non so se il tecnico riesce a comunicarteli.Gregor ha scritto:Ma quindi mi comunicheranno la qualità della mia linea? Lo farà il tecnico?![]()
se glielo chiedi comunque, può farlo verificare ad un operatore, quando ti collega l'hag in casa.
attualmente, e questo possono verificarlo tutti, gli utenti fastweb dalla myfastpage hanno un link ("qualità internet" sotto "gestione abbonamento"), che viene aggiornato quasi quotidianamente dai server.... credo sia uno speedtest più o meno schedulato che parte dai router di fastweb in remoto sulla centrale vicino casa tua, pingando l'ip dell'hag che risiede da te.
a questa domanda non si riesce a rispondere.Gregor ha scritto:Ma cosa più importante: i parametri che leggo adesso sul mio NetGear sono riferiti alla linea, indipendentemente da fastweb oppure fastweb ha già fatto dei lavori in centrale per poi darmi linea? Cioè devo aspettarmi una qualità di che tipo vedendo i quasi 17 mega di portante? Grazie.
dipende dalla vicinanza della centrale di fastweb nella tua zona, a casa tua.
la centrale potrebbe essere la stessa o completamente in altra zona... dipende...
essendo attualmente molto alta, dubito che sia molto migliore o peggiore di quella che hai... poi, se sei raggiunta dalla fibra ottica, allora altra storia