Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
con 2.17 non aprono una segnalazione per navigazione lenta... il minimo garantito è 2 mega..cslash89 ha scritto:Buonasera a tutti.
Siccome me ne intendo poco, ora posterò qui i miei dati risalenti alla velocità della mia ADSL, per capire se sono buoni oppure no.
router: Alice Gate 2 Plus Wi-Fi
Speed test: Ping 125ms; velocità download 2.17Mbps; velocità upload 0.17 Mbps
SNR: Downstream 0.101; upstream 17.2
attenuazione: downstream 55.8; upstream 35.2
Output power: downstream 18.4; upstream 12.4
premetto che in questo momento sono connesso con il wifi, quindi nn so se questo va ad incidere nella velocità ora rilevata, ma credo siano più o meno questi anche verificando con la LAN.
Cosa ne pensate? vanno bene o avrei bisogno di assistenza?
Ringrazio anticipatamente a chi mi risponderà![]()
0.1 su tecnologia ADSL (e non ADSL 2 + che è il contrario) significa che la tua linea ha molti problemi ed è instabile...Chiama oppure apri una segnalazione dal sito che entro 48 ore riparano, dicendo che hai un rumore troppo basso...cslash89 ha scritto:Bene ora riporterò tutti i valori che ci sono:
Mode ADSL2
Type Latency path 0
Line coding Trellis
Status Showtime
Link Power State ---
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 0.1 17.1
Attenuation (dB) 56.2 5.0
Output Power (dBm) 18.4 12.4
Attainable Rate (Kbps) 2896 680
Rate (Kbps) 2895 478
Super Frames --- ---
Super Frame Errors --- ---
RS Words --- ---
RS Correctable Errors 0 0
RS Uncorrectable Errors --- ---
HEC Errors 0 0
OCD Errors 0 0
LCD Errors 0 0
Total Cells --- ---
Data Cells --- ---
Bit Errors --- ---
Total ES 0 0
Total SES 0 0
Total UAS 0 0
Alcuni valori sono cambiati rispetto a ieri, questa volta il test è stato fatto via LAN.
@landtools so che il minimo garantito è di 2M, però sono convinto di poter ottenere di più. So che i primi tempi dell'abbonamento navigavo anche a 4M, poi non so il perchè iniziai a perdere velocità. Alcune volte, non arriva neanche a 2M.
cslash89 ha scritto:Bene ora riporterò tutti i valori che ci sono:
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 0.1 17.1
Attenuation (dB) 56.2 5.0
Output Power (dBm) 18.4 12.4
Attainable Rate (Kbps) 2896 680
Rate (Kbps) 2895 478
ERCOLINO ha scritto:La tua linea ha problemi ,molto probabilmente sei molto distante dalla centrale o la linea ha problemi.
Inizia a verificare che dentro casa tutti i collegamenti siano ok e che non ci siano collegate suonerie supplementari o le vecchissime prese Telecom per la filudiffusione che al loro interno hanno un condensatore.
In ogni caso chiama il 187 per verificare la linea
landtools ha scritto:0.1 su tecnologia ADSL (e non ADSL 2 + che è il contrario) significa che la tua linea ha molti problemi ed è instabile...Chiama oppure apri una segnalazione dal sito che entro 48 ore riparano, dicendo che hai un rumore troppo basso...
ERCOLINO ha scritto:
snr deve essere alto perche' non e' la misura del rumore ma del rapporto tra segnale utile e rumore.ERCOLINO ha scritto:
su adsl2+ è il contrario.... piu basso è meglio è... invece su tecnologia ADSL, piu è alto meglio è...cslash89 ha scritto:Ma il rumore non è quel fattore che va a disturbare la qualità della ricezione della linea ADSL?
Di conseguenza non dovrebbe essere un bene che il rumore sia basso?
Chiedo perchè io sapevo che al contrario il rumore troppo alto dava problemi.
sei con chiavetta in H+ ?dangerfamily ha scritto:
No, sono con una fibra ottica "speciale" che si trova solo in una zona di Roma.landtools ha scritto:sei con chiavetta in H+ ?
a ecco... a roma dovrebbe esserci gia il consorzio telecom Fastweb per la fibra 100dangerfamily ha scritto:No, sono con una fibra ottica "speciale" che si trova solo in una zona di Roma.
E' una rete offerta da Telecom per il consorzio Elis (della quale la stessa Telecom fa parte) e per gli studenti della residenza (dove io sono).landtools ha scritto:a ecco... a roma dovrebbe esserci gia il consorzio telecom Fastweb per la fibra 100