In Rilievo Test velocità internet [Testare velocità linea Qui]

FTTC 100 Mega, armadio a 10m, centrale a 2km. La velocità non va affatto male e non mi lamento, a me basta e avanza, non capisco però l'incoerenza dei vari test. Test fatti uno dietro l'altro ieri sera hanno dato, per il download: 40 Mbit col Misura Internet dell'Agcom, 75 su speedtest ed eolo, 50 su Infinity. Ping e upload coerenti invece, 18ms e 20Mbit.

Posso navigare solo col wi-fi, il PC dista circa 4m e una parete dalla VSR. Ad ogni modo, domani sera dovrebbe chiamarmi un tecnico Vodafone per vedere se si riesce a stabilizzare la connessione, scegliendo un canale di trasmissione wi-fi (così mi è stato preannunciato).

Se navighi in Wi-Fi è normale che hai questi valori per la natura stessa della modalità di connessione. Quello che puoi fare è provare un buon router per migliorare la qualità del Wi-Fi.

Buonasera, sperando di non sbagliare sezione del topic, pongo la mia domanda quì: Due giorni fà, ho richiesto alla telecom il passaggio dell'adsl da 7 mb a 20 mb. Ora come faccio a capire se mi è stato fatto questo passaggio? da cosa me ne accorgo? Solo dalla velocità di caricamento della pagina?
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà :)

Vai su 192.168.1.1 (immagino tu abbia Tim) e vedi la portante del modem. Se è 8xxx sei ancora a 7 mega, se è superiore a 11xxx ti hanno portato a 20

Vai su 192.168.1.1 (immagino tu abbia Tim) e vedi la portante del modem. Se è 8xxx sei ancora a 7 mega, se è superiore a 11xxx ti hanno portato a 20

SCusa ma sono un pochino ignorante in materia.. per portante del modem cosa intendi, la velocità di download ed upload?
In questo caso ho 4238 in download e 888 in upload.
Altri dati che leggo sono: ADSL2, SNR 6.4, attenuazione 50.5 :)

Attenuazione troppo alta. Che profilo hai sull'area clienti? Anche io ho un'attenzione di 45, e ho un profilo 10 mega, con velocità massima 6-7 mega. Di più non posso avere.

Secondo me qualche aumento c'è stato perchè i valori sono un tantino più alti di quelli dic ui ero abituato... con la 7 navigavo max a 3 mb ora navigo a 4mb, velocità mai raggiunta prima... Ma piuttosto mi chiedo... con la 20 mb ho guadagnato solo 1 mb in più? è mai possibile? è il caso di controllare l''impianto?

Facendo 2 calcoli, con quell'attenuazione sei a quasi 4km dalla centrale. Davvero troppi per sperare in un miglioramento tra ADSL/ADSL2 ecc ecc
Comunque vedendo l'upload credo che il cambio te l'abbiano fatto, ma senza risultati evidenti

Facendo 2 calcoli, con quell'attenuazione sei a quasi 4km dalla centrale. Davvero troppi per sperare in un miglioramento tra ADSL/ADSL2 ecc ecc
Comunque vedendo l'upload credo che il cambio te l'abbiano fatto, ma senza risultati evidenti

Il cambio più che altro era compreso nella nuova offerta da me attivata. Sapveo che il guadagno non sarebbe stato altissimo, ma non mi aspettavo nenache solo 1 mb... Sono un pò deluso :(

Ripeto, a quella distanza, l'unico miglioramento lo avrai solo con la vsdl2.. a km dalla centrale, poco si può fare. Hai anche il profilo a 6db, quindi linea spremuta al massimo

Era da un bel po' che non facevo un test di velocità :)

119574838-vxOhOoE7.png

Tim 100/20

Non so come mai ma l'ultima volta mi ha assegnato un IP Business :D

Peccato, vedo.

Io fortunatamente ho l'ONU vicino e non soffro per fortuna per il momento di diafonia

Io oggi con Adsl2+ Tim 20 mega è da oggi pomeriggio che vado a singhiozzo. Praticamente ho continue disconnesioni ogni 5 minuti.
Potrebbe essere dato dal fatto che avevo un valore snr spesso attorno a 4db?
L'attenuazione a 26 db sa quanto ho letto dovrebbe essere buona.
Non sono molto esperto sto cercando di farmi una cultura sull'argomento.

Se continua domani mi toccherà provare a chiamare il 187.

Ultima modifica:
Hai un SNR bassissimo, sei sotto il limite....

Se continui ad avere problemi chiama il 187

Hai un SNR bassissimo, sei sotto il limite....

Se continui ad avere problemi chiama il 187
Immaginavo. Adesso ad esempio è circa 40 minuti che non si disconnette con un valore di snr che è salito a 7,4db. Da cosa può dipendere l'abbassamento del snr?

Rumore della linea, può dipendere da diverse cose, qualità cavo, falsi contatti ecc....

Immaginavo. Adesso ad esempio è circa 40 minuti che non si disconnette con un valore di snr che è salito a 7,4db. Da cosa può dipendere l'abbassamento del snr?
Ieri sera l'snr si è faticosamente stabilizzato a 7db e non ho più avuto problemi. Volevo chiedere un'altra cosa. Sotto trovo la voce power che in downstream è 0 dBm mentre in upstream è 12,6 dBm.
A cosa si riferisce?
Avere 0 in downstream è un problema?

Grazie anticipatamente. ..

Indietro
Alto Basso