In Rilievo Test velocità internet [Testare velocità linea Qui]

Quando fai il test alla fine ti chiede condividi ,selezioni e poi copi ed incolli qui

Alice 20 Mega ,con portante a 15Mbit/s

1389384990.png

1389387218.png

1389388845.png

Test oggi:

Può andar bene?
Il mio roter mi da come downstrem 8000 kbps

Ultima modifica:
Scusate ma sono ignorante in materia... vorrei passare ad absolute 20 mega infostrada... ma nella mia città è possibile raggiungere tale velocità??? Come faccio a capire???
Cos è il PING???

Questi sono i dati della mia linea Alice Tuttoincluso 7 MEGA che fa pena. Ditemi cosa ne pensate:

LINK ADSL Downstream Upstream
velocità connessione 2356 kbps 476 kbps
attenuazione linea 49.0 db 26.5 db
margine di rumore 12.3 db 23.3 db

Ultimamente il test non è tanto speed...
calcola velocemente il Ping, è poi rimane
bloccato sulla "Velocità Download connessione" per
molto tempo....sono quasi cinque minuti che mi
lampeggia connessione, senza risultati...come mai..?
Grazie...;)

dprato1 ha scritto:
Questi sono i dati della mia linea Alice Tuttoincluso 7 MEGA che fa pena. Ditemi cosa ne pensate:

Decisamente bassini i valori.

Attenuazione in Downstream elevata ,di conseguenza anche il margine di rumore è basso ,se aumenta ancora la velocità ,l'attenuazione aumenta ancora e il margine di rumore scende.

Il margine di rumore non deve scendere troppo (7-8dB)

Inizia a verificare l'impianto dentro casa ed assicurati di non avere ancora vecchie prese con all'interno un condensatore in parallelo.

dprato1 ha scritto:

linea vecchia...
per quello dicevo all'altro utente Mctayson09 che ha i tuoi stessi valori ma che con tiscali aggancia 4,5 mega di non lamentarsi troppo che c'è gente coi suoi stessi valori che aggancia a malapena 2 mega.
tu sei l'esempio di ciò che riportavo

davide84 ha scritto:
linea vecchia...
per quello dicevo all'altro utente Mctayson09 che ha i tuoi stessi valori ma che con tiscali aggancia 4,5 mega di non lamentarsi troppo che c'è gente coi suoi stessi valori che aggancia a malapena 2 mega.
tu sei l'esempio di ciò che riportavo
In questi casi cosa si dovrebbe fare???

ERCOLINO ha scritto:
Decisamente bassini i valori.

Attenuazione in Downstream elevata ,di conseguenza anche il margine di rumore è basso ,se aumenta ancora la velocità ,l'attenuazione aumenta ancora e il margine di rumore scende.

Il margine di rumore non deve scendere troppo (7-8dB)

Inizia a verificare l'impianto dentro casa ed assicurati di non avere ancora vecchie prese con all'interno un condensatore in parallelo.

e come faccio a capire se il condensatore è in parallelo? non sono molto esperto.

dprato1 ha scritto:
e come faccio a capire se il condensatore è in parallelo? non sono molto esperto.

Non ci deve proprio essere nella presa.

Guarda la presa principale ,dove arriva il cavo telecom dalla cantina.

Una volta esisteva la filodiffusione ,quindi probabile che se l'impianto è moltooo vecchio ci sia il condensatore.

Il condensatore può dare solo fastidio

Indietro
Alto Basso