In Rilievo Test velocità internet [Testare velocità linea Qui]

Grazie per la spiegazione. Rimane il fatto che purtroppo la linea non è migliorabile e quindi dovrò accontentarmi dei 7 mega, in attesa che arrivi (in un lontano futuro) la Fibra. :sad:

Test effettuato oggi:

Profilo Tariffario TIM SMART CASA 10 Mega

Parametri Router

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 8449 kbps 1109 kbps
Attenuazione linea 45.5 db 25.5 db
Margine di rumore 6.8 db 7.5 db

Test effettuato poco fa. E' solo calato il parametro SNR Margin e il provider è sempre TI SPARKLE. :eusa_think:

Link ADSLDownstreamUpstream
Velocità connessione8449 kbps1109 kbps
Attenuazione linea45.5 db25.5 db
Margine di rumore5.7 db7.4 db

Ultima modifica:
Nei bandi di Fibra Infratel in uscita ad Aprile, si parla di Lombardia, Emilia, Calabria, Abruzzo, Toscana ecc ecc ma di Lazio neanche l'ombra, dato che ha già ricevuto molti fondi con i quali si è limitato (come al solito) a coprire solo Roma e Provincia...
Quindi caro Paolo mettiamoci l'anima in pace, almeno per i prossimi 3 anni, niente da fare per la fibra :(

spiegatemi una cosa
io ho una linea a 7 mega ma...

mi spiegate perchè ho questi valori

ai primi di marzo avevo aderito ad un contratto che portava la velocità a 20 mega, questo contratto era legato all'attivazione di sky via adsl,dopo qualche giorno ci ho ripensato e ho disdetto la parte sky, mentre volevo mantenere l'aumento della velocità
l'operatore mi ha detto che la cosa era possibile
infatti per una decina di giorni andavo alla media di 18.5 19 mbit
trascorsi questi giorni la velocità si abbassata ed ora sto tra quelli in foto e 6/7 mbit
chi ma da una spiegazione logica
grazie

Ciao Antonino dovresti guardare a quanto si allinea il tuo modem con la centrale in Mbit lo trovi questo valore nella pagina di configurazione del modem

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Ciao Antonino dovresti guardare a quanto si allinea il tuo modem con la centrale in Mbit lo trovi questo valore nella pagina di configurazione del modem

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

ciao Andrea
il problema è sapere dove si trova questa pagina il modem è asus DSL-N55U_D1

Questo è il mio risultato, con una TIM SMART 20mega...ero più contento che arrivasse almeno 18/19mega cmq accontentiamoci di quel poco che arriva.
Da una verifica ho scoperto che la centrale dista da casa mia a seconda da dove passano i cavi come distanza minima 450mt circa o 500/600mt circa, questa distanza influisce molto sull'erogazione adsl?

Ho una Fastweb 20mega nominale.

Portante UP/DN: 0,5/6,1
Attenuazione linea (UP/DN): 18,6/33,5
Margine SNR (UP/DN): 13,3/9,1

Così a prima occhiata mi sa che mi prendono in giro e potrei andare a più velocità... chiedo agli esperti :)

Forse qualcosina di più potresti avere (10 mega massimo secondo me) però guardando bene tutti i valori assieme il problema principale sarebbe quel 9.1 di SNR.

All'aumentare della banda, l'attenuazione tende ad aumentare e l'SNR a diminuire

Hai già provato a chiamare fastweb?

Potresti richiedere il profilo 6db e vedere come si comporta la linea

Allora... li ho chiamati e mi hanno fatto una riqualifica.

Ora ho come portante UP 1 mega e come DN 9,3 mega :5eek:
Speriamo che non me l'abbiano pompato solo per oggi per poi riabbassare tutto :doubt:

Ma anche la portante è rimasta uguale sul router?

Avevi 500k in upload, ora il test da oltre 800k

Indietro
Alto Basso