In Rilievo Test velocità internet [Testare velocità linea Qui]

ma è ovvio -.- per verificare la velocità effettiva la connessione deve essere totalmente libera da traffico download e upload

pocho4ever ha scritto:
ma è ovvio -.- per verificare la velocità effettiva la connessione deve essere totalmente libera da traffico download e upload
Non è ovvio.... E' assurdo che appena si apra un programma peer to peer ti sia limitata la banda a 400kilobites/secondo.... Solo Vodafone lo fa....!!!!!
Ovvero, se apro eMule e mi connetto al server (anche se non scarico) la mia velocità passa da circa 4 MEGA a circa 100 KILO, con conseguente IMPOSSIBILITà DI NAVIGARE!!!!

Da Vodafone:
Vodafone potrà limitare la velocità di connessione della linea ADSL, solo in orari di picco di traffico e solo a quei clienti che effettuano utilizzo di peer to peer e file sharing, fino a una velocità massima di 400 Kbps in ricezione (download).

La limitazione sarà applicata esclusivamente alle linee attive su rete di accesso non Vodafone (in tecnologia Bitstream) e solo per quelle applicazioni che permettono lo scambio di file di grandi dimensioni e che quindi possono congestionare la rete (ad es. peer to peer e file sharing)

Quando ho stipulato il contratto ovviamente questa assurdità non era presente, ragion per cui ho inviato la raccomandata di RECESSO GRATUITO per inadempimento di promesse contrattuali....come previsto
dall’art. 70.4 del Codice delle Comunicazioni Elettronich

pocho4ever ha scritto:
ma ancora usate emule?a parte che è illegale,ma poi se proprio volete scaricare cioè ci sono infiniti modi alternativi
beh, anche alcuni altri metodi alternativi si basano sul P2P (se io volessi scaricare Ubuntu tramite torrent?)

MyBlueEyes ha scritto:
Capisco... ma a parte vodafone e varie limitazioni, è sempre meglio misurare le prestazioni di upload e download a "motori spenti" :)
Si, ma qui non si tratta di misurare, non navigo proprio :D
O 0,01 o 0,27 o 0,19 mi rendo conto che non navigo se c'è uTorrent, eMule o qualsiasi altra cosa connessa ;)
Per fare lo speedtest devo prima aprire la pagina, poi apro eMule, mi connetto, aspetto che sia connesso ad un server e faccio iniziare lo speedtest (e ci mette oltre 1 min a darmi il risultato)
con questo non voglio dire che lo speed test sia preciso, ma dimostrare che certi filtri e limitazioni sono assurde, poiché non si viene rallentati, ma viene proprio impedita la possibilità di aprire le pagine xD

1373863217.png

sono abbastanza soddisfatto...la mia media è sempre stata sotto i 5.5, calcolando poi che pago 7 MB:D

in questo momento che utilizzo solo io la connessione (i bimbi dormono ancora) posso ritenermi più che soddisfatto :icon_bounce:

dimenticavo, come l'altra volta sono sempre in wi-fi :eusa_whistle:
mi sa che l'offerta vodafone, anche se interessante se ne starà li buona buona, al momento continuiamo con la nostra cara vecchia alice tutto compreso 7 mega :D

Alle 7 del mattino la Rete è scarica e un po' tutti i provider vanno bene.
La prova della verità è dal tardo pomeriggio fino a più o meno quest'ora ;)
Se hai un buon segnale wifi e la connessione è a 54 M praticamente è come se tu fossi connesso su Ethernet.
ciao
Franco

Franco-59 ha scritto:
Alle 7 del mattino la Rete è scarica e un po' tutti i provider vanno bene.
La prova della verità è dal tardo pomeriggio fino a più o meno quest'ora ;)
Se hai un buon segnale wifi e la connessione è a 54 M praticamente è come se tu fossi connesso su Ethernet.
ciao
Franco

ok, come da tua richiesta :lol:

:badgrin:

Stefano91 ha scritto:
Certo che questo ping è pessimo.... Riesci a giocare online?

mio figlio ci gioca tranquillamente anche con un'altro PC acceso :D
quanto dovrebbe essere di preciso il ping per ritenerlo ottimo? e a cosa è dovuto dalla distanza fisica della mia abitazione dalla centrale o non centra nulla?

1382824040.png

Super Internet di Telecom Italia a €23,95 al mese. Mi ritengo soddisfatto, dovrei avere 10 Mb/s in download e 1 Mb/s in upload. Peccato che con un €1 in più potrei avere Super Internet Plus (20 Mb/s in download) ma purtroppo non sono coperto. :doubt:

Indietro
Alto Basso