In Rilievo Test velocità internet [Testare velocità linea Qui]

Potresti come prima cosa verificare se sei in ULL o in Wholesale direttamente provando a inserire il numero di telefono nell'offerta che preferisci, per avere un'idea della tua linea e da quanto sei lontano dalla centrale posta i valori del router. Se tutti gli operatori sono in wholesale l'unico è rimanere con Telecom.

In WLR ci sono diversi fattori che determinano la qualità complessiva del servizio oltre ai limiti di Telecom Italia: ad esempio quasi tutti tendono a tenere il VP molto carico e quindi la situazione nei momenti di alto traffico peggiora decisamente rispetto a Telecom Italia; ciò per una questione di costi e redditività (o meglio per non perdere soldi sui clieti wholesale).
In sostanza se il servizio di Telecom Italia non è soddisfacente, cambiando forse risparmi qualcosa ma rischi di avere un servizio di qualità inferiore rispetto alla attuale
L'alternativa, in attesa che si apra l'ULL, può essere un operatore wireless tipo eolo, linkem o altro.

2918743568.png

Passato a Infostrada due giorni fa con 20 mega,il problema sta nel modem router Tiscali che non puo superare i 9 mega in quanto brandizzato e bloccato,buono invece l'upload

ALICE 7 Mega: router di Telecom originale. Domanda: dove si vedono i valori tecnici del collegamento di rete?

Ho alice 7 mega ma arriva a 4.70mbps in download, e a 0.39mbps in upload,considerando che la centrale telecom si trova a quasi 4 km da casa mia,posso considerarla come una cosa normale,oppure c'è qualcosa che non va?

Sarei interessato a questa British Telecom... Quanto si paga al mese per avere queste velocità?

Da quel che ho capito questa societa' offre servizi solo per le piccole e grandi imprese, per le pubbliche amministrazioni e per professionisti, ma nulla per soggetti privati.

Yoda scusa ma tu vivi all'interno della centrale telefonica?????:5eek::5eek::5eek:

Ma una volta non stavi con fastweb con fibra? Come mai sei passato a british telecom? Ma questa compagnia e' accessibile in tutta Italia?
alla fine, è sempre su rete fastweb.... in italia, credo che solo loro hanno la fibra....

La fibra c'è l'ha anche la Telecom Italia, però solo a Milano c'è il "Tuttofibra Plus" ovvero 100 mega in download e 10 mega in upload, per il resto d'Italia c'è "Tuttofibra" 30 mega in download e 3 mega... Invece Fastweb sta espandendo la fibra anche a Palermo ma al momento la copertura a Palermo è parziale...

Ti ringrazio per le informazioni!

Dopo aver constatato che i vicini con Infostrada e Vodafone, (ambedue in WLR), hanno una qualità e velocità della linea ADSL simile a quella che avevano con Telecom e simile a quella che hanno attualmente i miei genitori, si è optato per tentare la fortuna cambiando operatore pur sapendo che per almeno 8-9 sarebbero stati in WLR. La decisione è maturata non tanto per la qualità e velocità della linea ADSmq non all'altezza del costo dell'abbonamento, ma e soprattutto per i problemi commerciali, amministrativi, tecnici e degli apparati ormai. crons

ici negli ultimi due anni.
Secondo me
Vi terrò aggiornati ;)

Vi ringrazio nuovamente per l'aiuto ed i consigli!
Secondo me non hai fatto un gran affare,io ho fatto la stessa cosa per accaparrarmi
Una tariffa nettamente più bassa grazie ad una promozione biennale con Infostrada
Anche io uso internet per il servizio play di Premium ma purtroppo ogni tanto
La velocità alla sera durante le partite non supera gli 0,6 mb !incredibili ma vero
E quando telefono per lamentarmi sono solo capaci di dire che è telecom
Che crea il problema in quanto sono collegato in wholesale e non possono fare nulla

La fibra c'è l'ha anche la Telecom Italia, però solo a Milano c'è il "Tuttofibra Plus" ovvero 100 mega in download e 10 mega in upload, per il resto d'Italia c'è "Tuttofibra" 30 mega in download e 3 mega... Invece Fastweb sta espandendo la fibra anche a Palermo ma al momento la copertura a Palermo è parziale...
si ma la fibra(materialmente parlando) è di fastweb leggi qui

amici un domanda, se voi provate a fare un ping verso 192.168.100.1 quanti ms ci mette? e poi un'altra cosa se fate un tracert verso qualsiasi sito al secondo punto vi esce richiesta scaduta? è normale?

Ciao,
avevo alice 7 e andava benissimo. Speed test sempre sui 6.5/7
Sono passato, in prova, alla 20. Speed stest sui 12/14
Questi sono i valori da router:

Mode: ADSL2+
Line Coding: Trellis On
Status: No Defect
Link Power State: L0

Downstream Upstream
SNR Margin (dB): 12.1 11.9
Attenuation (dB): 22.5 11.5
Output Power (dBm): 12.8 0.0
Attainable Rate (Kbps): 16952 1056
Rate (Kbps): 14422 1056

Direi buoni, però il problema è che prima qualunque video, o stream tipo mlb.tv o nba.tv, filava liscio, ora (ogni tanto) si bloccano, e/o modificano la qualità, come ci fosse una calo di portante durante il download.

Torno alla 7 mega oppure è solo un caso di server intasati?

grazie

Indietro
Alto Basso