Test nuovo decoder Sky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
.....guarda che quella funzione è dello SkyQ e non del modello che hai tu.......il tuo è a tutti gli effetti da testare come se fosse un My Sky, e niente di più. Molti pensano che daranno i mini-decoder da testare, le app etc etc etc, senza soffermarsi sul fatto che il decoder non è uno Sky Q.....
Ah...bella roba...il tecnico mi aveva parlato di questa funzione...e va be amen. Grazie

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Scusate quindi se questo decoder non è lo skyQ perché c'è scritto nelle slide di Sky plc skyQ in italy e in Germany ...quindi significa che dovrà arrivare un altro nuovo decoder che sarà lo skyQ oppure loro per skyQ in Italia e Germania intendono un aggiornamento software di questo decoder ? Scusate ma non capisco più niente
Questo IMHO e' l'unico decoder che avremo in Italia.
Questo perche' il decoder UK per lo Sky Q non sarebbe compatibile con i nostri impianti sat nei quali si deve poter collegare anche un decoder Tivusat che usa delle frequenze SCR diverse da quelle proprietarie di Sky UK.
Se comunque questo decoder in futuro fara' le stesse cose che fa lo Sky Q in UK ancora non si sa, ma in teoria sarebbe possibile perche' ha 8 tuner interni... e potrebbe pure essere rinominato in Sky Q quando verra' definitivamente commercializzato a tutti gli abbonati.;)

Oltre agli 8 tuner ha anche una memoria flash da 8 GB e una RAM DDR3 da 2 GB, per fare un'esempio è la stessa quantità di uno smartphone Galaxy S5 o un iPhone 7 (anche se DDR4).

Sicuramente può far girare ben altre cose rispetto all'interfaccia dei vecchi MySky.

Oltre agli 8 tuner ha anche una memoria flash da 8 GB e una RAM DDR3 da 2 GB, per fare un'esempio è la stessa quantità di uno smartphone Galaxy S5 o un iPhone 7 (anche se DDR4).

Sicuramente può far girare ben altre cose rispetto all'interfaccia dei vecchi MySky.

Avevi detto che aveva un HD classico, invece ora ha un SSD? :D

Quindi è in grado di supportare tutte le funzioni dello SkyQ britannico compresa la nuova interfaccia se decidono di metterla anche in Italia , giusto ?

Avevi detto che aveva un HD classico, invece ora ha un SSD? :D
Ha l'HD classico da 2,5'' magnetico con 1 TB di capacità, la memoria di 8 GB invece è eMMC, non è un SSD ma è più simile a quella degli smartphone o alle SD card.

Più veloce di un HD magnetico, leggermente più lenta (e meno costosa) di un SSD, quindi perfetta per memorizzare app, immagini, EPG, ecc (di certo 8 GB non vengono utilizzati per le registrazioni :D).

Quindi è in grado di supportare tutte le funzioni dello SkyQ britannico compresa la nuova interfaccia se decidono di metterla anche in Italia , giusto ?
L'hardware lo suggerirebbe, ma non ci sono certezze su come tutto ciò verrà utilizzato.

Devi avere pazienza, anche ripetendo le stesse domande ogni giorno non si velocizza l'arrivo di Sky Q, comunque ogni volta che esce qualcosa da Sky la si riporta puntualmente sul forum.

Dove le hai trovate queste specifiche tecniche del decoder?
Rivista tedesca Satvision, per fare la recensione l'hanno aperto.

Oltre a quelle specifiche non c'è altro d'interessante, se non consumi e temperatura ma quelle sono legate anche al software che essendo diverso da quello che gira sul modello italiano può essere diverso (per la cronaca: 0,3 watt in standby profondo - 16,8 in standby - 17 sui canali SD - 18 sugli HD - 20 su Ultra HD).

Ha l'HD classico da 2,5'' magnetico con 1 TB di capacità, la memoria di 8 GB invece è eMMC, non è un SSD ma è più simile a quella degli smartphone o alle SD card.

Più veloce di un HD magnetico, leggermente più lenta (e meno costosa) di un SSD, quindi perfetta per memorizzare app, immagini, EPG, ecc (di certo 8 GB non vengono utilizzati per le registrazioni :D).

L'hardware lo suggerirebbe, ma non ci sono certezze su come tutto ciò verrà utilizzato.

Devi avere pazienza, anche ripetendo le stesse domande ogni giorno non si velocizza l'arrivo di Sky Q, comunque ogni volta che esce qualcosa da Sky la si riporta puntualmente sul forum.

Rivista tedesca Satvision, per fare la recensione l'hanno aperto.

Oltre a quelle specifiche non c'è altro d'interessante, se non consumi e temperatura ma quelle sono legate anche al software che essendo diverso da quello che gira sul modello italiano può essere diverso (per la cronaca: 0,3 watt in standby profondo - 16,8 in standby - 17 sui canali SD - 18 sugli HD - 20 su Ultra HD).

Lo so ma ti giuro che mi fa rabbia che già quasi a marzo 2017 non si sappia niente sull'uscita di questo decoder e gli altri come la stessa Germania ha già i film in 4k...

Lo so ma ti giuro che mi fa rabbia che già quasi a marzo 2017 non si sappia niente sull'uscita di questo decoder e gli altri come la stessa Germania ha già i film in 4k...
Se ti interessano altri conutenuti al di fuori del calcio non dannarti l'anima, in Germania ci sono solo una paio di contenuti al mese, e anche in Uk gli utenti si lamentano della stagnazione del catalogo (nonostante loro possano parlare di catalogo, i tedeschi neanche quello perchè i contenuti arrivano solo tramite On Demand satellitare).

Produttori e distributori ancora non lavorano come prassi in Ultra HD, e gran parte dei contenuti attualmente in circolazione (su Infinity, Sky Uk, Blu-Ray UHD, ecc) sono upscalati da master 2K dal distributore stesso.

Se ti interessano altri conutenuti al di fuori del calcio non dannarti l'anima, in Germania ci sono solo una paio di contenuti al mese, e anche in Uk gli utenti si lamentano della stagnazione del catalogo (nonostante loro possano parlare di catalogo, i tedeschi neanche quello perchè i contenuti arrivano solo tramite On Demand satellitare).

Produttori e distributori ancora non lavorano come prassi in Ultra HD, e gran parte dei contenuti attualmente in circolazione (su Infinity, Sky Uk, Blu-Ray UHD, ecc) sono upscalati da master 2K dal distributore stesso.

Si per quanto riguarda i BLURAY 4k ho potuto notare quello che dici ..... comunque a questo punto non si riesce a capire se uscirà nel 2017 o 2018 questo decoder . Magari esce con l'inizio della nuova stagione della serie A ... può essere ?!

Mi è appena arrivato un sondaggio Sky, più che altro di natura commerciale (proponevano prezzi), su "un nuovo pacchetto" che vogliono lanciare "prossimamente" e che include "un nuovo decoder". Senza scendere troppo nei dettagli, visto che credo sia vagamente confidenziale, l'offerta a cui facevano riferimento prevede le stesse caratteristiche tecniche dello Sky Q inglese, comprensiva di mini decoder, e con le stesse funzionalità del decoder UK. Si parlava anche di 4K ed HDR.

Ah ok quindi noi che abbiamo appena avuto il decoder in prova siamo figli di un dio minore? 😂😂😂😂😂

Ah ok quindi noi che abbiamo appena avuto il decoder in prova siamo figli di un dio minore?

Secondo me - ma è una mia pura illazione - è esattamente il vostro, che con apposito aggiornamento diventerà Sky Q. Il sondaggio come ho detto era più orientato al commerciale, ma ovviamente per farti delle domande di questo tipo devono farti capire cosa ti offriranno..

Ma infatti sarà così, il decoder che abbiamo ora ha un software uguale ai "vecchi" decoder solo come soluzione temporanea, nei prossimi mesi avrà un software diverso con funzionalità diverse.

Ma infatti sarà così, il decoder che abbiamo ora ha un software uguale ai "vecchi" decoder solo come soluzione temporanea, nei prossimi mesi avrà un software diverso con funzionalità diverse.

Ovviamente nella promozione non si sbilanciano sui tempi ,sempre un generico "prossimamente " :badgrin:

Ciao. Per prima cosa devi staccare il cavo ethernet altrimenti il box non riconosce la rete wi-fi.....poi vai nel menu --> configura --> linea dati e lasci che il decoder faccia la ricerca reti. Appena ottieni la lista reti, selezioni la tua e inserisci la password di rete con il telecomando del decoder. Se vuoi evitare di inserire la password, quando entri nella linea dati, in basso c'è il pulsante verde per la configurazione wps.....lo premi ed entro un minuto lo premi anche sul tuo modem e il gioco è fatto. Sul modem, se non trovi il tasto wps, cerca wi-fi, reg oppure il simbolo dell'antennina trasmittente. Un consiglio spassionato???? Resta connesso con il cavo che è meglio ;)

Grazie del consiglio :D , volevo solo fare un test

Ho appena ricevuto un sondaggio Sky su questa prima fase di beta test. Le domande erano tutte incentrate su contatti pre-installazione, installazione, prime impressioni su nuovo decoder e nuovo telecomando.
Purtroppo non è possibile inserire dei commenti "liberi"...

Ho appena ricevuto un sondaggio Sky su questa prima fase di beta test. Le domande erano tutte incentrate su contatti pre-installazione, installazione, prime impressioni su nuovo decoder e nuovo telecomando.
Purtroppo non è possibile inserire dei commenti "liberi"...

Mi fa ridere quando dicono "prime impressioni su nuovo decoder " come se fosse diverso dagli altri ......:eusa_wall:

appena risposto al sondaggio.. ovviamente ho detto che il nuovo telecomando è peggiore del precedente. e nei problemi ho segnalato quello dell'audio.. vediamo se recepiscono il problema

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso