In Rilievo Test velocità internet [Testare velocità linea Qui]

52733508-pGvJca3Q.png


:D
 
Si il test va fatto con il collegamento Ethernet per poter vedere le reali potenzialità della linea e non sotto Wi-Fi
 
5351551248.png



Come giudicate questo test, effettuato da casa di un mio amico passato da poco a TIM SMART CASA?Gli hanno messo un profilo a 7 mega, ma non naviga a più di 2 mega, e stasera invece abbiamo questo risultato. Purtroppo non posso neanche vedere i parametri del modem, che dal Linksys WRT210N, non riesce a capire dove si trovano, sempre che ci siano, ma dal 187 gli hanno detto però che ha un'attenuazione alta (47 db), e quindi è evidente che ci siano problemi sulla linea, ma mi aspetto che almeno a 3 mega ci vada, oppure ci sono problemi di altra natura, tipo saturazione oppure è collegato ancora ad un DSLAM ATM, anche se è disponibile ETH a 20 Mega.Avete consigli o soluzioni?Grazie.
 
5351551248.png



Come giudicate questo test, effettuato da casa di un mio amico passato da poco a TIM SMART CASA?Gli hanno messo un profilo a 7 mega, ma non naviga a più di 2 mega, e stasera invece abbiamo questo risultato. Purtroppo non posso neanche vedere i parametri del modem, che dal Linksys WRT210N, non riesce a capire dove si trovano, sempre che ci siano, ma dal 187 gli hanno detto però che ha un'attenuazione alta (47 db), e quindi è evidente che ci siano problemi sulla linea, ma mi aspetto che almeno a 3 mega ci vada, oppure ci sono problemi di altra natura, tipo saturazione oppure è collegato ancora ad un DSLAM ATM, anche se è disponibile ETH a 20 Mega.Avete consigli o soluzioni?Grazie.

Non rispetta la velocità minima garantita da contratto. Scarica il software dell'agcom e fai il test che dura 24 ore, dopodiché invia reclamo tramite il programma. Così hai un documento valido legalmente che attesta che Telecom non rispetta il minimo garantito da contratto.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Grazie della risposta, vediamo quindi se dipende dalla linea degradata, oppure da un'errata configurazione del profilo. Nel fine settimana controllo di nuovo e scarico il programma, oltre che fare una segnalazione all'assistenza tecnica.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.8.3
 
Grazie della risposta, vediamo quindi se dipende dalla linea degradata, oppure da un'errata configurazione del profilo. Nel fine settimana controllo di nuovo e scarico il programma, oltre che fare una segnalazione all'assistenza tecnica.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.8.3

Si, almeno hai qualcosa di valido sul quale farti valere.
 
Indietro
Alto Basso