In Rilievo Test velocità internet [Testare velocità linea Qui]

CHe dite è buona la connessione?HO notato che l'UPload è un po lento non si può alzare?:eusa_think:
DOwnload 14.43
Upload:0.52
Ping:31ms

Pareri sulla mia adsl TIM smart

Salve, ho attivo Tim Smart con adsl2+.
Chiedo a qualcuno un consiglio o lumi i valori dell'adsl. Prima di chiedere all'assistenza di mamma Telecom. La connessione molto stabile, senza disconnessioni automatiche.
Eccoli qui:

Informazioni ADSL
Versione Driver DSL:
A2pG039d1.d24k
Stato:
Attivo
Sistema di trasmissione:
ADSL2+
Modalità di trasmissione:
Interleaved
Power State:
L0
Encapsulation Type:
ATM
Up time:
8605
Impulse Noise Protection (INP):
1
Statistiche ADSL
Velocità in trasmissione (Kbps):
451
Velocità in ricezione (Kbps):
8976
Velocità massima di trasmissione (Kbps):
452
Velocità massima di ricezione (Kbps):
9716
SNR Upstream (dB):
5.8
SNR Downstream (dB):
6.1
Attenuazione Upstream (dB):
24.8
Attenuazione Downstream (dB):
43.0
Potenza in trasmissione (dB):
12.6
Potenza in ricezione (dB):
0.0
Total ES (Errored Secs):
3
Total SES (Severely Errored Secs):
0
Total FEC Errors:
900
Total CRC Errors:
3

Grazie mille e Buon Ferragosto.:):D

Ultima modifica:
Non ho capito hai problemi di linea?

Hai una 8 MBit, più di cosi non puoi andare, hai i valori di SNR al limite e l'attenuazione in dowload è già altina

Avevo Alice 7 mega e lunedì ho ricevuto una mail della telecom che mi diceva che, nei giorni successivi, mi avrebbero aumentato la velocità fino a 20 mega gratuitamente fino al prossimo anno (la superinternet). Stamattina, per curiosità, ho fatto il test e mi ritrovo questi valori. Come sono?
Prima viaggiavo a 7 mega pieni e di upload non ricordo ma il ping era sui 42.
Ho notato che non ho dovuto manco riavviare il router, avranno fatto tutto loro.

5547687760.png

Avevo Alice 7 mega e lunedì ho ricevuto una mail della telecom che mi diceva che, nei giorni successivi, mi avrebbero aumentato la velocità fino a 20 mega gratuitamente fino al prossimo anno (la superinternet). Stamattina, per curiosità, ho fatto il test e mi ritrovo questi valori. Come sono?
Prima viaggiavo a 7 mega pieni e di upload non ricordo ma il ping era sui 42.
Ho notato che non ho dovuto manco riavviare il router, avranno fatto tutto loro.

Per poter avere un parere devi postare i valori della tua linea, come quelli postati dall'utente Gianfri85 qualche post fa ;)

X Ercolino.
Grazie mille per la risposta.
Non ho problemi di linea e la connessione è molto stabile. Secondo te c'è la possibilità di disconnessioni automatiche?
Ciao a presto.

Grazie mille per la risposta.
Non ho problemi di linea. Secondo te c'è la possibilità di disconnessioni automatiche? Ciao a presto

Dipende, sei un po' al limite, tieni d'occhio ;)

Magari a volte basta sistemare anche dentro casa qualche derivazione, presa per migliorare la situazione

Dipende, sei un po' al limite, tieni d'occhio ;)

Magari a volte basta sistemare anche dentro casa qualche derivazione, presa per migliorare la situazione[/QUOTE

Ok, tengo d'occhio.
L'impianto è semplicissimo.
C'è una sola presa nuova condivisa con un cordless.
A presto.

In riferimento a questo mio post, dove dicevo che la Tim mi aveva attivato, di sua iniziativa, l'opzione super internet gratuitamente alla "massima velocità consentita" e chiedevo appunto come fare a capire quale fosse la velocità a cui me l'avevano messa, visto che nessuno mi ha risposto ho provato a verificare con speedtest.
E ho avuto questi valori:
Ping: 48ms
Download: 10,50 mbps
Upload: 0,54 mbps

Dovrebbe essere 10 mega giusto?

Col wi-fi e due muri tra me e il modem

Con il cavo vado sui 93 mb/s, upload e ping quasi identico, migliora di poco

Il Wi-Fi ha sempre una limitazione di velocità. Nel mio caso sul PC Portatile vado in download a 42 Mb/s e in upload rimane uguale sia in Wi-Fi che in LAN e ovvero a 19,87 Mb/s

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

LadyJay prova a fare anche da qui il test http://openspeedtest.com/
Quel sito mi dice di togliere adblock (che io ho) per essere usato e sinceramente... no! :D
Ho riprovato questa mattina presto con speedtest e mi ha dato:

Ping: 48ms
Download: 12,38 mbps
Upload: 0,69 mbps

Quindi mi sa che la Tim mi ha messo una 20 mega... che però mediamente mi va a metà...

Indietro
Alto Basso