In Rilievo Test Ultra HD 4K su Hotbird 13 est

Niente non c'è verso è l'unico transponder che non aggancia mistero prendo qualsiasi cosa su 13E ma 4k1 non vuole saperne assenza segnale

Niente non c'è verso è l'unico transponder che non aggancia mistero prendo qualsiasi cosa su 13E ma 4k1 non vuole saperne assenza segnale

Puo' darsi che il decoder interno del tuo tv non digerisca i parametri di trasmissione del canale...
Magari il tuo tv ha la compatibilita' al segnale a 8 bit e il canale trasmette a 10 bit...

anche se non digerisce l'H265 comunque la portante dovrebbe averla con solo audio
stranissimo,
secondo me c'è qualche parametro sbagliato nei settaggi della sintonia

Allora in breve l'unica cosa che mi verrebbe da pensare visto che con il precedente software del tv e precisamente il 05.00.04 il canale 4k1 si vedeva e si sentiva correttamente almeno sulla vecchia frequenza 11296mhz prima che la spegnessero poi ho aggiornato al più recente software 05.00.20 WebOs 1.40-2308 (Afro-Ashley) e presenta questo problema ma solo questo e mi sembra assurdo che un cambio di firmware porti a questa risultante oltretutto smartv H.265 compreso i 10 bit infatti come menziona happymause la portante deve assolutamente agganciarla invece sui parametri citati mi dà segnale assente attenderò fino al rilascio di un nuovo software così potrò capire meglio se il problema è quello.. HOT BIRD (13° East)
Channel: HOT BIRD 4K1
Frequency: 10727 MHz
Polarization: Horizontal
Symbol rate: 30000
DVB-S2, 8PSK, FEC 3/4

Ultima modifica:
E più probabile che ci sia qualche problema di configurazione, di LNB, o di orientamento della parabola. Quella frequenza era spenta comunque da diverso tempo. Quindi difficile dire se prima la ricevevi. Il firmware non c'entra nulla.

Ora non so se siano a 8 o 10 bit i 2 canali 4k... ma comunque il ricevitore te li dovrebbe ricevere lo stesso. Tra l'altro su un normale decoder DVB_S2 H264 si sente tranquillamente l'audio senza problemi. E a differenza di Astra, Hotbird non usa "blocchi" di sintonizzazione. E comunque sia come dicevi... la portante te la deve ricevere comunque :) ;)

Ore 13:45 Hot Bird 4k1 In Diretta da piazza S.Pietro

Codec Lav

Con il Codec Lentoid Ha dei colori un po strani.

Tra l'altro ho verificato meglio e come la scorsa volta in base ai contenuti cambiano pid a/v al canale. Tipo oggi c'erano come PID V 33 e PID A 258 (192 MPEG). E poi ora il PID V è 48 e il PID A è 49 e l'audio è nuovamente in AAC. Ora come ora vedo le immagini. Vediamo domani cosa combinano :D

Da me tutto ok, sia video che audio

Comunque, hai ragione, qualcosa è cambiato da ieri a oggi.
Potrebbe essere il cambio di Bit da 8 a10?

Sarei curioso di sapere se tutte le Tv 4K ricevono bene il video.

Ultima modifica di un moderatore:
Scusate ma voi sapete se il canale è ricevibile anche con il MYSKYHD magari nella sezione altri canali SAT?

Su Rai 1, Tv 2000, c'è la diretta.

Ti ricordo che il canale in questione e in 4K.
Serve una Tv 4K per riceverlo.

Da me tutto ok, sia video che audio

Comunque, hai ragione, qualcosa è cambiato da ieri a oggi.
Potrebbe essere il cambio di Bit da 8 a10?

Sarei curioso di sapere se tutte le Tv 4K ricevono bene il video.

Con il mio TV Samsung SUHD 4K si riceve perfettamente sia audio che video. Modello TV UE 48 JU 6410.

Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso