Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Eh graziefin ieri ero fermo a 5 in down e 0.3 in up.... Per di più instabilissima la linea
![]()
Propriola cosa interessante è che hai un provider migliore nel 99% dei casi...dobbiamo abbattere l'1% che garantisce velocità ancor + elevatee dominare il mondo
Sono in Ethernet io
Centrale GbE satura da un anno
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
In ogni caso almeno puoi sfruttare a pieno i vari servizi di streaming come Infinity ecc....
Il paradosso è che con una connessione mobile (in questo momento sotto 3G di Tre, figuriamoci LTE) si ottengono risultati migliori di molte ADSL... c'è qualcosa che non va nello sviluppo della rete in Italia. Quasi quasi sto pensando di levare la mia ADSL a casa e farmi una Flat LTE allo stesso prezzo bene o male... ma hai risultati chiaramente superiori.
Comunque spero per te che arrivi la fibra![]()
Ciao, se il router te lo permette, puoi provare as abbassare un po' l'snr. Lo puoi fare da Telnet se il chipset è un broadcom oppure per i modelli più sofisticati e recenti la prestazione è disponibile da pannello di controllo. Sono in una situazione simile alla tua e modificando l'SNR margin da 6db a 3db sono passato da 10Mbit scarsi a 11,6 con linea stabilissima. Mi sono spinto fino a 0,9db con linea sempre stabile e download a poco più di 13Mbit ma gli errori aumentavano un po' troppo e ho preferito mantenere un profilo più tranquillo.Finalmente sono passato a TIM (Smart 20mega... qui la fibra dovrebbe arrivare nel 2017). Questa la mia connessione attuale.
Sembrerà poco ma essere passato da 6,5 (ultimamente 4,5...) di Fastweb a 9,4 in download per me è un bel successo.
Questi i dati che vedo dal modem:
Bit rate corrente
1101 [kbps] / 11047 [kbps]
Massimo bit rate ottenibile
1105 [kbps] / 11984 [kbps]
Margine di rumore
6.8 [dB] / 6.3 [dB]
Potenza trasmessa in linea
12.1 [dBm] / 19.2 [dBm]
Ritardo effettivo
7.36 [ms] / 7.99 [ms]
Protezione Rumore Impulse