In Rilievo Test velocità internet [Testare velocità linea Qui]

Eh grazie :) fin ieri ero fermo a 5 in down e 0.3 in up.... Per di più instabilissima la linea :)

ADSL 20 Mega al mattino

In attesa dello speed test serale :D

Questa sera è migliore del solito, anche se la velocità è comunque dimezzata rispetto alla possibile velocità da portante

Poi negate che le ADSL italiane siano al collasso ;) HD, UHD online ecc ecc

Ultima modifica di un moderatore:
000.png

wow, server scelto a 15 km da casa mia....:D

c'è un sito che sia chiama kqi(ma ce ne sono tanti altri) dove puoi vedere la situazione. io per un periodo sono stato nella tua situazione...da 7 mega andavi a 2 ma anche a 1 a orari stabiliti(da lunedi a venerdi dopo le 17, la domenica dalle 11). da quel sito è venuto fuori che in ATM era tutto saturo(7 mega e 640k) in ethernet no...e su internet trovai anche gente che era riuscita a farsi passare sulla ethernet + libera e performante...ad alcuni è bastato chiedere, altri optarono per altre cose tipo richiedere la superinternet per i giochi online o passare a timsmart cercando una soluzione che costasse circa uguale. a me si è risolto tutto non so se si sia liberata la centrale o se mi abbiano spostato autonomamente loro(la ATM verrà dismessa) poi dopo qualche mese sono nate le magiche colonnine della fibra attivate dopo 2-3 mesi(sullo stesso sito trovi anche queste info). ora telecom pian piano sta attivando a tutto il paese la superinternet in modo da passare tutti su ethernet e analizzare il traffico sostenibile e trovare colli di bottiglia e scatolette nascoste(sto in un paese pieno di pali del telefono mezzi in terreni privati mezzi sotto terra mezzi abbattuti da camion e intemperie perchè di legno)

Questa sera è migliore del solito, anche se la velocità è comunque dimezzata rispetto alla possibile velocità da portante

Poi negate che le ADSL italiane siano al collasso ;) HD, UHD online ecc ecc

Ultima modifica di un moderatore:
Sono in Ethernet io ;)
Centrale GbE satura da un anno

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Tutte le centrali GbE collegano gli utenti dal 10 mega in poi solo in Ethernet
Comunque chiamando il 187 ti dicono tutto. A me hanno detto anche a quale piastra sono collegato in centrale

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Finalmente sono passato a TIM (Smart 20mega... qui la fibra dovrebbe arrivare nel 2017). Questa la mia connessione attuale.

Sembrerà poco ma essere passato da 6,5 (ultimamente 4,5...) di Fastweb a 9,4 in download per me è un bel successo.

Questi i dati che vedo dal modem:
Bit rate corrente
1101 [kbps] / 11047 [kbps]

Massimo bit rate ottenibile
1105 [kbps] / 11984 [kbps]

Margine di rumore
6.8 [dB] / 6.3 [dB]

Potenza trasmessa in linea
12.1 [dBm] / 19.2 [dBm]

Ritardo effettivo
7.36 [ms] / 7.99 [ms]

Protezione Rumore Impulse
1.26 [DMT symbols] / 1.03 [DMT symbols]

attenuazione loop
20.1 [dB] / 34.5 [dB]

Che ne dite? :eusa_think:

Hai una portante di 11-12 Mbit

Più di cosi non puoi avere in base a quei valori

In ogni caso almeno puoi sfruttare a pieno i vari servizi di streaming come Infinity ecc....

Il paradosso è che con una connessione mobile (in questo momento sotto 3G di Tre, figuriamoci LTE) si ottengono risultati migliori di molte ADSL... c'è qualcosa che non va nello sviluppo della rete in Italia. Quasi quasi sto pensando di levare la mia ADSL a casa e farmi una Flat LTE allo stesso prezzo bene o male... ma hai risultati chiaramente superiori.

Il paradosso è che con una connessione mobile (in questo momento sotto 3G di Tre, figuriamoci LTE) si ottengono risultati migliori di molte ADSL... c'è qualcosa che non va nello sviluppo della rete in Italia. Quasi quasi sto pensando di levare la mia ADSL a casa e farmi una Flat LTE allo stesso prezzo bene o male... ma hai risultati chiaramente superiori.

Sai qual'è il problema delle LTE e del 3G?
Il ping è molto più elevato rispetto alla ADSL... almeno nel mio caso. E per giocare online è fondamentale

LTE ha un ping comunque più basso del 3G

Comunque spero per te che arrivi la fibra :)

Stamattina mi sveglio e... sorpresa con alice 7 mega, mi sono ritrovato da 5 a 6.03 Mbps in download; risultato sbalorditivo, considerando che abito a circa 3,7 km dalla centrale di zona.:D

Finalmente sono passato a TIM (Smart 20mega... qui la fibra dovrebbe arrivare nel 2017). Questa la mia connessione attuale.

Sembrerà poco ma essere passato da 6,5 (ultimamente 4,5...) di Fastweb a 9,4 in download per me è un bel successo.

Questi i dati che vedo dal modem:
Bit rate corrente
1101 [kbps] / 11047 [kbps]

1105 [kbps] / 11984 [kbps]

Margine di rumore
6.8 [dB] / 6.3 [dB]

12.1 [dBm] / 19.2 [dBm]

Ritardo effettivo
7.36 [ms] / 7.99 [ms]

1.26 [DMT symbols] / 1.03 [DMT symbols]

attenuazione loop
20.1 [dB] / 34.5 [dB]

Che ne dite? :eusa_think:
Ciao, se il router te lo permette, puoi provare as abbassare un po' l'snr. Lo puoi fare da Telnet se il chipset è un broadcom oppure per i modelli più sofisticati e recenti la prestazione è disponibile da pannello di controllo. Sono in una situazione simile alla tua e modificando l'SNR margin da 6db a 3db sono passato da 10Mbit scarsi a 11,6 con linea stabilissima. Mi sono spinto fino a 0,9db con linea sempre stabile e download a poco più di 13Mbit ma gli errori aumentavano un po' troppo e ho preferito mantenere un profilo più tranquillo.
Se cambi l'snr da Telnet il Router non tiene la configurazione in memoria, per cui dovrai fare l'operazione, semplicissima, dopo ogni riaccensione, quindi in caso di problemi basta spegnere il router e riaccenderlo per tornare nella configurazione iniziale
Questi i miei parametri attuali:
Internet Connection Status: Up
Default Gateway: ppp_0_8_35_1
Preferred DNS Server: 8.8.8.8
Alternate DNS Server: 8.8.4.4
Connection Up Time: 163 hour, 8 min, 23 sec
Downstream Line Rate (Kbps): 13466
Upstream Line Rate (Kbps): 874
Mode: ADSL2+
Line Coding: Trellis On
Status: No Defect

Downstream Upstream
SNR Margin (dB): 2.9 11.8
Attenuation (dB): 27.0 11.7
Output Power (dBm): 12.8 0.0
Attainable Rate (Kbps): 15356 876
Rate (Kbps): 13466 874
D (interleaver depth): 128 8
Delay (msec): 7 8
Il router è un vecchissimo Dlink DSL-2640B con firmware Infostrada
Buone Feste a tutti

Io sinceramente non ci capisco più nulla

Bit rate corrente
1094 [kbps] / 10197 [kbps]
G.INP
Disabilitato / Disabilitato
1101 [kbps] / 11384 [kbps]
Margine di rumore
6.7 [dB] / 8.9 [dB]
12.1 [dBm] / 19.1 [dBm]
Ritardo effettivo
7.41 [ms] / 7.96 [ms]
1.27 [DMT symbols] / 1.04 [DMT symbols]
attenuazione loop
19.9 [dB] / 34 [dB]

Cioè... praticamente ho peggiorato passando da Fastweb a Tim.
Dai ditemi se è normale? Ogni tanto va pure a 3,7 mega

Indietro
Alto Basso