In Rilievo Test velocità internet [Testare velocità linea Qui]

Gregor ha scritto:
Ma quindi mi comunicheranno la qualità della mia linea? Lo farà il tecnico? :eusa_think:
non so se il tecnico riesce a comunicarteli.
se glielo chiedi comunque, può farlo verificare ad un operatore, quando ti collega l'hag in casa.
attualmente, e questo possono verificarlo tutti, gli utenti fastweb dalla myfastpage hanno un link ("qualità internet" sotto "gestione abbonamento"), che viene aggiornato quasi quotidianamente dai server.... credo sia uno speedtest più o meno schedulato che parte dai router di fastweb in remoto sulla centrale vicino casa tua, pingando l'ip dell'hag che risiede da te.

Gregor ha scritto:
Ma cosa più importante: i parametri che leggo adesso sul mio NetGear sono riferiti alla linea, indipendentemente da fastweb oppure fastweb ha già fatto dei lavori in centrale per poi darmi linea? Cioè devo aspettarmi una qualità di che tipo vedendo i quasi 17 mega di portante? Grazie.
a questa domanda non si riesce a rispondere.
dipende dalla vicinanza della centrale di fastweb nella tua zona, a casa tua.
la centrale potrebbe essere la stessa o completamente in altra zona... dipende...
essendo attualmente molto alta, dubito che sia molto migliore o peggiore di quella che hai... poi, se sei raggiunta dalla fibra ottica, allora altra storia :D .

Anche perchè ho usato lo stesso link nel post in cui ti ho risposto #1596.
Forse ho Firefox che ha qualche problema, nel post da te indicato non ho nessun link.

Ciao

Biscuo, ho il tuo stesso problema. ;)
io con internet explorer riesco a vedere che c'è un'immagine, ma non è visualizzabile, stessa cosa con chrome (la classica "X" al posto dell'immagine).
stessa cosa per il post #1592, dove vedo l'immagine subito dopo "riassunto", ma quella successiva non la vedo. ;)

EDIT: http://imageshack.us/photo/my-images/691/immaginemlg.png/

Ultima modifica:
Se7en ha scritto:
Biscuo, ho il tuo stesso problema. ;)
io con internet explorer riesco a vedere che c'è un'immagine, ma non è visualizzabile, stessa cosa con chrome (la classica "X" al posto dell'immagine).
stessa cosa per il post #1592, dove vedo l'immagine subito dopo "riassunto", ma quella successiva non la vedo. ;)

EDIT: http://imageshack.us/photo/my-images/691/immaginemlg.png/

Pure io ho Internet Explorer e non mi fa visualizzare la seconda immagine subito dopo quella che c'è sotto riassunto, post 1592.

Però, facendo il copia e incolla del link dell'immagine, in una nuova scheda, mi visualizza l'immagine...mah:icon_rolleyes:

ADSL Tiscali 8 MB (ma con profilo 6 MB da me richiesto da circa 2 mesi)

Download un pò basso, di solito supera le 5 mb...:doubt:

Stai attento a non "giocare col modem-router", sennò ti riqualificano la linea e ti abbassano la portante.

Anch'io, i primi giorni avevo 18 Mega di portante, poi si sono verificate continue disconessioni (solo e sempre di notte, chissà perchè, comunque, mai vista una disconnessione), e da allora hanno abbassato la portante a 17 Mega (secondo loro) e a me arriva a 15 perché qualche mega è ovvio che si perda nella tratta (sempre secondo loro).
Un operatore al telefono, ha avuto il coraggio di dire che con un margine di Downstram di 9 db, era logico abbassare la portante per rendere più stabile la linea;
Quando ho detto che molti avevano 6 db di margine e non hanno mai avuto problemi, mi ha detto che era impossibile e se non le sapeva lui queste cose......:5eek:

Biscuo ha scritto:
Stai attento a non "giocare col modem-router", sennò ti riqualificano la linea e ti abbassano la portante.

Anch'io, i primi giorni avevo 18 Mega di portante, poi si sono verificate continue disconessioni (solo e sempre di notte, chissà perchè, comunque, mai vista una disconnessione), e da allora hanno abbassato la portante a 17 Mega (secondo loro) e a me arriva a 15 perché qualche mega è ovvio che si perda nella tratta (sempre secondo loro).
Un operatore al telefono, ha avuto il coraggio di dire che con un margine di Downstram di 9 db, era logico abbassare la portante per rendere più stabile la linea;
Quando ho detto che molti avevano 6 db di margine e non hanno mai avuto problemi, mi ha detto che era impossibile e se non le sapeva lui queste cose......:5eek:
Cosa intendi per non giocare troppo col modem-router?

Io al max qualche volta l'ho spento per qualche minuto e poi riacceso.

Tecnico appena andato via.
Ho il Pirellone nero 2.5. Sono stato fortunato o no? ;)
1484393879.png

Questo mentre si installavano gli aggiornamenti di Windows7.

Direi che va bene! Centrale a 5 min a piedi da casa.

Non so i valori di portante, attenuazione e rumore segnalati dal Pirelli, perchè sono di fretta e non so nemmeno ip e pass per accedervi.

Tutto in dhcp, il notebook ha preso un ip 192.168...

Il tecnico non ha saputo dirmi se ho ip pubblico statico oppure no, dice che dipende da che contratto ho fatto. Io dovrei averlo, essendo nuovo cliente. Indagherò.

Scusate, scappo.

Cosa intendi per non giocare troppo col modem-router?
Cerca di non staccarlo spesso (vengono viste come disconnessioni, anche se loro dicono di no), o se hai un firmware del Router che può modificare il margine SNR, attento che anche li, le modifiche possono portare col tempo ad una portante più bassa. (Riqualificazione linea).

Ciao

Qualcuno sa se il test di NGI è affidabile? http://test.ngi.it/
Non si sceglie nulla, si clicca e stop.
NGI Speed Test alle 23:21 del 16/09/2011
Download Speed: 11224 Kbps (1403 KB/sec)
Upload Speed: 824 Kbps (103 KB/sec)
Sono in linea con lo speedtest fatto su server scelto in automatico dal sistema.

Gregor ha scritto:
Qualcuno sa se il test di NGI è affidabile? http://test.ngi.it/
Non si sceglie nulla, si clicca e stop.
NGI Speed Test alle 23:21 del 16/09/2011
Download Speed: 11224 Kbps (1403 KB/sec)
Upload Speed: 824 Kbps (103 KB/sec)
Sono in linea con lo speedtest fatto su server scelto in automatico dal sistema.

certo che è affidabile ;)

Per la prima volta il server non fa differenza:

1488393489.png

1488396399.png

E' in linea col test NGI.

Vorrei provare un singolo DL, qualcuno conosce un file da scaricare su un server non "bloccato"? Tnx!

Queste sono le cose che mi lasciano perplesso! Ottimi test, poi scarico il Service Pack 3 di winXP dal sito Microsoft (link) e al 10% ho una media di 5 Megabits :(

Una iso slackware (qui) al 10% sono su 10 Megabits di picco e un 8 Mega di media...

Mentre 2 iso contemporaneamente, al 10%, ero su 11,4 Megabits :5eek:

Ultima modifica:
Infostrada 20 Mega (portante 16 Mega)

Con Speedtest.Net si ha anche il Ping, qui invece c'è Latenza, che differenza c'è?

Indietro
Alto Basso