In Rilievo Test velocità internet [Testare velocità linea Qui]

cslash89 ha scritto:
Buonasera a tutti.
Siccome me ne intendo poco, ora posterò qui i miei dati risalenti alla velocità della mia ADSL, per capire se sono buoni oppure no.

router: Alice Gate 2 Plus Wi-Fi
Speed test: Ping 125ms; velocità download 2.17Mbps; velocità upload 0.17 Mbps
SNR: Downstream 0.101; upstream 17.2
attenuazione: downstream 55.8; upstream 35.2
Output power: downstream 18.4; upstream 12.4

premetto che in questo momento sono connesso con il wifi, quindi nn so se questo va ad incidere nella velocità ora rilevata, ma credo siano più o meno questi anche verificando con la LAN.

Cosa ne pensate? vanno bene o avrei bisogno di assistenza?

Ringrazio anticipatamente a chi mi risponderà :)
con 2.17 non aprono una segnalazione per navigazione lenta... il minimo garantito è 2 mega.. ;)
 
Bene ora riporterò tutti i valori che ci sono:

Mode ADSL2
Type Latency path 0
Line coding Trellis
Status Showtime
Link Power State ---

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 0.1 17.1
Attenuation (dB) 56.2 5.0
Output Power (dBm) 18.4 12.4
Attainable Rate (Kbps) 2896 680
Rate (Kbps) 2895 478

Super Frames --- ---
Super Frame Errors --- ---
RS Words --- ---
RS Correctable Errors 0 0
RS Uncorrectable Errors --- ---

HEC Errors 0 0
OCD Errors 0 0
LCD Errors 0 0
Total Cells --- ---
Data Cells --- ---
Bit Errors --- ---

Total ES 0 0
Total SES 0 0
Total UAS 0 0

Alcuni valori sono cambiati rispetto a ieri, questa volta il test è stato fatto via LAN.
@landtools so che il minimo garantito è di 2M, però sono convinto di poter ottenere di più. So che i primi tempi dell'abbonamento navigavo anche a 4M, poi non so il perchè iniziai a perdere velocità. Alcune volte, non arriva neanche a 2M.
 
cslash89 ha scritto:
Bene ora riporterò tutti i valori che ci sono:

Mode ADSL2
Type Latency path 0
Line coding Trellis
Status Showtime
Link Power State ---

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 0.1 17.1
Attenuation (dB) 56.2 5.0
Output Power (dBm) 18.4 12.4
Attainable Rate (Kbps) 2896 680
Rate (Kbps) 2895 478

Super Frames --- ---
Super Frame Errors --- ---
RS Words --- ---
RS Correctable Errors 0 0
RS Uncorrectable Errors --- ---

HEC Errors 0 0
OCD Errors 0 0
LCD Errors 0 0
Total Cells --- ---
Data Cells --- ---
Bit Errors --- ---

Total ES 0 0
Total SES 0 0
Total UAS 0 0

Alcuni valori sono cambiati rispetto a ieri, questa volta il test è stato fatto via LAN.
@landtools so che il minimo garantito è di 2M, però sono convinto di poter ottenere di più. So che i primi tempi dell'abbonamento navigavo anche a 4M, poi non so il perchè iniziai a perdere velocità. Alcune volte, non arriva neanche a 2M.
0.1 su tecnologia ADSL (e non ADSL 2 + che è il contrario) significa che la tua linea ha molti problemi ed è instabile...Chiama oppure apri una segnalazione dal sito che entro 48 ore riparano, dicendo che hai un rumore troppo basso...
 
cslash89 ha scritto:
Bene ora riporterò tutti i valori che ci sono:


Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 0.1 17.1
Attenuation (dB) 56.2 5.0
Output Power (dBm) 18.4 12.4
Attainable Rate (Kbps) 2896 680
Rate (Kbps) 2895 478

La tua linea ha problemi ,molto probabilmente sei molto distante dalla centrale o la linea ha problemi.

Inizia a verificare che dentro casa tutti i collegamenti siano ok e che non ci siano collegate suonerie supplementari o le vecchissime prese Telecom per la filudiffusione che al loro interno hanno un condensatore.


In ogni caso chiama il 187 per verificare la linea
 
ERCOLINO ha scritto:
La tua linea ha problemi ,molto probabilmente sei molto distante dalla centrale o la linea ha problemi.

Inizia a verificare che dentro casa tutti i collegamenti siano ok e che non ci siano collegate suonerie supplementari o le vecchissime prese Telecom per la filudiffusione che al loro interno hanno un condensatore.


In ogni caso chiama il 187 per verificare la linea

Si effettivamente non abito vicinissimo alla centrale, ma dubito che il problema sia solo quello.
In ogni caso seguirò il tuo consiglio chiamando il 187.
 
landtools ha scritto:
0.1 su tecnologia ADSL (e non ADSL 2 + che è il contrario) significa che la tua linea ha molti problemi ed è instabile...Chiama oppure apri una segnalazione dal sito che entro 48 ore riparano, dicendo che hai un rumore troppo basso...

Ma il rumore non è quel fattore che va a disturbare la qualità della ricezione della linea ADSL?
Di conseguenza non dovrebbe essere un bene che il rumore sia basso?
Chiedo perchè io sapevo che al contrario il rumore troppo alto dava problemi.
 
Allora prima di chiamare il 187 un amico mi ha consigliato di vedere i valori con ua altro router, per capire meglio se si tratta proprio di linea o di router.
Ebbene con un altro router i volri sono migliorati: SNR: 12; attenuazione: 51;
Rate: 3280 kbps;

Però ora ho un problema che proprio non riesco a risolvere. Il router in questione è un Alice Gate voip 2 plus wifi, e con questo nuovo router, non riesco proprio a connettermi cn il wifi con entrabe i portatili (entrambe con windows 7) e smatphone che ho! O mi dice che la chiave inserita è sbagliata, oppure se l'accetta, mi dice impossibile connettersi ad alice - xxxxxx.
Con la LAn nessun problema.
Qualcuno sarebbe così gentile da darmi una mano a risolvere tale problema?
Ringrazio anticipatamente :)

Edit: Ho risolto, grazie lo stesso :)
 
Ultima modifica:
cslash89 ha scritto:
Ma il rumore non è quel fattore che va a disturbare la qualità della ricezione della linea ADSL?
Di conseguenza non dovrebbe essere un bene che il rumore sia basso?
Chiedo perchè io sapevo che al contrario il rumore troppo alto dava problemi.
su adsl2+ è il contrario.... piu basso è meglio è... invece su tecnologia ADSL, piu è alto meglio è...
 
landtools ha scritto:
a ecco... a roma dovrebbe esserci gia il consorzio telecom Fastweb per la fibra 100
E' una rete offerta da Telecom per il consorzio Elis (della quale la stessa Telecom fa parte) e per gli studenti della residenza (dove io sono).
 
Alcune settimane fa, in seguito ad alcune e ripetute cadute di connettività ADSL, Telecom Italia mi ha mandato a casa un tecnico per effettuare alcune misurazioni sulla mia linea dalle quali non è emersa alcuna anomalia, anzi i valori erano molto buoni. Questa è la misurazione “catturata” dallo schermo dell’apparecchio del tecnico. Secondo voi, stando ai dati visualizzati sul display, i valori sono effettivamente buoni?
L’apparato misurava i valori collegato allo stesso cavo a cui era connesso il vecchio modem: lo specifico in quanto tra la presa a muro (con relativo filtro) ed il modem il collegamento avveniva in parte col cavetto a piattina fornitomi col modem, collegato con una prolunga telefonica di circa 8 metri composta anch’essa da un cavo a piattina tipo questa. Il tecnico mi ha consigliato di cambiare quel cavo con uno telefonico perché migliore per l’ADSL: è vero?
 
E' una linea pressochè perfetta, 31dB di snr non sono pochi. Reggi senza problemi una 20 Mega. Può darsi che il problema sia stato in centrale e che tu non c'entri niente :D
 
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