 21€.

Assomiglia molto alla partenza di Sky Q in Uk, dove ai clienti che venivano da 1 Multiscreen costava leggermente di più, mentre quelli che avevano 2 Multiscreen finivano per risparmiare.

Beh se è così come offerta non è assolutamente male anzi....

Beh! Avendo 2 multivision non connessi spendo per entrambi 28€ al mese, sicuramente andrei a risparmiare.

Già ora il MV solo cinema mi costa 14€ al mese in più, nell'altro caso avrei molto di piu, 2 mini dec (equivalenti a 2 myskyhd, senza fili però) e tutto il resto

Anche a me lo hanno mandato , in pratica costo dell abbonamento più dai 16 ai 25 al mese più dai 145 ai 199 di installazione.

2 mini dec (equivalenti a 2 myskyhd, senza fili però)
Comunque non e' tutto rosa e fiori...;)

Non sono 2 MySkyHD autonomi, quindi non hanno un proprio HDD ma condividono quello del decoder principale (e' 1 TB in tutto)

Inoltre non se ne puo' portare uno in vacanza ma bisogna per forza portare il decoder principale.

Secondo, il collegamento wireless deve essere ottimale, soprattutto se si usassero 2 mini decoder in contemporanea: il posizionamento dei decoder quindi e' molto critico, basta poco perche' lo streaming non sia stabile: infatti Sky in UK aggiunge spesso nella casa dei ripetitori wireless per risolvere i problemi di collegamento, ma a volte non ci si riesce comunque.

Terzo, molto probabilmente il 4K potrebbe non essere disponibile tramite il collegamento wireless.

Avendo a disposizione una presa sat in tutte le stanze dove deve essere usato un decoder io preferirei sempre avere un MySkyHD autonomo, invece per chi in casa non ha questa possibilita' il mini decoder wireless potrebbe essere una soluzione interessante.

1-In vacanza non ho mai portato il decoder, tra l'altro non è neanche permesso
2-Oltre al WiFi dovrebbe esserci anche powerline già di default
3-Del 4K mi interessa meno di zero
Per me è ottimo, ripeto, magari fosse attivabile domani a quei prezzi :)

Faccio una domanda visto che queste cose non so come funzionano , ma per caso l'arrivo di questo sondaggio significa che l'offerta con il nuovo decoder sarà lanciata a breve oppure non significa niente ?

Faccio una domanda visto che queste cose non so come funzionano , ma per caso l'arrivo di questo sondaggio significa che l'offerta con il nuovo decoder sarà lanciata a breve oppure non significa niente ?

Prima di lanciare nuove offerte proveranno il software sui nuovi decoder e finora non lo hanno ancora fatto, quindi direi che il lancio commerciale non è prossimo. A meno che non vogliano distribuire i nuovi decoder col software vecchio, ma non ne vedo il senso.

Prima di lanciare nuove offerte proveranno il software sui nuovi decoder e finora non lo hanno ancora fatto, quindi direi che il lancio commerciale non è prossimo. A meno che non vogliano distribuire i nuovi decoder col software vecchio, ma non ne vedo il senso.

E' inutile rispondere, fa la stessa identica domanda praticamente tutti i giorni, a volte anche più volte al giorno ;)

E' inutile rispondere, fa la stessa identica domanda praticamente tutti i giorni, a volte anche più volte al giorno ;)

Si certo devi capire anche il contesto ...se si parla di offerte commerciali è ovvio che non sapendo uno chiede se è collegata ad una uscita imminente . E se sei capace a leggere , ma ne dubito , non ho fatto la stessa domanda delle altre volte ...solo se poteva esistere un collegamento tra le 2 cose ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso