In Rilievo Test velocità internet [Testare velocità linea Qui]

Valori sostanzialmente differenti, soprattutto per l'attenuazione. Pazienza, mi accontento dei 5/6 mega :)

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.1.1

il mio modem Telecom mi da questo:

Velocità in trasmissione (Kbps):
1079

Velocità in ricezione (Kbps):
22236

Velocità massima di trasmissione (Kbps):
1023

Velocità massima di ricezione (Kbps):
20744

SNR Upstream (dB):
11.1

SNR Downstream (dB):
8.0

Attenuazione Upstream (dB):
5.9

Attenuazione Downstream (dB):
10.5

Potenza in trasmissione (dB):
12.1

Potenza in ricezione (dB):
7.2

Total ES (Errored Secs):

7574

Total SES (Severely Errored Secs):

155

Total FEC Errors:

3367960

Total CRC Errors:

32875
Hai un ottima linea, devi essere molto vicina alla centrale di zona!

Fossi in te chiamerei Telecom per passare al profilo 6db.. Acquisteresti un altro mega :)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

@paolo1969 il problema è che tu ci hai detto che stai distante dalla centrale sui 2 KM, ma dai dati mostrati, facendo calcoli, risulti distante non 2 chilometri, ma 3331 metri... Che per un ADSL è distruttivo ;)
I tuoi chilometri li hai calcolati a linea d'aria o su un sito dove ti dice esattamente la distanza?.. Perché spesso i cavi non si sa che giro fanno :D
Io ho la centrale A VISTA, 100 metri in linea d'aria, ma la distanza effettiva via cavo è di 550m..

Avevo indicato la distanza in linea d'aria, ma effettivamente è quella indicata dal metodo di calcolo, che si basa principalmente sul parametro attenuazione, che presumo non si possa abbassare.
Pazienza, mi accontento della velocità massima che posso avere (6/7 mega). Grazie. :)

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.1.1

questa la mia linea, dopo che fastweb ha rimodulato un po' al ribasso (prima la velocità in down era intorno ai 70Mbit/s):

fastweb fibra ftts o fttc

Velocità di connessione
Velocità di downstream: 52127 Kbps
Velocita di Upstream: 10496 Kbps

Valori di linea misurati in downstream
Rapporto segnale / rumore: 7.6 dB
Attenuazione di Linea: 29.7 dB
Potenza: 14.5 dBm

Valori di linea misurati in Upstream
Rapporto segnale / rumore: 10.0 dB
Attenuazione di Linea: 30.2 dB
Potenza: -7.3 dBm

vedo che i ping sui server qui vicino si aggirano intorno ai 30, mentre ce ne sono alcuni anche più lontani i cui valori sono sotto i 20 (comunque sopra i 15).
non è il massimo secondo me, ma a me interessa che l'upload sia altissimo, quindi sono stracontento.
volevo però anche un vostro giudizio :) .

Ho un fibra 30mega di telecom e ultimamente ho riscontrato problemi nella velocità download, ho fatto diversi speed test e ogni volta sono bassi o sballati, che può essere?

Ciao ragazzi. Non riesco a capire una cosa. Come adls ho vodafone. La mia velocità e 5 MB. Ho provato tante volte con speed test. Ho provato anche la velocità con ps3. E mi dà velocità 5 mb. Ora la mia domanda è perché non mi fa vedere i contenuti in HD E SUPER HD ? Mi dice che attualmente la mia linea non consente la visione in HD . Ciòe con il decoder ho fatto test della linea ed è 1.89 mb. Mentre con speed test e con la ps3 è 5 MB. Ho provato a scaricare un film sull'on demand me lo da subito disponibile. Non è che un problema di infinty e play?
Edit. Ho risolto. Era il cavo ethernet che era piegato . L'ho cambiato ed adesso va.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Profilo 7 mega. I mesi scorsi andava meglio. Era costante vicino/oltre i 6mega come dimostra lo screen.
http://www.digital-forum.it/showthr...E0-linea-Qui&p=4485848&viewfull=1#post4485848
Ora purtroppo è stabile sui 5. E' calata la portante :doubt:

Velocità di trasmissione 5908/476
Attenuazione (dB) 48.0/32.0
SNR Margin (dB) 6.8/26.1

Con questa distanza e questi numeri, tocca attendere la Fibra? Non c'è altro che si può fare??
Altra cosa, l'SNR Margin da giugno ad oggi è passato da 11.1/25.1 a 6.8/26.1. A cosa è dovuto??
E perché è calata la portante in questi 3 mesi??

Grazie in anticipo per eventuali delucidazioni:)

Ultima modifica:
Bisognerebbe misurare le Caratteristiche Elettriche della Linea (Isolamento A-B, A-T, B-T.) Controllare al Box per le ossidazioni (Spazzolata e Spruzzata di CRC) ecc sono varie le cause dell'abbassamento delle prestazioni.

Non capisco come mai tu abbia un profilo 6db con tutta quell'attenuazione...
Comunque da un'occhiata veloce, stai molto lontano dalla centrale...
Noto che tutto è rimasto come l'altra volta.. (Attenuazione) quindi devono averti proprio abbassato la portante da centrale. Hai provato a spegnere il modem per un po oppure farti fare un riallineamento? L'snr non mi quadra

Non capisco come mai tu abbia un profilo 6db con tutta quell'attenuazione...
Comunque da un'occhiata veloce, stai molto lontano dalla centrale...
Noto che tutto è rimasto come l'altra volta.. (Attenuazione) quindi devono averti proprio abbassato la portante da centrale. Hai provato a spegnere il modem per un po oppure farti fare un riallineamento? L'snr non mi quadra

Non per forza deve avere il Profilo a 6 db, l'SNR scende in base alla Qualitá della propria Linea non é un valore fisso. E non gli hanno nemmeno cambiato Profilo. Semplicemente il cavo ha cambiato le proprie Caratteristiche Elettriche.

Può anche essere è, ma secondo me con un allineamento riavrà i vecchi valori..

L' SNR Margin (dB) ora è a 12.2/26.2. Noto che cambia spesso. :eusa_think:
L'Attenuazione rimane stabile.
La portante è calata in questi mesi.
Il Modem lo spengo/riaccendo spesso.
Sono lontano dalla centrale a prescindere dai dati, purtroppo.
So che ormai mi tocca attendere la copertura per la Fibra e che con l'adsl oltre non vado, ma fino a poco tempo fa era stabile intorno ai 6mega. Ora stabile intorno ai 5.
E questa linea ha avuto questi valori per anni.

Possibile sia peggiorata in questi 3 mesi??
Se li chiamo (e becco quello capace visto che alle volte ne sanno meno di me) cosa dovrei dirgli per ''farmi fare un riallineamento'' ??
Non c'è altro da fare?

Ari-Grazie:)

Digli semplicemente che nell'ultimo periodo hai avuto un abbassamento di portante, e chiedi di farti fare un riallineamento.
Di certo male non fa.. Nella peggiore delle ipotesi resta tutto come adesso :D

Comunque anche a me ora che guardo è stata abbassata la portante... Sempre avuto 22.235 Kbs ora sono a 21.856 Kbs...
È solo mezzo mega in meno, però....

Indietro
Alto Basso