In Rilievo Test velocità internet [Testare velocità linea Qui]

Cerchiamo di darci un taglio con le polemiche inutili.

Invito tutti quelli che poi non vogliono ascoltare i consigli di chi magari ne sa più di loro di postare in questo 3d (e anche in generale)

Se non si vogliono ascoltare i consigli dati è inutile scrivere.

Grazie.

davide84 ha scritto:
sei nella norma...
poi speedtest non è affidabile al 100%, voglio dire se noti differenze dell'ordine <1 mega al 90% può benissimo dipendere da altri fattori (piccole congestioni nella tratta verso il server, saturazione della rete del tuo operatore etc...)..ma la linea rimane ottima
Ho 8 mega Infostrada... si di solito è 6,90 mbps... sono contento... non mi serve di più!!! Riesco a vedere anche su youtube 1080p senza problemi

marcobremb ha scritto:

appunto... perfettamente nella norma..;)

sorry ho visto che hai aggiunto informazioni....
cmq si 6,90 6-7megabit/s è la velocità della 8 mega... se non ti serve fare grandi download (intendo giga e giga di materiale) la tua 8 mega va più che bene

davide84 ha scritto:
appunto... perfettamente nella norma..;)

sorry ho visto che hai aggiunto informazioni....
cmq si 6,90 6-7megabit/s è la velocità della 8 mega... se non ti serve fare grandi download (intendo giga e giga di materiale) la tua 8 mega va più che bene
Ti dirò: scarico metti 1 giga in 30 minuti (Fileserve o Megaupload utente standard no premium)
Al massimo mi capita (questa settimana) di scaricare 8GB in 1 settimana (ci ho impiegato 4 ore), ma di solito 2GB massimo 3

Comunque quello che utilizzo di più è lo streaming HD che è perfetto e la Nettv anch'essa perfetta

marcobremb ha scritto:
Grazie mille per il tuo interesse... però sto pensando di cambiare il filo che parte dalla centralina e arriva all'appartamento!!!

centralina dell'appartamento....

ho dato un occhio ai tuoi valori:

Downstream/ Upstream
Rate (Kbps): 8000 kbps / 511 kbps

SNR Margin (dB): 6.1 / 24.8
Attenuation (dB): 36.5 / 20.4
Output Power (dBm): 19.7 / 12.3

Super Frames: 618931 / 618961
RS Correctable Errors: 28982 / 0
RS Uncorrectable Errors: 4574 / 5

HEC Errors: 12322 / 0
Total Cells: 42739 / 13452
Data Cells: 7709306 / 1979532
Bit Errors: 0 / 0

Come snr sei al limite, sotto i 6db meglio non scendere perchè potresti avere disconnessioni e infostrada + disconnessioni=riqualifica della linea automatica con abbassamento portante (e poi devi chiamare il 155 e farti ripristinare la vecchia portante).....
se il filo è molto vecchio (centralina del palazzo intendi?) potresti guadagnare qualcosa come snr..... la centrale la hai a circa 3,5km (meno in linea d'aria ma i fili da casa tua alla centrale fanno circa 3,5km) e con quell'attenuazione anche se riesci a guadagnare qualcosa come snr non potrai andare a più di 12-13megabit...

quindi valuta se il gioco vale la candela;)

@davide84 Secondo te cambiando il filo posso guadagnare in SNR???
Ha 15/16 anni e non è bello come i fili che ci sono ora in commercio!!!

marcobremb ha scritto:
Ti dirò: scarico metti 1 giga in 30 minuti (Fileserve o Megaupload utente standard no premium)
Al massimo mi capita (questa settimana) di scaricare 8GB in 1 settimana (ci ho impiegato 4 ore), ma di solito 2GB massimo 3

Comunque quello che utilizzo di più è lo streaming HD che è perfetto e la Nettv anch'essa perfetta

se la tua linea andasse sempre al massimo questo è quello che potresti ottenere:

6900 Kbps
= 862.50 KB/s
= 842.29 KiB/s
= 51.75 MB/min
= 6.90 Mbps
= 3.11 GB/h

Regolati tu se ti possono essere sufficienti...o se vai a minore velocità e quindi se ti conviene il passaggio ad un profilo superiore

davide84 ha scritto:
se la tua linea andasse sempre al massimo questo è quello che potresti ottenere:

6900 Kbps
= 862.50 KB/s
= 842.29 KiB/s
= 51.75 MB/min
= 6.90 Mbps
= 3.11 GB/h

Regolati tu se ti possono essere sufficienti...o se vai a minore velocità e quindi se ti conviene il passaggio ad un profilo superiore
Infatti di solito scarico a questa velocità:D Ovviamente no su Fileserve che è più lento poichè non sono premium

marcobremb ha scritto:
@davide84 Secondo te cambiando il filo posso guadagnare in SNR???
Ha 15/16 anni e non è bello come i fili che ci sono ora in commercio!!!

non avendolo mai visto e non conoscendo il tipo di impianto e lo stato del filo non ti so dire sinceramente....
se non ti costa un patrimonio prova....tanto una cosa nuova è sicuramente meglio di una vecchia:D

marcobremb ha scritto:
Infatti di solito scarico a questa velocità:D Ovviamente no su Fileserve che è più lento poichè non sono premium

si si ovviamente intendo velocità massima della linea....che si raggiunge solo in determinate condizioni:D

davide84 ha scritto:
non avendolo mai visto e non conoscendo il tipo di impianto e lo stato del filo non ti so dire sinceramente....
se non ti costa un patrimonio prova....tanto una cosa nuova è sicuramente meglio di una vecchia:D
Infatti!!!
Comunque per un ipotetico passaggio alle 20 mega con 3 euro di differenza ci penserò con calma dopo le vacanze e anche per la questione del filo!!!
Anche se ora non posso lamentarmi... tranne x il SFN un pò basso

ERCOLINO ha scritto:
Tieniti la 8 ,a 20 non ci arriverai mai con quei valori ;)
Grazie ercolino, hai visto l'SFN??? Come mai è diminuito così tanto in un giorno???
Ogni tanto mi appaiono dei conflitti IP in finestra su pc... e disconnessione. Resettando il modem va tutto ok per 2 mesi, come mai???

SNR dipende dalle interferenze.

Per i conflitti bisogna vedere tutto quello che c'è collegato e le loro impostazioni degli IP (DHCP auto o no ,ecc...)

ERCOLINO ha scritto:
SNR dipende dalle interferenze.

Per i conflitti bisogna vedere tutto quello che c'è collegato e le loro impostazioni degli IP (DHCP auto o no ,ecc...)
Potresti mandarmi un mp: il mio router è il D-Link DSL-2740R

Di default è messo su auto il DHCP ,dipende da cosa hai collegato al router

marcobremb ha scritto:
Stavo guardando ora l'SFN: 3,8 Ops... come mai???

l'snr varia durante il giorno...a quest'ora poi dove ci sono molti utenti tutti collegati sulla stessa piastra in centrale è normale che peggiori...
l'importante è che non hai disconnessioni...
cmq concordo con ercolino imho se non riesci a migliorare il valore di snr non ti conviene la 20 non otteresti un granchè..

Domanda: Vorrai cambiare anche io i cavi (telefonici) nell'abitazione. Avrebbe senso mettere un "doppino" con i cavi di sezione maggiore? Altra domanda: il "doppino" deve essere per forza twistato? Insomma... vorrei sapere le caratteristiche che dovrebbe avere un ottimo cavo.;)
Grazie...

Indietro
Alto Basso