In Rilievo Test velocità internet [Testare velocità linea Qui]

Sto attivando con un operatore terza parte, il servizio 100/20 mega (l'operatore terza parte dice che è disponibile questo servizio, ma io sono scettico francamente).

Tuttavia, fino all'anno scorso, avevo enormi problemi con una normale aDSL Telecom.

Secondo voi a queste distanze:

Distanza Aerea Centrale mt. 2067
Distanza Aerea Cabinet mt. 330

riuscirò ad avere un servizio che si possa avvicinare ai 100mega oppure è mera utopia?

Chiedo scusa se posto la domanda anche in questo thread. Grazie mille.

Sto attivando con un operatore terza parte, il servizio 100/20 mega (l'operatore terza parte dice che è disponibile questo servizio, ma io sono scettico francamente).

Tuttavia, fino all'anno scorso, avevo enormi problemi con una normale aDSL Telecom.

Secondo voi a queste distanze:

Distanza Aerea Centrale mt. 2067
Distanza Aerea Cabinet mt. 330

riuscirò ad avere un servizio che si possa avvicinare ai 100mega oppure è mera utopia?

Chiedo scusa se posto la domanda anche in questo thread. Grazie mille.

1) L'adsl non centra nulla, non ti preoccupare.
Per l'adsl fa fede la distanza dalla centrale.
Per la FTTC la distanza dall'armadio ripartilinea in strada.

Quindi è logico che a oltre 2km il servizio adsl era pessimo.
A 330m dall'armadio avrai invece una FTTC dalle ottime prestazioni. Ovvio non con portante massima come nel caso mio (che sto a 40/50m), ma perderai ben poco.
Per capire meglio, guardati questo grafico (VDSL2 è la tecnologia di tuo interesse)

VDSL2_Snelheid.gif

2) Per vedere se il tuo armadio è pronto, vai prima di tutto in strada e vedi se ci sono DSLAM e colonnina Enel a fianco

wuOCSBhl.jpg

Poi inserisci i tuoi dati qui: http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAndDsl/Copertura_Fttx.aspx e vedi se risulta attivo

3) Per verificare la vendibilità commerciale, visita il sito LIDO http://adsl2.csi.telecomitalia.it/ e/o

|Fine OT|

Ultima modifica:
Ciao MicFdL, grazie mille! Sei stato molto esaustivo!

Questo l'esito del test:

r8ccvk.png

Semmai dovessi arrivare a 30-40 megabit, sarei già commosso! Spero di postarvi quanto prima, l'esito di uno speed test!!!

Ciao MicFdL, grazie mille! Sei stato molto esaustivo!

Questo l'esito del test:

r8ccvk.png

Semmai dovessi arrivare a 30-40 megabit, sarei già commosso! Spero di postarvi quanto prima, l'esito di uno speed test!!!

Hai delle aspettative molto molto basse caro ragazzo.
A 300metri dal cabinet non perdi così tanto.
Preparati a piangere (e tanto) :D

E' normale avere questa velocità stasera?

Solitamente vado a 6-7 mega, ma stasera è di una lentezza esasperante, ed ogni tanto mi da problemi DNS.

TIM SMART CASA con profilo 10 Mega.

Per un test di velocità per Wind 20 mega ,come bisogna procedere?Riguarda un nuovo abbonamento,fisso +ADSL,grazie.

Stamattina mi hanno aumentato la velocità, con questi dati a quando dovrei arrivare ???

Grazie

::::

DSL :Infostrada
Stato operativo : up
Modulazione ADSL : ITU G.992.5(ADSL2PLUS)
Modalità Annex : ANNEX A
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 14.3 db 17.7 db
Attenuation (dB) : 9.0 db 8.5 db
Data Rate : 17997 kbps 797 kbps

Mi date un parere sulla mia 20 mega con MPC Italia (AGX)? Ho moddato il router Netgear per arrivare a un snr basso (con linea stabile e la linea non cade mai):

Multiplexing: LLC (8, 35)
Tx System: ADSL2+ DMT Fast
Rates: 22.239 Mbps ↓ 479.000 Kbps ↑
SNR: 3.6 dB ↓ 33.3 dB ↑

Avevo fatto richiesta per la fibra ma purtroppo dopo avermi illuso mi hanno detto che non posso attivarla (causa Rete Rigida Telecom) :crybaby2:

Speedtest:

Secondo voi posso ottenere di meglio come portante o sono già al massimo della portante e della resa?

Ultima modifica di un moderatore:
Peccato che ho preclusa la possibilità di aver la fibra... Pensare che Isiline ha montato il cabinet e l'ultimo fabbricato che è attestato sul cabinet è a 70 metri da casa mia... Io sono su Rete Rigida collegata direttamente in centrale. Avete qualche idea su come stressare Telecom e farmi collegare sul cabinet?

Mancano i valori di attenuazione della linea. Li posto qui

Data Rate 22.239 Mbps 479.000 Kbps
Attainable Rate 22.472 Mbps 1.252 Mbps

SNR 3.6 dB 33.5 dB
Signal Attenuation 15.3 dB 10.3 dB
Line Attenuation 14.0 dB 10.2 dB
Power 19.9 dBm 12.4 dBm

Ultima modifica:
Operatore Wnd-Infostrada,telefono fisso +ADSL 20 mega,come posso provare la velocità di connesione e navigazione,quale test utile per Infostrada?

Indietro
Alto Basso