In Rilievo Test velocità internet [Testare velocità linea Qui]

marcobremb ha scritto:
Ho deciso di cambiare il filo che arriva dal centralino alla mia abitazione che ha 17-18 anni ed è un pò rovinato... che fili telefonici mi consigliate??? Ce n'è qualcuno migliore???

Mio padre dice SCHERMATO, ma io non ne capisco ma ricordati questo tipo ;)

MyBlueEyes ha scritto:
Sarebbe interessante vedere i tuoi valori ma wired :)
sono ancora superiori, anche quando sono accesi fisso portatile e iPod in download. A casa mia se c'e una cosa valida è quella. Poi adesso che l'ho detto come minimo salta.

moky78 ha scritto:

alice 7 mega (attualmente collegato in wireless perchè il fisso è spento, e sto dall'altra parte della casa)

posta uno screenshot del router....
se hai il profilo a 7 mega non puoi arrivare a quei valori... molto probabilmente hai un antivirus o uno di quei programmi che monitorano la connessione internet attivi che sballa lo speedtest... anche perchè non si spiega nemmeno tutta questa instabilità, una volta 7, una volta 9 etc...

fatantony ha scritto:
1392810688.png

Risultato appena ottenuto (h 21.04), quindi con linea abbastanza carica, credo... Abbonamento, sempre Alice 7 Mega;)

ovviamente hai qualche programma che ti sballa lo speedtest... agganci 8100 di portante, che corrisponde a circa 6,5 mega effettivi al max...
è fisicamente impossibile che tu vada a una velocità superiore a quella della tua portante

dario92 ha scritto:
@moky78 come connessione non e' male,paghi per 7mb ma arrivi anche a 10..

se la portante è di una 7 mega non può arrivare a quei valori, avrà qualche antivirus o programmino che monitora internet attivo durante lo speedtest

davide84 ha scritto:
posta uno screenshot del router....
se hai il profilo a 7 mega non puoi arrivare a quei valori... molto probabilmente hai un antivirus o uno di quei programmi che monitorano la connessione internet attivi che sballa lo speedtest... anche perchè non si spiega nemmeno tutta questa instabilità, una volta 7, una volta 9 etc...
Ma non è proprio vero, non ho nessun programma di quel genere ne antivirus, mi capita da sempre, anche quando avevo la due mega il contratto era per 640 ma andavo a due. Se non ci credete pazienza.

davide84 ha scritto:
se la portante è di una 7 mega non può arrivare a quei valori, avrà qualche antivirus o programmino che monitora internet attivo durante lo speedtest
Oppure un modem ottimo e una distanza dalla centrale irrisoria, tanto che Telecom stessa ha definito la mia situazione ideale. Però l'ho detto, pazienza, vorrà dire che terrò i risultati per me. Io però non mi permetto di smentire i risultati di nessuno.

Ma ci vuole poco per verificare, basta scaricare un file di grosse dimensioni e vedere a quanto scarica (dovrebbe scaricare intorno ai 1050/1100 kb/s se si hanno quasi 9 mega di velocità effettiva)

A volte ho scaricato anche a di più se è per quello. Non capisco perché debbo sempre dimostrare tutto a tutti. A volte ho toccato anche i 1500. Certo non succede sempre ma mi è successo.

alex89 ha scritto:
Non è vero, perchè??? :eusa_think:

perchè nella portante effettiva non viaggiano solo i dati della connessione, ma anche dati di controllo, scambi di informazioni tra dslam e modem, e altra roba... generalmente per calcolare la velocità massima effettiva per le adsl si considera un 20% di "header" e si moltiplica la portante per 0.8...
nel suo caso 8100kbps x 0.8= circa 6,5Mb/s.... anche se fosse la più buona delle linee difficile che vada sopra i 7 mega...

Ma comunque il suo caso è talmente evidente che è falso perchè anche se usasse tutta la sua portante (8100kbps) 8100kbps corrispondono a 7,91Mb/s quindi è impossibile che lui ne faccia 8,85....lo speedtest è ovviamente sballato (antivirus etc...)

moky78 ha scritto:
A volte ho scaricato anche a di più se è per quello. Non capisco perché debbo sempre dimostrare tutto a tutti. A volte ho toccato anche i 1500. Certo non succede sempre ma mi è successo.

allora sono 2 le cose: 1) ti hanno attivato una 20 mega (ma dubito)
2) hai un antivirus o uno di quei programmi che monitorano la connessione che ti fà sballare le velocità di connessione sul tuo computer....

Il fatto che ottieni valori sempre cosi diversi mi fà propendere per la seconda ipotesi

moky78 ha scritto:
Oppure un modem ottimo e una distanza dalla centrale irrisoria, tanto che Telecom stessa ha definito la mia situazione ideale. Però l'ho detto, pazienza, vorrà dire che terrò i risultati per me. Io però non mi permetto di smentire i risultati di nessuno.

se hai una portante a 7 mega non puoi andare a più di 7 mega PUNTO.
E' il limite fisico della linea.....il resto sono cavolate.
Non è che smentisco i tuoi risultati è che avendo anche una minima conoscenza di come funziona una adsl quello che dici è IMPOSSIBILE... (sia che tu sia vicino che tu sia lontano dalla centrale)

Se poi paghi per una 7 mega ma in telecom ti hanno attivato la 20 mega bè allora buon per te... ma in tal caso lasciami dire che la tua 20 mega fà pena visto che hai valori cosi altanelanti

Sorvolando sul fa pena, qui il 20 mega non arriva. I miei risultati sono questi e io non mi permetto di mettere in dubbio quelli degli altri, vorrei che fosse fatto lo stesso anche con me. Anche io dico punto.

intanto con telecom si può attivare anche la 10 mega e poi non ho capito una cosa, a me sembra troppo uno scarto di velocità effettiva di 1.6 mega.

Io ho una portante a 7150 e la velocità effettiva rilevata con i vari strumenti è superiore ai 6.1 Mega.

moky78 ha scritto:

embè..

ok la smetto

il risultato del pingtest conferma la mia ipotesi....come vedi non è riuscito a verificare il packet loss quindi hai qualche firewall o antivirus che ti limita la connessione sulla porta 5060 e ti sballa anche lo speedtest :evil5:

moky78 ha scritto:
Sorvolando sul fa pena, qui il 20 mega non arriva. I miei risultati sono questi e io non mi permetto di mettere in dubbio quelli degli altri, vorrei che fosse fatto lo stesso anche con me. Anche io dico punto.

sono risultati falsati...non capisco perchè ti scaldi tanto...anzi dovrebbe essere nel tuo interesse cercare di capire cosa ti limita la connessione

alex89 ha scritto:
intanto con telecom si può attivare anche la 10 mega e poi non ho capito una cosa, a me sembra troppo uno scarto di velocità effettiva di 1.6 mega.

Io ho una portante a 7150 e la velocità effettiva rilevata con i vari strumenti è superiore ai 6.1 Mega.

si ho detto circa il 20% che cmq è valido per portanti alte di 20 mega....portanti più basse hanno uno scarto minore.. (io sono abituato a pensare sempre alle 20 mega:D )...
comunque lo scarto c'è sempre nel tuo caso di poco superiore al 10%

Mi dici perché ti prendi tanta premura a smentirmi?? Basta! I risultati sono quelli e invece di prenderne atto no! La corsa alla smentita! A me del packet loss nom mi interessa. Io ho una linea ottima e veloce, se il mondo, anzi il forum non ci crede non mi interessa. Che tristezza però.

Indietro
Alto Basso