Test Rai Sport HEVC [LCN 558] in Hbbtv dal 28/08/2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma il 58 è sparito, è normale? non ho letto tutto il thread.

Anche sul Philips 24PFS5603/12 e su un Telesystem, entrambi HD, il canale si vede perfettamente.

Se non già citato...

Sul canale "Rai Sport HD test HEVC" invece, è presente la programmazione di Rai Sport HD in HD HEVC 1920x1080p 50fps.
Il bitrate video è di 4,00 Mbps fissi, mentre il bitrate audio è in AC3 384 kbps stereo per la 1° traccia audio e in HE-AAC Stereo 96 kbps stereo per la 2° traccia audio.

Sulla tv del salotto che è compatibile il canale 558 si vede ma attualmente ha tipo 4-5 strisce verticali verdi. Però si vede. :laughing7:

Sul mio Sony del 2015 modello 43w809C mi appaiono delle strisce verticali verdi per tutta la larghezza dello schermo larghe 2- 3 dita dall'alto al basso distanti fra di loro di circa 20 cm su uno schermo da 43". Premetto che dalla Croazia in T2 hevc main10 le immagini sono perfette come pure il canale locale delle marche RTM che trasmette in hevc non ho problemi

Ultima modifica:
Su Samsung del 2017 non risultano strisce nemmeno ora. Questa è nuova: non sapevo fossero possibili difetti del genere per problemi di poca compatibilità tecnica! :5eek: O magari hanno fatto prove con gli encoder solo per qualche minuto?

Sul mio Sony del 2015 mi appaiono delle strisce verticali verdi per tutta la larghezza dello schermo larghe 2- 3 dita dall'alto al basso distanti fra di loro di circa 20 cm su uno schermo da 43". Premetto che dalla Croazia in T2 hevc main10 le immagini sono perfette come pure il canale locale delle marche RTM che trasmette in hevc non ho problemi

Anch'io ho un Sony Bravia del 2015 (non 4K) e rilevo lo stesso problema, cinque strisce verticali verdi che tendono a lasciare scie sull'immagine man mano che questa si muove; l'audio è OK.
Il canale 200 era OK.

Canale visbiile su tv sony 55 del 2016 e su sky q. Solo audio su Mecool kt1 e Box q. Spero non sia definitivo se no è un guaio ( ci saranno aggiustamenti, visto che è ancora sperimentazione, no?)

Per completezza aggiungo che il canale hevc main 10 è perfettamente visibile su tutti i devices sopracitati

Canale visbiile su tv sony 55 del 2016 e su sky q. Solo audio su Mecool kt1 e Box q. Spero non sia definitivo se no è un guaio ( ci saranno aggiustamenti, visto che è ancora sperimentazione, no?)

Per completezza aggiungo che il canale hevc main 10 è perfettamente visibile su tutti i devices sopracitati
Vedi post 112

Sul mio Sony del 2015 mi appaiono delle strisce verticali verdi per tutta la larghezza dello schermo larghe 2- 3 dita dall'alto al basso distanti fra di loro di circa 20 cm su uno schermo da 43". Premetto che dalla Croazia in T2 hevc main10 le immagini sono perfette come pure il canale locale delle marche RTM che trasmette in hevc non ho problemi

Ho segnalato

Su TV: LG 32LK6200PLA tutto OK

Su Decoder DVB-T2 Digiquest 990 REC tutto OK ma come risoluzione mi da che è in SD, ma tanto lo so che questo decoder è una ciofeca colossale, da sempre problemi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso