In Rilievo Test Ultra HD 4K su Hotbird 13 est

Sulla frequenza 12539 è stato aggiunto il canale Love Nature 4K. E' in varie lingue... Inglese, Spagnolo, Portoghese e Cinese. Peccato sia criptato :(
Love Nature è davvero un gran canale! :)
Anche questo probabilmente farà da ponte per i provider via cavo europei, come TravelXP 4K ;-)

Ma Hot Bird 4K1 è in HDR o ha qualcosa di speciale? Si vede da leccarsi i baffi!

Ma Hot Bird 4K1 è in HDR o ha qualcosa di speciale? Si vede da leccarsi i baffi!

È in HDR HLG è il canale che si vede meglio. Una volta si vedeva anche travel xp 4k anch’esso in HDR HLG e si vedeva molto bene con la stessa qualità. Ora l’hanno criptato. Ma con quale tessera si potrebbe vedere?

Io non capisco perché criptano sti canali demo! Voglio dire si vede bene, è tutto molto bello... ma alla fine c'è sto filmato in loop della Corea da circa 6 ore :badgrin:
... e travel xp 4k era similare alla fine...

Lo criptano per non far sfigurare Sky forse?

Come ha scritto fab90 qualche post prima Travelxp 4K su Hotbird è un ponte per via cavo e streaming.
Su Astra a 19 est è invece un canale lineare decodificabile con scheda HD+ o abbonamento a Sky Deutschland.

Sarebbe bello se questi Travelxp 4K e Love Nature 4K fossero anche sul nostro Tivusat!

Stasera mi è successa una cosa strana. Uso il ts ultra 4K connesso a un tv Sony 4K 2014. Stavo guardando meraviglie su rai4k. Avevo il ts settato su 2160p uhd 50 hz e ho pensato di andare in formato stream. Su ftvuhd si setta su 2160p uhd 50hz. Su rai4k passa a 2160p uhd 25hz. Su hotbird 4k1 passa in 1080i 50hz e perdo l’uhd. Ma è normale???

Hot Bird 4k1... si può vedere su sky o dtt? oppure solo su tvsat?

Diciamo più un canale demo, un giorno che il 4K sarà più la normalità per me lo toglieranno.

Chi è attrezzato di TV o decoder 4K può controllare se sul TP Sky 12466 V 29900 5/6 c'è un canale UHD in chiaro e cosa trasmette?

Questi i canali presenti su quel trasponder!

Tutti rigorosamente codificati in NDS

1 solo canale è in HEVC!
tutto il resto compreso il ch test ts88, è in h264

Ma da Corea del Sud, in 4k niente per le olimpiadi invernali? Ci sono anche i nostri, lì!

Per l'Italia nessun canale 4K. Se ci fosse un canale 4K per le Olimpiadi questo sarebbe codificato e visibile con gli abbonamenti dei rispettivi paesi.

Indietro
Alto Basso