Test nuovo decoder Sky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dopo un breve test devo dire che non mi piace tanto perchè, oltre a non avere la home page e l'ondemand hd (ma arriveranno con un aggiornamento), riscontro questi problemi:

1) mettendo formato originale della tv le immagini in 4/3 rimangono in 16/9, cosa che col 890 non succedeva sul mio tv panasonic
2) per uscire dalla pausa e tornare in diretta si deve per forza cambiare canale
3) mancanza del tasto per tornare indietro all'ultimo canale visto
4) impossibilità ad usarlo senza telecomando

Se ho sbagliato e qualcuno sa come "risolvere" questi problemi mi faccia sapere, per ora l'ho usato poco!

1) non uso l'uscita in formato originale per cui non ho verificato
2) 3) 4) tutto vero. Segnalato anche all'operatrice Sky che mi ha contattato per il giudizio sul decoder.

Altra cosa...per uscire ad esempio da un interattivo tipo skytg24 si deve per forza usare il tasto "esc" diverse volte, non c'è modo di uscire direttamente!
Almeno io non l'ho trovato...

Io ho un grosso problema, ultimamente diciamo da domenica scorsa (o almeno credo perchè la mattina o nel primo pomeriggio difficilmente accendo il decoder) mi scompare totalmente il segnale e appare la solita scritta "problemi di ricezione. In caso di mal tempo attendi etc etc", nel test mi da errore 35ab, e torna random, ad esempio domenica prima dell'inizio delle partite intorno alle 14.40 accendo il decoder e nessun segnale, all'inizio ho pensato fosse perchè il giorno prima c'era stata un fortissimo vento, salgo sul terrazzo per vedere ad occhio se per caso la parabola si fosse spostata ma non mi sembrava, torno a casa e magicamente il segnale era ritornato, ho pensato magari è un caso. Mercoledi accendo il decoder per avere notizie del terremoto niente segnale fino ad oltre le 16 poi sono uscito tornato a casa verso le 19 accendo il decoder e rifunzionava, stessa situazione ieri segnale scomparso la mattina e tornato intorno alle 15. Oggi stessa situazione funzionava fino intorno alle 10 circa spengo la tv lasciando il decoder acceso intorno alle 11 riaccendo la tv e niente segnale.Ho provato a mettere il vecchio decoder mysky ma uguale non da segnale.
Capita anche a qualcuno di voi? secondo voi staranno facendo dei test? ma in questo ultimo caso non avrebbero dovuto avvertire visto che pago comunque lo stesso prezzo ?

Nessun test in corso che abbia notato.
Che tipo di impianto hai e cosa ti ha montato il tecnico?

Impianto singolo con parabola sulla terrazza, quando a fine novembre venne il tecnico per montare il nuovo decoder ha cambiato l'illuminatore con uno dCSS LNBF.

Se il tuo decoder va in auto-standby potrebbe togliere l'alimentazione all'LNB.
Questi nuovi LNB dCSS soffrono del problema del riavvio lento, in altre parole e' stato notato nei test fatti su altri siti che avrebbero bisogno di alcuni secondi per attivarsi dallo stato di spento.
Purtroppo non esiste un'opzione su questi decoder Sky per mantenere l'alimentazione all'LNB anche in standby, opzione che per es. esiste per i decoder Enigma2 e altri.
Potresti provare a disattivare tutte le opzioni di risparmio energetico del decoder e vedere se il problema scompare.

Altrimenti fai un controllo del segnale sat tramite la diagnostica del decoder per vedere se il tuo impianto e' ok.
Come ultima ipotesi rimane quella di un LNB o un decoder difettosi.

Grazie per la risposta, allora ora ho messo lo standby su manuale, prima credo stava su spegnimento automatico. il test del decoder l'unico errore che da è 35ab, ovviamente il test frequenze da tutti no lock e il test sintonia segnale da LNB 1 e 2 non agganciato. se fosse un problema di decoder non dovrebbe farlo sul vecchio decoder mysky che mi hanno lasciato invece anche quello da lo stesso problema. A sto punto è LNB. Vediamo se mettendo lo standby su manuale domani si ripresenta il problema sempre sperando che entro stasera torni il segnale.

all'inizio ho pensato fosse perchè il giorno prima c'era stata un fortissimo vento, salgo sul terrazzo per vedere ad occhio se per caso la parabola si fosse spostata ma non mi sembrava,
Direi che resta l'ipotesi più probabile se non funziona neanche il vecchio decoder, non si può capire ad occhio se una parabola ha perso il puntamento perchè basta pochissimo per passare da un segnale perfetto allo zero assoluto.

@Boothby
Si ma se si fosse spostata la parabola non dovrebbe riprendere il segnale e poi riperderlo quasi negli stessi orari

@Boothby
Si ma se si fosse spostata la parabola non dovrebbe riprendere il segnale e poi riperderlo quasi negli stessi orari

Guarda che a me era successo con pioggia e vento spengo la TV e vado a fare la spesa si vedeva sky sport F1 rientro a casa non si vede più nulla il problema era che si è spostata la parabola di 0,4 gradi da 13 gradi era andata a 12.6 gradi capisci che anche se la parabola ad occhio non si è mossa con lo strumento in realtà l'antennista ha visto che si era spostata molto poco ma non aveva più il puntamento che doveva avere

Ringrazio tutti per le varie risposte, ma il problema non credo sia la parabola anche perchè come è successo i giorni precedenti acceso ora sky e si rivede. Se fosse la parabola non credo gli spostamenti vadano a tempo. Può essere che qualcuno accenda qualche apparecchio in quelle ore che blocca il segnale? sto facendo delle ipotesi perchè sono totalmente ignorante in materia. ho bussato al mio vicino e a lei si vede nelle ore che a me non si vede, la sua parabola non sta vicino alla mia.

avevo lo stesso problema

Ringrazio tutti per le varie risposte, ma il problema non credo sia la parabola anche perchè come è successo i giorni precedenti acceso ora sky e si rivede. Se fosse la parabola non credo gli spostamenti vadano a tempo. Può essere che qualcuno accenda qualche apparecchio in quelle ore che blocca il segnale? sto facendo delle ipotesi perchè sono totalmente ignorante in materia. ho bussato al mio vicino e a lei si vede nelle ore che a me non si vede, la sua parabola non sta vicino alla mia.

io ero a tiro in linea d'aria con la parqbola telecom e a certe fasce orarie i alcuni gg non vedevo niente,risolto con parqbola da 100 e schermata dal lato pARABOLA telecom:eusa_whistle:

Ciao a tutti, dopo anni di assenza dal forum rientro come tester del nuovo decoder Sky.
Per ora un solo appunto, l'installatore non m ha installato il Dcss ma ha lasciato il "vecchio" scr perché, parole sue ... tanto per adesso e per un bel po non serve a niente. mi ha lasciato comunque il nuovo lnb sostenendo che si bruciano spesso è che così ne ho uno di ricambio. Che ne pensate?

Ciao a tutti, dopo anni di assenza dal forum rientro come tester del nuovo decoder Sky.
Per ora un solo appunto, l'installatore non m ha installato il Dcss ma ha lasciato il "vecchio" scr perché, parole sue ... tanto per adesso e per un bel po non serve a niente. mi ha lasciato comunque il nuovo lnb sostenendo che si bruciano spesso è che così ne ho uno di ricambio. Che ne pensate?

io personalmente penso, visto che si trovava da te, doveva installarti il nuovo, poi se un domani chiami di nuovo il tecnico per montare il nuovo lnb, ti chiederà dei soldi.. almeno te lo montava nuovo e stavi apposto ed era tutto incluso nella consegna, perché la consegna del test decoder prevedeva appunto che doveva installarti gratuitamente, nel test decoder anche il nuovo lnb che ti ha lasciato..

A mio parere il comportamento del tecnico è stato molto strano e discutibile, io chiamerei il numero verde dedicato e pretenderei l'installazione del nuovo LNB...

Ha fatto il furbo, non installando i dcss si assicura future uscite quando i decoder avranno bisogno del nuovo lnb.

Che lo hanno messo a tutti e non ha te , e diciamo ora non serve ma se tra due mesi serve che fai ? Te lo monti tu oppure devi chiamare qualquno che te lo monti a pagamento ?

Che lo hanno messo a tutti e non ha te , e diciamo ora non serve ma se tra due mesi serve che fai ? Te lo monti tu oppure devi chiamare qualquno che te lo monti a pagamento ?

In effetti me lo posso montare anche da solo, ma sto test mi sembra un po' farlocco. Il nuovo decoder fa meno cose del precedente. Per ora non utilizza nemmeno i 4 canali dell scr. Mah. Speriamo che aggiornino velocemente il sw se no torno al vecchio

In effetti me lo posso montare anche da solo, ma sto test mi sembra un po' farlocco. Il nuovo decoder fa meno cose del precedente. Per ora non utilizza nemmeno i 4 canali dell scr. Mah. Speriamo che aggiornino velocemente il sw se no torno al vecchio

Dai quando aggiorneranno il decoder sarà migliore dei vecchi , basta avere pazienza , poi l'aggiornamento più importante sarà a ridosso delle trasmissioni in 4K che dovrebbero essere a ridosso dei mondiali di formula 1 .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso