jack2121
Digital-Forum Gold Master
Del fatto che la centrale non sia stata dichiarata satura lo leggi da Ovus nella sezione "Satura"OK grazie mille per le dritte
certo la vedo dura fargli capire la situazione visto che quando mi lamento mi sento rispondere le solite cose: "hai programmi P2P aperti?" "sei connesso con il cavo al modem e non in wi-fi"?
per curiosità quali sono i paramentri dove si vede questa situazione (intendo la saturazione e il cambio di posizione) in modo da rendermi conto se cambiano qualcosa?
grazie ancora![]()
Se è in "Semaforo giallo" vuol dire che siamo vicini alla saturazione. Se leggi "Per banda" significa che la banda in ingresso non è sufficiente ad alimentare tutti gli utenti connessi. Se leggi "Per EoS" significa che è stato attivato un nuovo DSLAM ethernet nella tua centrale e che quindi verrà usato quello per le future attivazioni
Per quanto riguarda il cambio di posizione non puoi saperlo. Ti cade la linea per qualche minuto mentre il tecnico lavora. Io quel giorno ero in casa e infatti me ne sono accorto. Considera che se ti cambiano di posizione il miglioramento lo noti da subito (a meno che non ti riattestino su un'altra scheda satura)